[X204]CHIAVETTA USB

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

Ragazzi aiutate un povero disinformatico....... :whiteflag:
ho un glk 220 versione premium ottobre 2011!
come posso fare per potere ascoltare musica da una chiavetta usb????
grazie in anticipo a chi risponderà.....
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

Bisogna prima di tutto avere il relativo cavo di collegamento che unisce la presa che trovi dentro al cassetto portaoggetti alla chiavetta.
Dopo di che io non sono mai riuscito a farla andare :mrgreen:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
hank
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 417
Iscritto il: lun nov 17, 2008 7:35 pm
Auto guidata: GLK350cdi
Località: Bologna

Io , ho trovato il cavetto , collegato la penna usb con i file in formato mp3 , selezionato sull'audio 20 la voce aux e usb , selezionato il tasto disc e ha funzionato .
Io ho l'audio 20 con navigatore , quello che davano in omaggio un paio di anni fa . Come navi è pietoso , ma la penna usb ha funzionato subito
GLK350cdi 2011
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

....io ho il command.....
di che cavetto si tratta???

e comunque ragazzi è assurdo che in una vettura del genere nn ci sia una presa usb.....
Avatar utente
hank
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 417
Iscritto il: lun nov 17, 2008 7:35 pm
Auto guidata: GLK350cdi
Località: Bologna

io ho il navigatore più piccolo , nel mio caso nel cruscotto spunta un cavetto con la presa usb
GLK350cdi 2011
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

hank ha scritto:io ho il navigatore più piccolo , nel mio caso nel cruscotto spunta un cavetto con la presa usb
mah da me nel cruscotto c'è solo una presa 12v
:(
Avatar utente
s.carmelo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: mer mag 04, 2011 10:51 am
Auto guidata: GLK 220 CDI 4Matic Premium
Località: Gela (CL)

MANUELB ha scritto: mah da me nel cruscotto c'è solo una presa 12v :(
Ciao Manuel;
vedo che hai una versione Premium; quindi è probabile che la tua versione monti il Comand NTG4 (display da 6" e fessura per slot PMCI sotto il volume); in questo caso apri il cassetto portaoggetti e guarda a sinistra. Ci dovrebbe essere una fessura rettangolare che altro non è se non una presa elettrica ove inserire il cablaggio del media interface.
Questi è costituito da 3 tipi differenti di prese, una Ipod/Iphone, 1 ingresso analogico, 1 USB femmina. A quest'ultima si connette una eventuale chiavetta USB.
Detto questo a me non ha mai funzionato e quindi ho optato per la PMCI alla quale inserisco la mia bella SD da 32 Gb.... La USB di fatto la uso solo per ricaricare il telefonino.
Avatar utente
hank
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 417
Iscritto il: lun nov 17, 2008 7:35 pm
Auto guidata: GLK350cdi
Località: Bologna

Allroa Manuel sei a posto , una bella SD e ci metti dentro tutta la musica che vuoi senza avere tra i piedi ( o meglio nel cruscotto ) cavetti vari
GLK350cdi 2011
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

s.carmelo ha scritto:
MANUELB ha scritto: mah da me nel cruscotto c'è solo una presa 12v :(
Ciao Manuel;
vedo che hai una versione Premium; quindi è probabile che la tua versione monti il Comand NTG4 (display da 6" e fessura per slot PMCI sotto il volume); in questo caso apri il cassetto portaoggetti e guarda a sinistra. Ci dovrebbe essere una fessura rettangolare che altro non è se non una presa elettrica ove inserire il cablaggio del media interface.
Questi è costituito da 3 tipi differenti di prese, una Ipod/Iphone, 1 ingresso analogico, 1 USB femmina. A quest'ultima si connette una eventuale chiavetta USB.
Detto questo a me non ha mai funzionato e quindi ho optato per la PMCI alla quale inserisco la mia bella SD da 32 Gb.... La USB di fatto la uso solo per ricaricare il telefonino.
intanto grazie mille.....oggi controllo.......siccome non ne so nulla di informatica potresti spiegarmi il procedimento della SD che nn so cosa sia immagino una scheda e come faccio a mettere musica in questa SD?
scusa ma stai parlando un uomo primitivo :crpp:
Avatar utente
s.carmelo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 144
Iscritto il: mer mag 04, 2011 10:51 am
Auto guidata: GLK 220 CDI 4Matic Premium
Località: Gela (CL)

MANUELB ha scritto: intanto grazie mille.....oggi controllo.......siccome non ne so nulla di informatica potresti spiegarmi il procedimento della SD che nn so cosa sia immagino una scheda e come faccio a mettere musica in questa SD?
scusa ma stai parlando un uomo primitivo :crpp:
Non preoccuparti, in fondo partecipiamo al forum per dare e ricevere aiuto dalle rispettive esperienze no? ;-)
Prima di darti una risposta definitiva però, dovresti cortesemente confermarmi che la tua vettura monta il Comand APS; questo apparato è facilmente riconoscibile prima di tutto per la dimensione del display grande a centro plancia (6,8" invece di quello piccolino da 4); lo riconosci anche perché nei vari menù di sistema consente di riprodurre DVD video; lo riconosci anche perché ha il navigatore cartografico su hard disk; infine un altro indizio è la fessurina sotto al volume, o meglio lo sportellino con inserto cromato che quando lo spingi dentro ti fa accedere ad una fessurina (niente di erotico, mi raccomando... :ops: ).
Quella fessura è fatta per accogliere una comune card PMCI con presa SD, che trovi in qualsiasi negozio che vende PC o anche nei grandi negozi di elettronica; compra inoltre la memoria SD a tua scelta compatibile con la card PMCI, nel dubbio non superare i 32 GB che possono contenere non ore ma giornate intere di musica!
Ovviamente usa la SD per copiarci dentro i tuoi MP3 rinchiusi in cartelle per artista o cmq come preferisci tu; usando il manopolone centrale, seleziona AUDIO e poi seleziona la fonte della scheda SD (Memory Card); ti informo inoltre che ti sarà possibile memorizzare i brani MP3 dentro l'hard disk di cui è provvisto il sistema Comand, cioè nel Music Register (vi accedi sempre da audio).
Spero di essere stato abbastanza chiaro cmq più facile a farsi che a dirsi.

Se avessi qualche dubbio inserisco il link a un video su you tube dove si vede un Comand all'opera http://www.youtube.com/watch?v=Mr-73-k_mBE

Ciao.
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

s.carmelo ha scritto:
MANUELB ha scritto: intanto grazie mille.....oggi controllo.......siccome non ne so nulla di informatica potresti spiegarmi il procedimento della SD che nn so cosa sia immagino una scheda e come faccio a mettere musica in questa SD?
scusa ma stai parlando un uomo primitivo :crpp:
Non preoccuparti, in fondo partecipiamo al forum per dare e ricevere aiuto dalle rispettive esperienze no? ;-)
Prima di darti una risposta definitiva però, dovresti cortesemente confermarmi che la tua vettura monta il Comand APS; questo apparato è facilmente riconoscibile prima di tutto per la dimensione del display grande a centro plancia (6,8" invece di quello piccolino da 4); lo riconosci anche perché nei vari menù di sistema consente di riprodurre DVD video; lo riconosci anche perché ha il navigatore cartografico su hard disk; infine un altro indizio è la fessurina sotto al volume, o meglio lo sportellino con inserto cromato che quando lo spingi dentro ti fa accedere ad una fessurina (niente di erotico, mi raccomando... :ops: ).
Quella fessura è fatta per accogliere una comune card PMCI con presa SD, che trovi in qualsiasi negozio che vende PC o anche nei grandi negozi di elettronica; compra inoltre la memoria SD a tua scelta compatibile con la card PMCI, nel dubbio non superare i 32 GB che possono contenere non ore ma giornate intere di musica!
Ovviamente usa la SD per copiarci dentro i tuoi MP3 rinchiusi in cartelle per artista o cmq come preferisci tu; usando il manopolone centrale, seleziona AUDIO e poi seleziona la fonte della scheda SD (Memory Card); ti informo inoltre che ti sarà possibile memorizzare i brani MP3 dentro l'hard disk di cui è provvisto il sistema Comand, cioè nel Music Register (vi accedi sempre da audio).
Spero di essere stato abbastanza chiaro cmq più facile a farsi che a dirsi.

Se avessi qualche dubbio inserisco il link a un video su you tube dove si vede un Comand all'opera http://www.youtube.com/watch?v=Mr-73-k_mBE

Ciao.
sei stato di una gentilezza super!! il command ti confermo è aps.....ora nn mi resta che andare in un negozio di elettronica per comprare una card pmci e la memoria sd!
poi ti aggiorno sull'esito.....

grazie ancora davvero

:felice:
Marin1980
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 06, 2018 3:15 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4matic

Glk 220 4matic sport 2009
Ho controllato da pertutto ma non trovo nessuna presa usb.. e nemeno aux🤔🤔
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione