distanziali glk gia usato funzione cerca... ma mi serve cons

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
penitente
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mag 31, 2013 9:19 pm
Auto guidata: glk 220 4matic
Località: cremona (fg)

ciao gia ho usato la funzione cerca ho letto tanto e ho capito che sono vietati per legge e che possono creare problemi sforzando ma siccome non faccio fuoristrada e non piu di 10000 km annui ho deciso di metterli! anche se la soluzione con et minore avrebbe risolto i problemi... pero il prezzo non è paragonabile :)
domanda metterli differenziati avanti piu piccoli e dietro normali o tutti la stessa misura? non mi piace esagerare avevo pensato 1.6 mm avanti e dietro o 0.5 avanti e dietro 1.6.... aspetto fiducioso consigli... grazie... poi foto con distanziali montati sarebbe il massimo ciao dimenticavo cerchi da 20 con gommatura 235/45/20 255/40/20
penitente
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mag 31, 2013 9:19 pm
Auto guidata: glk 220 4matic
Località: cremona (fg)

nessuno mi puo aiutare :?-:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164748
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'unico in grado di aiutarti è il moderatore di questa sezione George AMG solo che purtroppo ultimamente è poco presente a causa di impegni di lavoro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
penitente
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mag 31, 2013 9:19 pm
Auto guidata: glk 220 4matic
Località: cremona (fg)

cerchero d'aspettare..... ma nessuono li ha mai montati :?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

scusa, ma sei sicuro di aver messo le misure corrette?
leggo 1,6 mm e 0,5 mm ?
dove li trovi distanziali di quelle misure?
probabilmente intendevi cm o mi sbaglio?
in ogni caso sarebbe utile un incremento identico delle due carreggiate per non alterare la dinamica della vettura.
Certo se badi al solo fattore estetico..... monta quello che vuoi.
maurizio
penitente
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mag 31, 2013 9:19 pm
Auto guidata: glk 220 4matic
Località: cremona (fg)

hai ragione maurizio mi son espresso male intendevo cm.... pero mi confermi di farli tutti e due dello stesso spessore quindi credo con 1.6cm avanti e dietro dovrei essere apposto... in generale sulle mie auto i distanziali sono sempre stati dello stesso spessore che dite 2cm sono troppi davanti e dietro?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Non conosco la macchina, non ho idea se quella misura di distanziali non porti gli pneumatici ad interferire con i passaruota, certo l'incremento in % della carreggiata ant deve essere uguale a quella post. per lasciare inalterate le cose. Fai due conti e vedi quali sono le misure ottimali.
maurizio
Ps 2cm è parecchia roba meglio non esagerare.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

penitente
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mag 31, 2013 9:19 pm
Auto guidata: glk 220 4matic
Località: cremona (fg)

si letta.... ho deciso di prenderli tutti e 4 da 2cm della sparco specifici.... dovrebbe restare a filo vo faro sapere... certo mi fa un po di timore qui tanti hanno la glk ma nessuno monta distanziali :?
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Forse perché sono vietati dal codice, forse perché la loro presenza si nota subito e si possono passare dei guai, forse perché l'estetica statica non è tutto e forse per ancora altre ragioni.
maurizio
stocle
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 01, 2014 12:29 am
Auto guidata: mercedes glk 220cdi 4 matic
Località: emilia romagna ( FC )

penitente ha scritto:si letta.... ho deciso di prenderli tutti e 4 da 2cm della sparco specifici.... dovrebbe restare a filo vo faro sapere... certo mi fa un po di timore qui tanti hanno la glk ma nessuno monta distanziali :?
Credo siano perseguibili dal codice in quanto alterano non tanto l' estetica ma le sollecitazioni meccaniche. Allungano il braccio di conseguenza cambia il momento. Di certo ad una eventuale revisione, qualora ci si accorga della modifica,non passi!
Ciao
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

stocle ha scritto:
penitente ha scritto:si letta.... ho deciso di prenderli tutti e 4 da 2cm della sparco specifici.... dovrebbe restare a filo vo faro sapere... certo mi fa un po di timore qui tanti hanno la glk ma nessuno monta distanziali :?
Credo siano perseguibili dal codice in quanto alterano non tanto l' estetica ma le sollecitazioni meccaniche. Allungano il braccio di conseguenza cambia il momento. Di certo ad una eventuale revisione, qualora ci si accorga della modifica,non passi!
Ciao
Il codice li vieta perche variano la carreggiata rispetto al valore di omologazione.
maurizio
Avatar utente
DarioW169
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Località: Roma

Ho un glk con doppia misura... 235-45/20
255-40/20

Ho messo l’altra settimana distanziali specifici per glk, con centraggio mozzo e bulloni.. tutto ok!!
Spessori da 1.6 cm...

Purtroppo quando salgo sui dossi mi toccano i
Pneumatici... che palle...
Non so se farli
Rodiare di qualche mm... o toglierli proprio!!!


Comunque da 1.2 sarebbero perfetti.. secondo me...
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Avatar utente
triplehroma
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 569
Iscritto il: dom set 16, 2007 11:26 am
Auto guidata: GLK 320 cdi
Località: Roma

Buona sera Dario
Ho letto della tua istallazione per i distanziali fa 1,6
Vorrei farlo anche io sulla mia Glk , sono stra curioso se fosse possibile vedere una foto su come stanno , e visto che il post e di febbraio 2020 vorrei chiederti se hai avuto problemi meccanici,o di usura gomme in questi mesi.
Cordiali saluti triplehroma
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164748
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi evitate quella roba che oltre ad essere vietata,rovina i mozzi e gli snodi delle sospensioni.
16 mm sono tantissimi peraltro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione