Tagliando A

X204, X253/C253

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andrelmi84
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immagino che un po' di differenza sia normale per via dei 6 cilindri.. dopo guardo la fattura e vi posto le specifiche

a proposito: mi han lasciato in macchina un foglio con le specifiche del tagliando che immagino sia quello del database mercedes... volevo inserirlo nel libretto service ma non l'ho trovato... il "libretto service" digitale sostituisce quello fisico? Pensavo fossero "complementari"
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Sbafio
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€ 411 Tagliando A... mi sorge un dubbio, non è che una parte del costo degli iniettori è stato ribaltato sul cliente????
Ho speso € 140 di olio, è normale????
andrelmi84
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io col v6 ne ho pagati se non erro 180 circa..

ho dimenticato la fattura in uff, domani posto le singole voci!!
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carlen
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Il primo tagliando (vado a memoria) lo pagai (prezzo da amico diceva lui) non meno di 450 eurozzi.
Va a vedere che ho vinto il pirla d'oro :roll:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
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io domani posto la fattura... sono abbastanza sicuro della mia officina, ci andiamo da una vita... non posso pensare chi ci abbia ciulato per 30 anni!!!

secondo me, lira + lira -, quello caro carlen è il costo dell'assyst a per i 6 cilindri (conta però che io gli ho chiesto di farmela lavare a mano e almeno 30/40 euro me li chiede..)
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obema
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andrelmi84 ha scritto:io domani posto la fattura... sono abbastanza sicuro della mia officina, ci andiamo da una vita... non posso pensare chi ci abbia ciulato per 30 anni!!!

secondo me, lira + lira -, quello caro carlen è il costo dell'assyst a per i 6 cilindri (conta però che io gli ho chiesto di farmela lavare a mano e almeno 30/40 euro me li chiede..)
Domani posterò anche io le voci della fattura che ho in ufficio (Y)
Marco
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Sbafio ha scritto:€ 411 Tagliando A... mi sorge un dubbio, non è che una parte del costo degli iniettori è stato ribaltato sul cliente????
Ho speso € 140 di olio, è normale????
55 €. per il filtro abitacolo, 17 per quello motore, 6-8 chili di olio (OM 651 o 642) , un po’ di rabbocchi, un paio d’ ore di manodopera e fai presto ad arrivare a 400 €. ivati con l’olio a 20-30 € al chilo.
Il ricarico sull’olio è il più evidente ( perché si trova a 10 €. al chilo da privati, figurarsi all’ingrosso! c’ è un lungo thread nella sezione Vellucci) , ma – al di là di quanto noto in termini di garanzia – vengono non senza ragione citati i costi delle officine per il personale (cuneo fiscale pauroso in Italia), assicurazione, gestione locali ( affitto e utenze) , smaltimento rifiuti e utile di impresa che le concessionarie hanno ridotto sulla vendita.
Resta il fatto che altre case danno 5 o 7 anni di garanzia e che le stesse MB costano (molto) meno (e danno più garanzia) in USA.
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ciro
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Il primo tagliando, chiaramente in concessionaria ufficiale, l'ho pagato 80,88 euro.
(portando il mio l'olio e spendendo quindi 137 euro in totale....)
:cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 89#p370089
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Eccoci:

Manutenzione A: 98,00 (00115401) + 19,60 (0915001)
Giro di prova: 14,70

8 L Mobil: 178,56 (24.8 x 8 - 10% sconto club)
FILTRO OLIO: 12,41 (15.51 - 20%)
DETERGENTE: 4.60 (5.75 - 20%)
Materiale di consumo: 15,00
Smaltimento: 5,00

Imponibile 347,87 + imposta 73,05 = 420,92.

Lavaggio immagino omaggio o compreso nel prezzo!

Che ne dite?
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Dico che sei a 30 euro dal pirla d'oro....e ad anni luce da Ciro :lol:

:wink:
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Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
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non so che dire.. a me sembra abbastanza in linea per i prezzi di Milano... conta che in Mercedes Italia, se non ci sono promozioni, hai zero sconto e la manodopera, se non erro, è a 54+iva anzichè i 49 della mia officina.

8 litri d'olio immagino sian giusti (sarà olio caro ma io non ho purtroppo nè il tempo di girare per cercarlo nè la competenza per comprare quello giusto)... l'unica cosa che non capisco sono le due voci della Manutenzione A.. se sono codici standard e qualcuno li conosce, può spiegarmeli?
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andrelmi84 ha scritto:8 litri d'olio immagino sian giusti (sarà olio caro ma io non ho purtroppo nè il tempo di girare per cercarlo nè la competenza per comprare quello giusto)
Per curiosità guarda cosa costa l'olio che ho messo io con specifiche MB 229.51 ( volendo si trova anche a meno..)

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Elf+ ... m270.l1313

Questo invece (se vogliamo fare un confronto più preciso )è quasi sicuramente quello che è stato usato per il tuo tagliando:
http://www.ebay.it/dsc/i.html?_nkw=mobi ... itleDesc=1

Considera che lo comperano a fusti e guarda il prezzo + iva che ti hanno messo... :roll:
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non dubito che siano cari, ma come ti dicevo preferisco spendere 100 euro in più e far fare tutto a loro, piuttosto che far da me e poi combinare casini!!!

poi scusa se io porto il mio olio in Mercedes per il tagliando, fanno quello che devono fare ma poi esco e fondo il motore.. di chi è la colpa?

Del meccanico che ha fatto casino o del mio olio?
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obema
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obema ha scritto:
andrelmi84 ha scritto:io domani posto la fattura... sono abbastanza sicuro della mia officina, ci andiamo da una vita... non posso pensare chi ci abbia ciulato per 30 anni!!!

secondo me, lira + lira -, quello caro carlen è il costo dell'assyst a per i 6 cilindri (conta però che io gli ho chiesto di farmela lavare a mano e almeno 30/40 euro me li chiede..)
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.... ecco qua filtro olio 16.97 €-7 kg. olio ENI I-SINT tot. 119 €-manutenz.A 34,20 € -test breve esecuz. 11.40 €.- lavoro supplem. 11.40 €
In sostanza 193,30 € + iva tot. 234,00€
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andrelmi84 ha scritto:poi scusa se io porto il mio olio in Mercedes per il tagliando, fanno quello che devono fare ma poi esco e fondo il motore.. di chi è la colpa?

Del meccanico che ha fatto casino o del mio olio?
Se fondi puoi stare tranquillo che l'olio viene analizzato, anche se lo ha messo la concessionaria (ce ne sono che sbagliano...)
Ma se corrisponde alle specifiche non c'è discussione..
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