Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Alla mia GLK 220 del 2009 tra poco scade l'estensione della garanzia CarGarantie e vorrei
trovare un'altra estensione simile.
Startaxi mi ha consigliato gentilmente MAPFRE assistance e ieri gli ho telefonato.
Purtroppo al telefono sono un po' vaghi .. nel senso che mi hanno saputo dire solo che
hanno 2 forme di assicurazione per i privati:
1) Service warranty - fino agli 8 anni di età e 200.000 Km e si può fare per 12 mesi.
2) Service Dynamic - fino agli 8 anni di età e 200.000 Km e si può fare per 12 o 24 mesi.
Purtroppo non danno nessuna info sulla copertura e sulle differenze tra le 2.
Unico metodo è recarsi da un concessionario che le attiva e chiedere a loro ( in Trentino
non ci sono ) ma vicino a Verona mi ha fatto 2 nomi di concessionarie.
Voi le avete mai utilizzate ?
Se si sapete qualcosa di più ??????
Io ho trovato info su internet solo della Service warranty e questo è il link:
http://www.coarorvieto.com/elementi/Map ... RRANTY.pdf
Fatemi sapere .. ciao
Estensione di garanzia
Moderatore: Staff
- mb75
- Utente bannato
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
- Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
- Località: Milano
Seguo con intersse, e sarei interessato in modo particolare alle eventuali condizioni per poterla attivare, ossia se la vettura deve essere sottoposta a qualche controllo verifica preliminare. Ho sempre pensato che la stipula di queste polizze fosse vincolata all'acquisto della vettura nuova o usata e che il garante dello stato della vettura fosse il venditore professionale.
argomento interessante.
argomento interessante.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 50
- Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:39 am
- Auto guidata: GLK 220 4MATIC 2009
- Località: TN
Effettivamente mi è stato detto che prima del contratto devo fare in officina un controllo generale dello stato della macchina.mb75 ha scritto:Seguo con intersse, e sarei interessato in modo particolare alle eventuali condizioni per poterla attivare, ossia se la vettura deve essere sottoposta a qualche controllo verifica preliminare. Ho sempre pensato che la stipula di queste polizze fosse vincolata all'acquisto della vettura nuova o usata e che il garante dello stato della vettura fosse il venditore professionale.
argomento interessante.
Oggi dovrei essere contattato dal concessionario di Verona.... ti farò sapere a breve quanto mi dirà.
Spero solo non abbiano prezzi folli
"Il bel tempo si aspetta a capanno ..."
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 50
- Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:39 am
- Auto guidata: GLK 220 4MATIC 2009
- Località: TN
Vi aggiorno su quello che sono riuscito a trovare:
Ecco la garanzia che mi hanno proposto
http://www.autofacileitalia.it/?page_id=337
Se qualcuno ha tempo vorrei dei pareri.....
I prezzi sono circa 800 euro per 12 mesi e 1500 per i 24
Non è poco ... ma nemmeno esagerato
Voi che dite ?
Grazie
Ciao a tutti
Ecco la garanzia che mi hanno proposto
http://www.autofacileitalia.it/?page_id=337
Se qualcuno ha tempo vorrei dei pareri.....
I prezzi sono circa 800 euro per 12 mesi e 1500 per i 24
Non è poco ... ma nemmeno esagerato
Voi che dite ?
Grazie
Ciao a tutti
"Il bel tempo si aspetta a capanno ..."
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 50
- Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:39 am
- Auto guidata: GLK 220 4MATIC 2009
- Località: TN
gabuz ha scritto:Vi aggiorno su quello che sono riuscito a trovare:
Ecco la garanzia che mi hanno proposto
http://www.autofacileitalia.it/?page_id=337
Se qualcuno ha tempo vorrei dei pareri.....
I prezzi sono circa 800 euro per 12 mesi e 1500 per i 24
Non è poco ... ma nemmeno esagerato
Voi che dite ?
Grazie
Ciao a tutti
nessuno commenta ? sapete di qualcosa di migliore ?
"Il bel tempo si aspetta a capanno ..."
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 199
- Iscritto il: ven ott 22, 2010 3:44 pm
- Auto guidata: GLK 350 CDI
- Località: Veneto
Ciao. Non conosco la società di cui hai postato il link, può darsi siano ottimi e, ovviamente, il futuro è imprevedibile. Tutto ciò doverosamente premesso, la mia impressione è negativa, per i seguenti motivi. 1) come è già stato fatto notare non ci sono dettagli contrattuali. 2) non ci sono dettagli né referenze sulla società, il cui nome penso sia sconosciuto ai più, al pari di quello dei partner; 3) Ci sono precisi limiti ai rimborsi, che per il caso di guasti rilevanti possono essere facilmente superati; 4) io ho estrema diffidenza degli elenchi dei guasti scoperti , che sono per lo più volti a far saltar fuori esclusioni: se la garanzia di un'auto non comprende , semplicemente, tutto, c'è sempre spazio per discussioni e contestazioni; 5) sono escluse le spese per la ricerca del guasto, che, come documentato da moltissimi post, può non essere di identificazione immediata; 6) non c'è un interlocutore fisico umano direttamente contattabile, e che abbia interesse alla soddisfazione del cliente: una garanzia venduta in concessionaria è più affidabile. 7) se non ti pagano , o sorgono discussioni, il costo di un'azione legale supererebbe quello del rimborso.gabuz ha scritto:Vi aggiorno su quello che sono riuscito a trovare:
Ecco la garanzia che mi hanno proposto
http://www.autofacileitalia.it/?page_id=337
Se qualcuno ha tempo vorrei dei pareri.....
I prezzi sono circa 800 euro per 12 mesi e 1500 per i 24
Non è poco ... ma nemmeno esagerato
Voi che dite ?
Grazie
Ciao a tutti
la mia è una visione da "worst scenario", ma è la sola che permette di evitare, o limitare al massimo, frustrazioni e spese inutili.
facci sapere!
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 50
- Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:39 am
- Auto guidata: GLK 220 4MATIC 2009
- Località: TN
Doc06 ha scritto:
Ciao. Non conosco la società di cui hai postato il link, può darsi siano ottimi e, ovviamente, il futuro è imprevedibile. Tutto ciò doverosamente premesso, la mia impressione è negativa, per i seguenti motivi. 1) come è già stato fatto notare non ci sono dettagli contrattuali. 2) non ci sono dettagli né referenze sulla società, il cui nome penso sia sconosciuto ai più, al pari di quello dei partner; 3) Ci sono precisi limiti ai rimborsi, che per il caso di guasti rilevanti possono essere facilmente superati; 4) io ho estrema diffidenza degli elenchi dei guasti scoperti , che sono per lo più volti a far saltar fuori esclusioni: se la garanzia di un'auto non comprende , semplicemente, tutto, c'è sempre spazio per discussioni e contestazioni; 5) sono escluse le spese per la ricerca del guasto, che, come documentato da moltissimi post, può non essere di identificazione immediata; 6) non c'è un interlocutore fisico umano direttamente contattabile, e che abbia interesse alla soddisfazione del cliente: una garanzia venduta in concessionaria è più affidabile. 7) se non ti pagano , o sorgono discussioni, il costo di un'azione legale supererebbe quello del rimborso.
la mia è una visione da "worst scenario", ma è la sola che permette di evitare, o limitare al massimo, frustrazioni e spese inutili.
facci sapere!
Grazie mille per la risposta... sinceramente la penso come te sul tipo di assicurazione ma purtroppo non c'e' molta scelta.
La Mercedes non propone nulla per una macchina come la mia di 6 anni e l'estensione che ho attualmente con CarGarantie ... che devo dire comprende
praticamente tutto .... non è possibile rinnovarla ( può essere aperta solo all'acquisto di una macchina usata da un concessionario e dura solo un anno )
Tu hai mica alternative valide da valutare ?
Grazie
Ale
"Il bel tempo si aspetta a capanno ..."
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
La polizza Mapfre mi è stata venduta dalla mia officina MB
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 50
- Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:39 am
- Auto guidata: GLK 220 4MATIC 2009
- Località: TN
Startaxi ha scritto:La polizza Mapfre mi è stata venduta dalla mia officina MB
Domani vado alla mb a riprendermi la mia GLK e chiede se hanno delle polizze per me.
vedremo
"Il bel tempo si aspetta a capanno ..."
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 50
- Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:39 am
- Auto guidata: GLK 220 4MATIC 2009
- Località: TN
Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla situazione "estensioni garanzia".
Come suggerito da Startaxi ho chiesto alla mia concessionaria MB se è possibile estendere
la garanzia alla mia GLK ma purtroppo loro utilizzano solo CarGarantie sulla vendita di
un usato ( e Cargarantie non estende ulteriormente ) e non hanno rapporti con MapFre.
Così ho deciso di contattare direttamente MapFre e mi hanno indicato 2 officine non proprio
vicinissime a dove abito ( 70 Km ) tramite le quali posso aprire l'estensione.
A questo punto ho telefonato ad uno di loro e dopo avermi chiesto i dati dell'auto mi ha detto
che effettivamente posso aprire da loro la polizza e mi consigliava il tipo "Executive" ad un costo
annuale di 850euro ( 1550 per 24 mesi )
La cosa strana è che mi sono fatto inviare un documento esplicativo e come vedete non c'e'
scritto da nessuna parte MapFre ma Autofacile..... ( vedi allegato )
Ma voi che ne dite ? non vi sembra strano ?
Che Autofacile utilizzi MapFre per fare polizze ?
Le parti coperte non sono proprio come quelle di CarGarantie ma mi sembra ci sia tutto
quello che normalmente non si usura ....
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao
Ale
vi aggiorno sulla situazione "estensioni garanzia".
Come suggerito da Startaxi ho chiesto alla mia concessionaria MB se è possibile estendere
la garanzia alla mia GLK ma purtroppo loro utilizzano solo CarGarantie sulla vendita di
un usato ( e Cargarantie non estende ulteriormente ) e non hanno rapporti con MapFre.
Così ho deciso di contattare direttamente MapFre e mi hanno indicato 2 officine non proprio
vicinissime a dove abito ( 70 Km ) tramite le quali posso aprire l'estensione.
A questo punto ho telefonato ad uno di loro e dopo avermi chiesto i dati dell'auto mi ha detto
che effettivamente posso aprire da loro la polizza e mi consigliava il tipo "Executive" ad un costo
annuale di 850euro ( 1550 per 24 mesi )
La cosa strana è che mi sono fatto inviare un documento esplicativo e come vedete non c'e'
scritto da nessuna parte MapFre ma Autofacile..... ( vedi allegato )
Ma voi che ne dite ? non vi sembra strano ?
Che Autofacile utilizzi MapFre per fare polizze ?
Le parti coperte non sono proprio come quelle di CarGarantie ma mi sembra ci sia tutto
quello che normalmente non si usura ....
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao
Ale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il bel tempo si aspetta a capanno ..."
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164790
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Essendo la garanzia scaduta a novembre del 2013 ho buttato via tutto mi spiace
Comunque ricordo che tantissime parti fondamentali erano coperte,in pratica non lo erano solo le parte soggette ad usura e la batteria
Comunque ricordo che tantissime parti fondamentali erano coperte,in pratica non lo erano solo le parte soggette ad usura e la batteria
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti