Test drive e feedback dei possessori

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Per ora forse poche ma occhio che in giro la gente non crede più al diesel e cominciava acquistare benzina .... (oltre a ibridi).
Porche ha tolto.i diesel dal listino, Bmw ha reintrodotto il motore più potente che non aveva più a listino, Audi ha sempre avuto un benzina performante....
Del resto MB nel listino C restailing ha tenuto come 4matic solo la 43 .....
Il corso sembra proprio quello ....

Ultimo mistero: il depliant della GLCcoupe ha tra i motori disponibili anche il 300.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcorov ha scritto: lun set 03, 2018 6:44 am
Del resto MB nel listino C restailing ha tenuto come 4matic solo la 43 .....
Non è vero.....220d e 300d sono disponibili anche con trazione 4Matic.
Ora però siamo OT,se vuoi ci trasferiamo in cantina :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Argor1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 14, 2017 12:44 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Asti

Francis_ital ha scritto:Glc 250d Premium del 01/2018 - Percorsi circa km 10.000 - Per la cifra spesa (65.000 euro) credo si possa trovare di meglio! Tanta immagine e pica sostanza. Scricchiolii, assemblaggi non perfetti, ed in più scopro che la retromarcia dell’auto è limitata elettronicamente a 26 Km/h per evitare ribaltamenti...
Più che altro i forum li leggo, tendo a non postare molto....ma quando leggo certe cose rimango sinceramente perplesso.....
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Argor1981 ha scritto: mer set 05, 2018 6:02 am Più che altro i forum li leggo, tendo a non postare molto....ma quando leggo certe cose rimango sinceramente perplesso.....
Nella stragrande maggioranza dei casi le persone arrivano sui forum perché hanno un problema, quindi è più facile leggere lamentele che apprezzamenti.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Paki70
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
Località: Cosenza

Argor1981 ha scritto: mer set 05, 2018 6:02 am Nella stragrande maggioranza dei casi le persone arrivano sui forum perché hanno un problema, quindi è più facile leggere lamentele che apprezzamenti.
Concordo.
Avatar utente
Argor1981
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mar 14, 2017 12:44 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Asti

Le opinioni personali sono sacrosante e siamo tutti liberi di lamentarci a più non posso, i post da detentori della verità assoluta lasciano il tempo che trovano.

E con questo chiudo l'OT...scusatemi
bonny3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 10, 2018 8:37 pm
Auto guidata: GLC Coupé 300 de 4Matic Plug-in Hybrid
Località: Modena

Buonasera a Tutti,
ho bisogno di sapere con precisione da chi ha in possesso la GLC Coupè 350e Ibrida,
quanti KM riesce a percorrere realmete in Elettrico prima di ricaricare la batteria
quanti KM percorre usando entrambe i motori in modo sincrono (vorrei sapere anche i consumi)
quanti KM percorre usando l'elettrico come Booster di accellerazione (vorrei sapere anche i consumi)
e se si ricarica abbastanza la batteria quando si frena...
Quindi Vorrei capire se devo essere sempre attacato alla corrente elettrica per ricaricare la Batteria oppure no...

Grazie


MESSAGGIO SPOSTATO
aury58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 28, 2018 8:15 am
Auto guidata: GLC coupè 350e sport nera

bonny3 ha scritto: gio set 27, 2018 10:02 pm Buonasera a Tutti,
ho bisogno di sapere con precisione da chi ha in possesso la GLC Coupè 350e Ibrida,
quanti KM riesce a percorrere realmete in Elettrico prima di ricaricare la batteria
quanti KM percorre usando entrambe i motori in modo sincrono (vorrei sapere anche i consumi)
quanti KM percorre usando l'elettrico come Booster di accellerazione (vorrei sapere anche i consumi)
e se si ricarica abbastanza la batteria quando si frena...
Quindi Vorrei capire se devo essere sempre attacato alla corrente elettrica per ricaricare la Batteria oppure no...

Grazie


MESSAGGIO SPOSTATO
Di dico la mia esperienza considerando che ho percorso poco più di 3000 km
1) in elettrico realmente si riescono a percorrere i dichiarati 34 km, su percorso misto, velocità codice della strada (Y)
2) se usi entrambi i motori in modo sincrono, i consumi dipendomo molto dal percorso e dalla modalità impostata (se Eco, Comfort, Sport, Sport+); la mia migliore performance è stata di 30 km/l su percorso misto di 70 km, in mdalità ECO . In autostrada ti puoi dimenticare di avere in motore elettrico e consuma come un 2000 benzina :?:
3) usando l'elettrico come booster (cioè in modalità Sport e Sport+) la batteria praticamente non si scarica mai perchè quello che consumi in accelerazione lo recuperi poi in frenata. Consumi ? Un amico del forum è riuscito a 5-6 km/l ! =D>
4) la batteria può essere ricaricata con la corrente elettrica oppure idurante la guida in modalità E-CHARGE ma in questo caso i consumi, ovviamente, aumenteranno :cannabius:
Spero di essere stato chiaro
Le mie ex: Fiat 500L; Citroen CX, Alfa Romeo Alfetta 2000; FiatTipo 1,9 TD; Ford Mondeo 1,8 TD, Nissan Terrano II 2,7; BMW X5 30d; BMW X6 40d
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

aury58 ha scritto: ven set 28, 2018 8:20 am 3) usando l'elettrico come booster (cioè in modalità Sport e Sport+) la batteria praticamente non si scarica mai perchè quello che consumi in accelerazione lo recuperi poi in frenata. Consumi ? Un amico del forum è riuscito a 5-6 km/l ! =D>
Dobbiamo però considerare che la frenata rigenerativa anche se recupera tanta energia non è mai alla pari del consumo ma inferiore. Comunque sia il recupero di energia esiste però non c'è la relazione 1:1 ma 1:0,4
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Vale320cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 21, 2013 11:11 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250d
Località: RM

salve a tutti
dopo due mesi con la mia nuova glc 250d posso dirmi molto soddisfatto; ho però due domande da farvi:
1) quando il tetto apribile è sollevato (a compasso, per capirci), mi sembra che si muova se si procede a più o meno di 80 km/h circa: è così o è una mia impressione? (l'ho sentito muoversi)
2) quando salgo o scendo dalla macchina, noto che si alza/abbassa e sento il rumorino del compressore in funzione… è sempre una mia impressione o è così?
grazie
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, felice di sentirti soddisfatto (Y)

È tutto normale, sopra gli 80km/h il tetto si chiude leggermente per ridurre le turbolenze, sono normali anche il rumore del compressore e il fatto che si alzi/abbassi.
AMG GLC 43

Immagine
Vale320cdi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun gen 21, 2013 11:11 am
Auto guidata: Mercedes GLC 250d
Località: RM

Kincobra7.5 ha scritto: mar ott 09, 2018 8:31 pm Ciao, felice di sentirti soddisfatto (Y)

È tutto normale, sopra gli 80km/h il tetto si chiude leggermente per ridurre le turbolenze, sono normali anche il rumore del compressore e il fatto che si alzi/abbassi.
grazie per la risposta, posso capire il fatto del tettino, ma perché si abbassa/alza? cioè, qual è il criterio, visto che la tengo sempre in eco e non uso mai il sollevamento...?
p.s. in sport e sport+ si abbassa?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In S e S+ si abbassa di 15 mm rispetto al livello standard,la vettura si abbassa di default (a prescindere dalla modalità selezionata) anche quando vengono superati i 120 km/h.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Vale320cdi ha scritto: mar ott 09, 2018 9:15 pm [ ma perché si abbassa/alza? cioè, qual è il criterio, visto che la tengo sempre in eco e non uso mai il sollevamento...?
p.s. in sport e sport+ si abbassa?
Viaggiando in Eco, il livello delle sospensioni è ribassato come in sport e sport+ pur rimanendo morbide come se fossero in comfort, quando ti fermi senti il compressore funzionare per qualche istante perché ricarica l'impianto, dopo una sosta di 4 ore ritorna in modalità comfort e riporta lauto al livello 0 .
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Kincobra7.5 ha scritto: mer ott 10, 2018 10:10 am
Vale320cdi ha scritto: mar ott 09, 2018 9:15 pm [ ma perché si abbassa/alza? cioè, qual è il criterio, visto che la tengo sempre in eco e non uso mai il sollevamento...?
p.s. in sport e sport+ si abbassa?
Viaggiando in Eco, il livello delle sospensioni è ribassato come in sport e sport+ pur rimanendo morbide come se fossero in comfort, quando ti fermi senti il compressore funzionare per qualche istante perché ricarica l'impianto, dopo una sosta di 4 ore ritorna in modalità comfort e riporta lauto al livello 0 .
Purtroppo sulla mia torna in comfort ogni volta che si spegne l'auto :urlo:
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione