BLOCCO IMPROVVISO DEL SERVOSTERZO IN CORSA

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Letizia Facc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 18, 2014 10:45 am
Auto guidata: mercedes GLK 220

Buongiorno a tutti,
La mia GLK dell'Ottobre 2013 anche questa volta mi ha stupito: mentre stavo guidando tranquillamente improvvisamente mi si è bloccato il servosterzo !!!!! l'auto è andata in sicurezza rallentando bruscamente, il messaggio in rosso è apparso sul cruscotto avvertendomi di quello che stava accadendo.
Panico! in mezzo ad una strada in prossimità di un incrocio con i bambini a bordo.
Tralasciamo i dettagli del numero verde...un'ora per recuperare la vettura, bloccata in mezzo alla carreggiata con i bambini che piagevano. Vabbè ...gestita la situazione e messo in sicurezza la prole ad una settimana dall?accaduto Mercedes mi risponde che va tutto bene e che non è successo nulla. Aspettano solo la disposizione "dalla germania " per riconsegnarmela perchè unica anomalia riscontrata in tutto il mondo su questo modello.
Io sono recidiva e fiduciosa la precedente GLK mi lasciava costantemente a piedi per gli iniettori ma mai avrei immaginato che la nuova mi facesse uno scherzo del genere.
Concludo dicendo che non voglio più guidare questa autovettura lo spavento è stato tanto e il pericolo importantissimo ma sono curiosa di sapere cosa ne pensate.
Grazie per l'attenzione,

Letizia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
drvrstefano
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1093
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:49 am
Auto guidata: X204,A209,W114,W201,w124, r107,
Località: Parona (PV)

Ciao letizia. Veramente paurosa questa cosa. Meno male che probabilmente andavi piano e che nessuno si e' fatto male.
Certo che da' da pensare la risposta che hai ricevuto. Al tuo posto sostiuirei anch'io subito la macchina
Ora vediamo se qualcuno puo' scrivere un parere tecnico riguardo l'accaduto.

Ciao
STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
peterrei76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab giu 01, 2019 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC 220d 4matic Executive
Località: Milano

Successo 5gg fa anche a me, in autostrada a 130 km/h, con la mia GLC MY2017.
Sono riuscito a tornare a casa guidando con prudenza. Dopo circa 1h che la vettura era ferma e spenta ho provato a riavviarla e il messaggio sul display del cruscotto era scomparso, il volante tornato a funzionare.
Ho contattato il fornitore del leasing che mi ha indirizzato presso le sue officine autorizzate generaliste.. un buco nell'acqua totale e questa la risposta ottenuta: "purtroppo se il problema non si verifica al momento non possiamo capire che problema c'è stato, l'auto al momento funziona regolarmente"..
Orfano di Mercedes-Benz GLC 220d 4Matic Executive :sunglasses:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione