GLK, sondaggio soddisfazione!

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

SIMONE CERQUETTI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 11, 2011 2:18 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI 4 MATIC

:evil:
Il 31 Dicembre 2009 ho ritirato la mia 6° mercedes, un GLK 220CDI 4 MATIC e ad oggi 11 Novembre 2011 sono stato in officina una decina di volte per vari problemi che brevemente elenco qui sotto:
1) ben 3 Volte si sono rotti gli iniettori
2) un 1 mese dopo l'acquisto sono cadute a terra alcune parti in plastica dell'interno carrozzeria;
3) si è rotta la vaschetta dell'acqua del tergilavavetro
4) sono stato fermo in officina ben 30gg per la sostituzione della pompa di sovra-alimentazione del gasolio.
5) in frenata oppure in retromarcia si sentono forti rumori dall'avantreno che a detta della officina dovrebbero essere causati dai giochi delle boccole dei semiassi.

Risultato: vettura comprata dalla Maxicar di Civitanova Marche (MC) per una spesa di 48.500,00€ per una valutazione finale che può essere così definita: " pessimo prezzo per una pessima vettura".
Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto gli stessi miei problemi.
faccio presente che la vettura è la mia sesta mercedes e nessun'altra mi ha mai dato tali noie e problemi.

saluti a tutti
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

ti consiglio di segnalare qui l'accaduto ;)
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=75

anche perchè cosi MB può rendersi conto a chi affida il proprio marchio
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
andrelmi84
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1207
Iscritto il: lun ago 09, 2010 11:56 pm
Auto guidata: Mercedes GLK - Bmw F45 - Smart 451 - Smart 453
Località: Milano

andrelmi84 ha scritto:UTENTE: andrelmi84
AUTO POSSEDUTA: GLK 320 CDI
PERIODO: 22/07/2011... e conto di tenerla per un bel po'... :lol:
Pregi: bel motore (anche se meno reattivo che sulla C 320 2MATIC), tenuta impressionate anche sul bagnato (cerchi 20'), auto "non comune", COMMAND intuitivo e di facile utilizzo, cambio con paddle divertente, confort di marcia elevato
Difetti: tendalino, mancanza rete originale per il cane, difficoltà di vedere i "pallini" dei sensori posteriori (mia altezza 1,68), difficoltà nel reperire gomme termiche, interni peggiori rispetto alle dirette concorrenti, consumi sensibilmente + alti della Classe C
Scelta perchè: diversa dalle altre, estetica a mio giudizio gradevole,
La ricomprerei: x ora si.......

PS a parte una breve parentesi (4 mesi) con una C 320 CDI SW AVANTGARDE, prima avevo un audi A6 allroad TDI
AGGIUNGO AI

PREGI: Hi-Fi Harman Kardon ottimo... niente a che vedere con Audi/Bose

DIFETTI: "Parabrezza troppo esposto ai moscerini": in autostrada il parabrezza si riempie di schifezze in brevissimo tempo... e ho visto che si è pure crepato perchè devo aver preso qualcosa... sembra una sciocchezza ma è davvero fastidioso dopo 50 km di autostrada avere un cimitero di moscerini che non ti fa veder nulla!!
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

VETTURA ATTUALMENTE GUIDATA GLK 220 CDI Chrome
PERIODO DI POSSESSO dal 22/09/09, ancora in mio possesso
PRO: confort di marcia, trazione, abitabilità, visibilità, facilità di guida su strade extraurbane, generale robustezza organi meccanici-trazione
CONTRO: tendalino, consumi, cambio, ritardo risposta accelerazione... finiture povere, impianto audio scarno e ricezione radio pietosa.
PERCHE' LA SCELSI: linea, rapporto dotazioni/prezzo, buona trazione nel fuoristrada e/o fondi difficili.
PERCHE' LA/ NON LA RICOMPREREI. non credo la ricomprerei, troppo costosa in rapporto ad altri brand che oramai offrono qualcosa di simile a molto meno.
AUTO PRECEDENTE : X3.. gran mezzo su strada... incomparabile.
Doc06
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: ven ott 22, 2010 3:44 pm
Auto guidata: GLK 350 CDI
Località: Veneto

Utente: Doc06
Vettura attualmente guidata: GLK 350 CDI
Periodo di possesso: da metà 2010 a tuttora
PRO: comfort seduta e accessibilità, abitabilità, silenziosità motore, fluidità di marcia, disponibilità di coppia a tutti i regimi, eccellente accoppiamento motore/cambio, tenuta di strada, facilità/relax di guida, Harman Kardon “easy to listen to” privo di qualunque fatica di ascolto ( il che è molto difficile da trovare, magari ci sono impianti che di primo acchito sembrano più coinvolgenti o realistici, ma dopo mezz’ora abbassi il volume o spegni) , visibilità notturna ottima con Xenon/ILS, consumi ragionevoli in rapporto alle prestazioni e dimensioni/altezza
CONTRO: cigolii guarnizioni porte e finestrini, deriva a destra, riduzione automatica audio (non funziona con la radio), aletta parasole non estensibile (per quando si gira di lato), riflessi parassiti da stella volante, bassa tenuta usato, mancanza distronic e divano posteriore non arretrabile;
Perché la scelsi: estetica/personalità; idea di poter andare ovunque in qualunque condizione ( anche se magari non lo faccio); sensazione di sicurezza/affidabilità; e i molti PRO elencati
Perché la/non la ricomprerei: non lo so, mi domando se valga i soldi che costa.
Avatar utente
Gnepo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3273
Iscritto il: gio dic 02, 2010 10:01 pm
Auto guidata: E320 V6 Elegance W210,
S 500 L 4 matic W220
Località: Torino - Conversano (Ba)

Il 27 novembre 2011 ho finalmente provato la mia prima GLK, vi allego le mie impressioni

( ho avuto la possibilità di provare la nuova ML e la GLK nello stesso giorno, per questo esordisco citando l' ML )

-GLK 220 cdi premium

Appeno sceso dalla ML salto su questa GLK, che in confronto sembra piccola, quasi un utilitaria...
Anche gli interni a prima vista appaiono più austeri e poveri in confronto all' accogliente abitacolo della ML,
probabilmente con l' imminente restyling verranno cambiati... ma toccando i tasti, accarezzando plastiche e tessuti ci si consola in quanto risultano piacevoli al tatto.
Alla guida, stranamente il 220 cdi sulla "piccola" GLK si dimostra anche più silenzioso del 250 della ML.
A conquistarmi è lo sterzo: più diretto ( per via dei cerchi da 20" ) rispetto a quello della ML , sono rimasto un attimo perplesso in manovra in quanto leggevo su alcune riviste
che il volante della GLK era "fin troppo leggero" ( le solite malelingue ... ) mentre i miei sensi mi rivelavano una consistenza differente...
Niente sospensioni elettriche qui, eppure la GLK assorbe le asperità anche meglio della ML !!
Per quanto riguarda il cambio beh... diciamo che i Suv non nascono per staccare il record sul giro al Nurburgring...
per cui il 7 g tronic ( e tutti gli automatici a convertitore di coppia con gestione elettronica ) secondo me va lasciato in Drive, in tal modo si rivela un unità molto comfortevole
con passaggi di marcia precisi e vellutati, inavvertibili.. anche in questo caso il motore è adeguato quindi offre il giusto brio a questo piccolo SUV senza eccedere nei consumi.
L' abitabilità non è paragonabile a quella della ML, ma ottimizzando la regolazione dei sedili anteriori è possibile ottenere uno spazio più che adeguato per le gambe di chi siede dietro
senza sacrificare il comfort dei passeggeri anteriori.
La Premium offre molto di serie ma il prezzo di una vettura nuova in questo allestimento è abbastanza ... salato ...

A conquistarmi della "piccola" GLK, in generale il suo stile e la sua "personaità" , il suo saper coniugare comfort e "consistenza" alla guida hanno confermato le mie aspettative su quest' auto.
stefano1960
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:24 am
Auto guidata: mercedes glk 250

VETTURA ATTUALMENTE GUIDATA GLK 250 CDI
PERIODO DI POSSESSO dal 01/01/2011, ancora in mio possesso
PRO: meccanica, guidabilità, cambio, finiture, abitabilità posti anteriori
CONTRO: bagagliaio, accessibilità posteriore
PERCHE' LA SCELSI: estetica innovativa, motore
PERCHE' LA/ NON LA RICOMPREREI. la ricomprerei
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ciao stefano1960,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
Dal momento che sei nuovo del forum:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
Avatar utente
John14
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 480
Iscritto il: sab gen 02, 2010 2:10 pm
Auto guidata: GLK 350 Cdi Sport,Nissan Qashqai
Località: Tra Cervia e Bologna.....

UTENTE:John14
AUTO POSSEDUTA:GLK 350Cdi 4matic Sport,MY2010
PERIODO DI POSSESSO:05/05/2010,ancora in mio possesso
PRO: Linea originale e per nulla banale,motore potente e ricco di coppia,cambio divertente da usare con i paddle,tenendo ovviamente conto del tipo di vettura,facilità di guida in tutte le situazioni,trazione eccellente sulla neve,tenuta di strada ottima in situazioni difficili,con entrambe le gommature(20" estivi e 17" invernali)
CONTRO: interni,specie la plancia,leggermente sottotono rispetto al resto della vettura,Comand un po' scarno ma di facile utilizzo e con tutte le informazioni utili.(Il problema del tendalino corto l'ho risolto oscurando i vetri posteriori),non per ultimi i consumi,ma da un 3 litri turbodiesel, considerando anche la massa della vettura e la trazione integrale permanente,non può fare certo miracoli,infatti consuma pressapoco come le concorrenti.
PERCHE' LA SCELSI: la linea mi è piaciuta da subito,e il fascino MB ha ancora un'influenza molto forte su di me :D
PERCHE' NON/LA RICOMPREREI: rapporto qualità/prezzo,in assetto estivo è divertente da guidare,gran motore. La ricomprerei,ma con meno optional sul piatto finale(l'ho configurata praticamente con tutto a parte il rear entertainment e il caricatore da 6 DVD).
V6 Fanboy
Avatar utente
lazarus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 12, 2012 4:00 pm
Auto guidata: mercedes glk 220 cdi edition one
Località: chieti

