perdita olio coppa motore GLK 220 CDI 4Matic
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: mar apr 01, 2014 12:29 am
- Auto guidata: mercedes glk 220cdi 4 matic
- Località: emilia romagna ( FC )
In data 08/09/2014 in occasione del tagliando annuale della mia GLK 220 CDI 4 MATIC del 09/2010 con 46500 Km veniva riscontrata una perdita olio dal differenziale che dal cambio trasmette il moto all'asse anteriore. Spesa preventivata euro 750 circa. Una più accurata ispezione presso la stessa rete ufficiale di vendita-assistenza MB, ma di una diversa località riteneva che la perdita non provenisse dal differenziale ma, a loro detta, dalla coppa olio motore. Per smontare la coppa,altrimenti inaccessibile,bisogna togliere l'intero gruppo motore e rimontarla con l'interposizione dell'apposito sigillante. Preventivo? Non l'ho chiesto! Sicuramente di gran lunga superiore ai 750 euro che già non erano pochi. Mi chiedo:come possono esserci due diagnosi così diverse? Per quanto ne so l'olio motore è diverso da quello usato per i differenziali sia al tatto che olfattivamente.Quanto è affidabile la rete assistenza Mercedes? Quale delle due diagnosi è quella corretta? Possibile non ci sia nessun tipo di compartecipazione da parte MB considerato il più che probabile difetto di assemblaggio all’origine dato il basso chilometraggio? Ciò che mi amareggia maggiormente è che sia stata tradita la fiducia che avevo riposto nel marchio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164553
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non è la prima volta che ci trova con due diagnosi diverse ad opera di altrettanti service ufficiali,evidentemente uno dei sbaglia.
Come hai scritto tu olio motore e olio differenziale sono diversi soprattutto come densità.
Per quel che riguarda la conpartecipazione di MB Italia deve essere l'officina a farne domanda per primo poi eventualmente tu tramite il customer service.
Ma ora la cosa fondamentale è capire chi delle due officine ha ragione
Presso quali officine ti sei rivolto?
Come hai scritto tu olio motore e olio differenziale sono diversi soprattutto come densità.
Per quel che riguarda la conpartecipazione di MB Italia deve essere l'officina a farne domanda per primo poi eventualmente tu tramite il customer service.
Ma ora la cosa fondamentale è capire chi delle due officine ha ragione
La rete assistenza Mercedes è formata da officine sparse su tutto il territorio nazionale isole comprese,alcune facenti parte dello stesso gruppo,tra queste ne esistono da 10 e lode e da zero in condotta.stocle ha scritto:Quanto è affidabile la rete assistenza Mercedes?
Presso quali officine ti sei rivolto?
C 220d Automatic s.w. Premium Next
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti
A 220 4Matic Premium con un pacco di optional
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 6
- Iscritto il: mar apr 01, 2014 12:29 am
- Auto guidata: mercedes glk 220cdi 4 matic
- Località: emilia romagna ( FC )
E' finita che la diagnosi esatta era la seconda. l'auto è stata riparata a fronte di una spesa di 1127 euro totalmente a mio carico in quanto MB italia ha declinato una qualsiasi compartecipazione. A tale proposito ho contattato direttamente via fax e mail MB germania sede senza tuttavia avere,ad oggi, nessun riscontro.mik11 ha scritto:Ma poi com'è finita? Hai avuto un riscontro sulla perdita?
- DarioW169
- Benzer Junior
- Messaggi: 86
- Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
- Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
- Località: Roma
Sera ragazzi, è da gennaio che riscontavo anche io una perdita
D’olio sulla zona anteriore sx, indicativo perché con il carterino non puoi capire da dove esce...
Comunque a febbraio andai dal meccanico “sotto casa”, e lui mi cambio i 3 oring tra il porta filtro olio e lo scambiatore, e il problema nn fu risolto, dopo 1 un mese mi cambio tutto il pezzo di plastica (per capire il bicchiere porta filtro), ma dopo 1 settimana nada, a quel punto incavolato come na bestia, prendo la macchina e via in in Mercedes... lavorazione di 2 giorni e macchina perfetta.. ora vi mando le lavorazioni fatte... così mi dite anche se ci sono stati con i prezzi...
glk 2012 220 4 matic Auto
D’olio sulla zona anteriore sx, indicativo perché con il carterino non puoi capire da dove esce...
Comunque a febbraio andai dal meccanico “sotto casa”, e lui mi cambio i 3 oring tra il porta filtro olio e lo scambiatore, e il problema nn fu risolto, dopo 1 un mese mi cambio tutto il pezzo di plastica (per capire il bicchiere porta filtro), ma dopo 1 settimana nada, a quel punto incavolato come na bestia, prendo la macchina e via in in Mercedes... lavorazione di 2 giorni e macchina perfetta.. ora vi mando le lavorazioni fatte... così mi dite anche se ci sono stati con i prezzi...
glk 2012 220 4 matic Auto
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
- DarioW169
- Benzer Junior
- Messaggi: 86
- Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
- Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
- Località: Roma
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
- DarioW169
- Benzer Junior
- Messaggi: 86
- Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
- Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
- Località: Roma
Ragazzi buonasera, dopo aver fatto tutto il lavoro sopra postato.. l’auto e andata bene fino ad oggi, niente più olio e garage pulito...
Oggi mi ha segnato liquido refrigerante.. apro il
Cofano e mancano 2 dita, metro liquido faccio 400 metri parcheggio e dopo 1 ora riprendo l’auto, altri 500 m e parcheggio a casa. Spia liquido, apro il cofano e mancavano 2 dita.. per terra tutti il liquido... che diavolo sarà adesso???
Comunque domani mattina rivado in officina... che palle!!:(
Oggi mi ha segnato liquido refrigerante.. apro il
Cofano e mancano 2 dita, metro liquido faccio 400 metri parcheggio e dopo 1 ora riprendo l’auto, altri 500 m e parcheggio a casa. Spia liquido, apro il cofano e mancavano 2 dita.. per terra tutti il liquido... che diavolo sarà adesso???
Comunque domani mattina rivado in officina... che palle!!:(
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
- DarioW169
- Benzer Junior
- Messaggi: 86
- Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
- Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
- Località: Roma
Scusate gli errori, ma ho scritto di corsa... per il nervoso!!!
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti