Ciao,anche sulla mia C da quando si sono abbassate le temperature (e complice l’uso in città è un taxi) lo S&S è spesso disattivato.
Prendo la cosa molto positivamente
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si potrebbe essere quello, anche io poi giro prevalentemente in città e anche a me non dispiace il fatto che non si attivi, il più delle volte è una rottura di scatole! però se c'è qualche problema vorrei si risolvesse, anche perché la mia GLC ha sei mesi..farò fare comunque una verifica, si comporta in maniera troppo strana! Stasera ho fatto diversi giri, ho preso anche l' autostrada e l'ho anche tirata un pò...ma niente sempre spia gialla! mi sono fermato un'oretta, quando sono ripartito la spia è diventata verde!! la temperatura esterna era comunque di 5 gradi! ho notato anche questa cosa, spia gialla che non passa a verde, spengo la macchina la riprendo e diventa verde!! non ho altri riferimenti perché è il promo inverno che faccio con questa macchina..prima avevo la X1 F48, lo S&S andava in qualsiasi condizione...booo
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Se non ricordo male, la spia gialla resta tale soprattutto in inverno perché dipende anche dal climatizzatore: il verde non comparirà fino a quando nell’abitacolo non si saranno raggiunti i gradi impostati. Comunque nelle istruzioni c’e una sezione dedicata alla spiegazione dei motivi di non funzionamento dello S/S
Pier.mb ha scritto: ↑ven dic 28, 2018 9:38 pmsi potrebbe essere quello, anche io poi giro prevalentemente in città e anche a me non dispiace il fatto che non si attivi, il più delle volte è una rottura di scatole! però se c'è qualche problema vorrei si risolvesse, anche perché la mia GLC ha sei mesi..farò fare comunque una verifica, si comporta in maniera troppo strana! Stasera ho fatto diversi giri, ho preso anche l' autostrada e l'ho anche tirata un pò...ma niente sempre spia gialla! mi sono fermato un'oretta, quando sono ripartito la spia è diventata verde!! la temperatura esterna era comunque di 5 gradi! ho notato anche questa cosa, spia gialla che non passa a verde, spengo la macchina la riprendo e diventa verde!! non ho altri riferimenti perché è il promo inverno che faccio con questa macchina..prima avevo la X1 F48, lo S&S andava in qualsiasi condizione...booo
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si l'ho letta ma è un pò generica, non ci sono dati specifici, comunque il climatizzatore ce l'ho spento. Riguardo la temp abitacolo, vero anche quello, ma nel mio caso era ok...credo funzioni con delle logiche tutte sue...ma strane
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Confermo un diverso funzionamento dello S&S anche sulla mia vettura con basse temperature: non sempre, ma a volte entra poco dopo la partenza, a volte dopo 5/6 chilometri, non è costante e lineare, e d'altra parte quasi sempre lo escludo, proprio pensando che con temperature molto basse mi piace che il motore giri con continuità evitando gli "strappi" delle continue ripartenze (si, lo so, non avrò la medaglia dagli ecologisti, ma non importa).
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Non è certo usando costantemente lo S&S della tua auto che ti guadagni la medaglia da ecologista :Dstella d'argento ha scritto: ↑sab dic 29, 2018 8:35 am (si, lo so, non avrò la medaglia dagli ecologisti, ma non importa).
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ogni tanto ne scopro una nuova!! avete provato a dirigere il flusso dell'aria (calda o fredda non importa), verso i piedi? a me l'aria va verso il parabrezza!!! e se seleziono piedi e parabrezza va verso i piedi e verso il parabrezza!! con ac o senza ac la cosa non cambia! qualcuno se ha la possibilità di provare mi fa sapere per cortesia? mi interessa la selezione solo piedi..
grazie mille
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Io ho una C ma l'impianto è lo stesso......se dirigo verso i piedi,l'aria va verso i piedi.
Insomma va dove voglio che vada..
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A me no! Che stress!! Tocca andare alla Mercedes, secondo me c’è un problema software...non vorrei che dopo l’aggiornamento che mi hanno fatto si è incasinato qualcosa, start stop, clima...e chissà cos’altro ancora
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Sulla mia tutto normale, aria in basso va in basso, e aria in alto va in alto, è potente anche quella dalle bocchette centrali.
Magari il flusso in basso non mi pare irresistibile (per i miei piedi, quanto meno), ma qualche passeggero (appositamente interrogato) mi ha detto che il flusso si sente e anche bene.
Sulla mia ex W204 in realtà era più forte, ma non importa...
Magari il flusso in basso non mi pare irresistibile (per i miei piedi, quanto meno), ma qualche passeggero (appositamente interrogato) mi ha detto che il flusso si sente e anche bene.
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Purtroppo soffro molto il freddo ai piedi quindi sono un esperto,il flusso si sente bene e quando lavora a pieno regime per riscaldare,privilegia giustamente la zona piedi rispetto a quella frontale perchè l'aria calda è più leggera quindi sale naturalmente e perchè l'aria molto calda addosso provoca disagio.stella d'argento ha scritto: ↑sab dic 29, 2018 6:46 pm
Magari il flusso in basso non mi pare irresistibile (per i miei piedi, quanto meno), ma qualche passeggero (appositamente interrogato) mi ha detto che il flusso si sente e anche bene.
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Confermo, anche sulla mia funziona tutto in maniera regolare.
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Ho fatto una operazione che ho letto in questo forum ma relativo a un altro modello, in pratica ho premuto contemporaneamente i tasti sbrinamento rapido e ricircolo per due tre secondi, poi ho rilasciato i tasti e si sono attivate in sequenza le varie uscite, ho aspettato credo un minuto, poi ho spento la vettura, l’ho riaccesa e quando ho selezionato aria verso il basso, l’aria usciva dal basso! Forse si era incasinato il software...domani vediamo se funziona ancora bene... al momento grazie a tutti
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