UTENTE:Lazarus
AUTO POSSEDUTA:GLK 220 edition 1
PERIODO DI POSSESSO:07/2011
PRO: linea molto personale ,finiture di livello superiore ,ottima guidabilità,buon feeling di guida
CONTRO:difficoltà a reperire gomme termiche senza cambiare misura di cerchi(20"),consumi alti,
PERCHE' LA SCELSI:per la linea personale ed unica e le ottime caratteristiche tecniche
PERCHE' NON/LA RICOMPREREI:attualmente la ricomprerei
AUTO PRECEDENTE :BMW X3,su strada veramente ottima ,peccato fosse troppo rigida,la mia schiena non gradiva.....
Strauss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 28, 2012 12:05 pm
Auto guidata: MERCEDES X204 GLK 250 CDI SPORT
Località: Vicenza

UTENTE:STRAUSS
AUTO POSSEDUTA:GLK 250 CDI SPORT (odio i led)
PERIODO DI POSSESSO:09/2011
PRO: motore sontuoso e senza concorrenti, linea fuori dagli schemi, finiture, immagine
CONTRO: al momento nessuno
PERCHE' LA SCELSI: motore / linea
PERCHE' NON/LA RICOMPREREI: attualmente la ricomprerei
AUTO PRECEDENTE : RAV4 2.2 D4D SOL CROSSOVER - una delusione totale
Avatar utente
Sbafio
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 25, 2012 1:26 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 cdi Premium
Località: BERGAMO

UTENTE:SBAFIO
AUTO POSSEDUTA:GLK 220 CDI PREMIUM
PERIODO DI POSSESSO:01/2012
PRO: motore fluido, consumi bassi per la categoria, comodità, linea fuori dagli schemi, finiture, immagine
CONTRO: con troppe limitazioni
PERCHE' LA SCELSI: motore / prezzo /immagine / consumi
PERCHE' NON/LA RICOMPREREI: attualmente la ricomprerei senza ombra di dubbio
AUTO PRECEDENTE : BMW 118d bell'auto, ma troppo rigida
shibawolf
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun dic 28, 2009 6:44 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4 matic

UTENTE:shibawolf
AUTO POSSEDUTA:GLK 220 CDI sport
PERIODO DI POSSESSO:07/2009
PRO: motore fluido,coppia,comodità, linea fuori dagli schemi
CONTRO:iniettori (auto ferma) e dopo sostituzione consumi elevatissimi ( negli ultimi 10000km di cui 7000in autostrada 11,3l/100km senza strafare), tendalino corto, tira a destra, rumori vari...
PERCHE' LA SCELSI: motore/consumi/ linea diversa
PERCHE' NON/LA RICOMPREREI: non vale i soldi spesi....troppi problemi...sto aspettando un Q3
AUTO PRECEDENTE : classe A 200 cdi avantgarde
Avatar utente
Henry76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 108
Iscritto il: gio feb 11, 2010 8:48 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI 4Matic Sport
Località: Venezia

UTENTE: Henry76
AUTO POSSEDUTA: GLK 220 CDI 4Matic Sport
PERIODO DI POSSESSO: Gennaio 2011
PRO: comfort, finiture, guida molto piacevole (non sportiva ma ci fai una valanga di km!)
CONTRO: potrebbe essere più grande dentro viste le dimensioni esterne ma non ci si può lamentare, comand un po' vecchiotto
PERCHE' LA SCELSI: rapporto prezzo/qualità, immagine della stella a tre punte (su di me conta ancora...)
PERCHE' NON/LA RICOMPREREI: se dovessero farmi gli sconti dell'anno scorso la riprenderei sicuramente, a pari prezzo andrei su X3 o Land Rover
AUTO PRECEDENTE : ben due 320d di seguito: grandissima auto!
Stay Free
markserg
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio giu 21, 2012 11:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLK CDI 220 4matic

Markserg
GLK 220 CDI 4MATIC sport
Da ottobre 2011
A favore: Linea bellissima, veloce, silenziosa, confortevole (ci faccio 150 180 km al giorno)
trazione e stabilità eccezionali (anche su neve estrema - abito in montagna).
Contro: baule un pò piccolo.
L'ho scelta perché non è un SUV grosso e la guidi come un'auto (ma vai dove un'auto non arriva)
e mi affascinava il marchio Mercedes.
La ricomprerei subito, sono gasatissimo. Magari anche la 250. :D
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione