GLK, sondaggio soddisfazione!

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
aclivati
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:40 pm
Auto guidata: Mercedes X204 350 Cdi
Località: Milano

utente: aclivati
modello: GLK 350 Cdi 4Matic Sport 2010
periodo: acquistata nel marzo 2012 e tuttora in mio possesso
pregi: prestazioni, comfort, linea decisa
difetti: consumi (ma è un V6), abitabilità posteriore, bagagliaio
comprata perchè full optional ad un ottimo prezzo
non la ricomprerei per lo spazio posteriore ed il bagagliaio
Avatar utente
landrenesen
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab dic 28, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes GLK x204 220 cdi
Contatta:

Glk 220 2wd 2010
Acquistata usata feb 2013 in mio possesso.
Pregi: comfort di guida, consumi (6,5ltx100km)
Difetti: bagagliaio piccolo, trazione su bagnato/sterrato, sostituzione lampade ant. quasi impossibile.
Comprata perché è troppo carina!! Poi volevo guidare in alto dopo una vita di auto basse o bassissime.
Non la ricomprerei solo per la faccenda dei fari!!
Rivoglio quelli della serie w203!!!



Sandrino lo smazzolatore
Using Tapatalk
Vadalà Domenico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mer apr 09, 2014 6:04 pm
Auto guidata: mercedes glk 220 4 matic
Località: palermo

acquistata nuova ad aprile di quest' anno !! già fatti 10.000 chilometri !! ho soltanto allargato di un 0,8 la convergenza !! nessun problema, bellissima auto !! da ricomprare all' istante !!
nostop
Avatar utente
Classe Sl
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ott 21, 2011 11:38 am
Auto guidata: GLK 250 CDI 4MATIC
Località: Pescara

UTENTE: Classe Sl
VETTURA ATTUALMENTE GUIDATA: GLK 250 CDI 4MATIC Bluefficiency Sport
PERIODO DI POSSESSO: dal 02/05/2014, ancora in mio possesso
PRO: Auto a 360°
CONTRO: ...
PERCHE' LA SCELSI: Mi ha affascinato all'istante
PERCHE' LA/ NON LA RICOMPREREI: La ricomprerei a occhi chiusi
cristian buhusi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 27, 2014 8:56 pm
Auto guidata: glk 220 cdi blueefficiency 4matic sport

Ho aquistato la GLK 220 cdi 4Matic blueeficynt da due settimane primo viaggio Voghera - Barcellona .........piacevole vengo da una bmw 320 coupè spero ché mi trovo bene. A proposito a 70.000 km deve fare cambio olio cambio e cambio automatico a 7 marce. Vi saluto e tanti km....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

cristian buhusi ha scritto:Ho aquistato la GLK 220 cdi 4Matic blueeficynt da due settimane primo viaggio Voghera - Barcellona .........piacevole vengo da una bmw 320 coupè spero ché mi trovo bene. A proposito a 70.000 km deve fare cambio olio cambio e cambio automatico a 7 marce. Vi saluto e tanti km....
Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vadalà Domenico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: mer apr 09, 2014 6:04 pm
Auto guidata: mercedes glk 220 4 matic
Località: palermo

Salve a Tutti, oggi, per la prima volta, ho usato la mia GLK sulla neve di PIano della Battaglia, qui in Sicilia !! Ottima macchina: nessun problema nelle partenze da fermo in salita moderata ( non ci sono salite forti ) ed in discesa, senza dare gas, la macchina faceva tutto da sola, io dovevo soltanto girare lo sterzo !! neve alta 15 cm ed in un certo punto anche di più, ma sempre comportamento impeccabile ! ovviamente e rigorosamente ... pneumatici ESTIVI !!! Climatizzazione fantastica, mai un vetro appannato !!
nostop
pepe57
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 04, 2015 1:03 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220D

Ho comprato la mia GLK 220 4 Matic BE nel 2009.
Preciso che ho sempre guidato, dal 1977 Mercedes di vari modelli (e che in famiglia ne abbiamo 3 diverse per cui ho abbastanza modo di fare confronti).
La GLK ha diversi pregi, mi piace la sua linea, la buona visibilità tipica Mercedes, l' ergonomia dei comandi.
La trovo una macchina adatta un po' a tutto, la uso moltissimo in autostrada e anche quando mi è capitato di trovare neve si è sempre comportata molto bene.
Il consumo mi pare decisamente contenuto ed ha un buon confort e facilità di guida.
Un po' ridotta nello spazio posteriore e nel bagagliaio, ma siccome al massimo io viaggio in due...
Però ho avuto un sacco di noie, mi ha lasciato per strada più di una volta in varie fasi della sua vita, l' anno corso, in autostrada, come sempre a 130 km/ora, si è guastato un pezzo del motore che a detta dell' officina non avevano mai visto rompersi in vita loro (e io a questo punto direi che se non si può guastare...) mentre a motore aperto mi hanno detto che il motore è ancora in ottimo stato e si vede benissimo che non è stato stressato una alcun modo (ho il massimo dei punti in patente in quanto viaggio regolarmente a 130 in autostrada) però l' ispettore MB ha deciso che comunque MB non ne rispondeva perché il pezzo, pur che non può rompersi, aveva fatto troppi Km (come se domani mi si trancia l' auto in autostrada ma non rispondessero causa km). Così ho provveduto a farla mettere a posto totalmente a mie spese.
L' ultimo tagliando (cambio dei filtri, aria, gasolio, olio e sostituzione tendicinghia e cinghia) 955 euro.
Proprio recentemente (ho anche una lexus 430c) la Lexus ha fatto un richiamo per controllare se un tappetino lato guida potesse diventare pericoloso (NB la macchina ha 10 anni!) sono venuti a casa mia a prenderla, mi hanno lasciato un' auto sostitutiva gratuitamente (anche se poi non l' ho usata), il giorno dopo hanno riportato la mia precisandomi che avevano aggiunto 28 litri di benzina per il disturbo provocato e me l' avevano lavata. Tutto gratuitamente.
Per questo, di MB nella mia famiglia non penso proprio che ne entreranno più.
:)
gabuz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:39 am
Auto guidata: GLK 220 4MATIC 2009
Località: TN

UTENTE gabuz
VETTURA ATTUALMENTE GUIDATA GLK 220 4MATIC del 2009
PERIODO DI POSSESSO dal 27/04/2014, ancora in mio possesso
PRO: confort di marcia, facilità di guida, cambio automatico
CONTRO:
direi che ha poco spazio interno posteriore e bagagliaio.
Pochi e piccoli gli scomparti porta oggetti.
Audio 20 base troppo limitato.
Guasti riscontrati negli ultimi 12 mesi )
1) Rottura chiusura lato guida ( 350 euro )
2) Guasto differenziale per il quale la ho portata in MB 3 volte ( ogni volta "sembrava" risolto )
A) Prima volta cambio olio cambio e lavaggio ( 580 euro )
B) Seconda volta cambio differenziale centrale ( 1150 euro )
C) Sostituzione combio completo ( vi dirò questa sera o domani ma saremo sui 6000 o 7000)
PERCHE' LA SCELSI: brand produttore, estetica
PERCHE' LA/ NON LA RICOMPREREI. Sinceramente non ho avuto una buona impressione ne della
macchina ( troppi guasti ) ne della casa ( interventi e sostituzioni senza trovare soluzioni )
"Il bel tempo si aspetta a capanno ..."
dp85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: ven ott 31, 2008 8:17 am
Auto guidata: Mercedes Benz GLK 220 CDI 4 Matic Sport my 2012
Località: Abruzzo

Glk 220 CDI 4 Matic Sport 2012 Automatica
Acquistata usata in Aprile 2015 ed attualmente in mio possesso.
Pregi: linea "senza tempo", "feeling di guida immediato", cambio automatico 7G-Tronic, comfort di guida, qualità dei materiali, motore, consumi (8.3 litri x 100 km con un 60-70% città).
Difetti: non riesco a trovarne al momento.
E' un'auto tuttofare, comoda, spaziosa, con una buona spinta e consumi accettabili in rapporto a ciò che offre.
Se dovessi assegnarle un voto..direi un bel 9.
Rispetto alla sorella maggiore ML, la consiglierei a meno che non abbiate maggiori necessità di spazio, considerando anche consumi sicuramente ancor più elevati.
Rispetto alla Evoque che ho avuto modo di provare (non nella nuova motorizzazione Jaguar) la GLK primeggia nell'accoppiata cambio-motore, a fronte di prestazioni fuoristradistiche probabilmente inferiori.
Ritengo Audi Q5 e Bmw X3 due valide concorrenti, che però per questioni puramente estetiche e per il livello di dotazioni offerte, ho scartato.
Mi ha stregato la Porsche Macan, ma la mancanza di un motore "piccolo" le impedisce di fatto di rivaleggiare in questa fascia di mercato.
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

andrelmi84 ha scritto: ven nov 11, 2011 5:37 pm
andrelmi84 ha scritto:UTENTE: andrelmi84
AUTO POSSEDUTA: GLK 320 CDI
PERIODO: 22/07/2011... e conto di tenerla per un bel po'... :lol:
Pregi: bel motore (anche se meno reattivo che sulla C 320 2MATIC), tenuta impressionate anche sul bagnato (cerchi 20'), auto "non comune", COMMAND intuitivo e di facile utilizzo, cambio con paddle divertente, confort di marcia elevato
Difetti: tendalino, mancanza rete originale per il cane, difficoltà di vedere i "pallini" dei sensori posteriori (mia altezza 1,68), difficoltà nel reperire gomme termiche, interni peggiori rispetto alle dirette concorrenti, consumi sensibilmente + alti della Classe C
Scelta perchè: diversa dalle altre, estetica a mio giudizio gradevole,
La ricomprerei: x ora si.......

PS a parte una breve parentesi (4 mesi) con una C 320 CDI SW AVANTGARDE, prima avevo un audi A6 allroad TDI
AGGIUNGO AI

PREGI: Hi-Fi Harman Kardon ottimo... niente a che vedere con Audi/Bose

DIFETTI: "Parabrezza troppo esposto ai moscerini": in autostrada il parabrezza si riempie di schifezze in brevissimo tempo... e ho visto che si è pure crepato perchè devo aver preso qualcosa... sembra una sciocchezza ma è davvero fastidioso dopo 50 km di autostrada avere un cimitero di moscerini che non ti fa veder nulla!!
è passato del tempo da questo argomento, ma recentemente per una manutenzione ho portato il GLK in officina e mi hanno messo un liquido tergicristalli che ha del miracoloso, uno spruzzo e via i moscerini!!!!! :felice:
via lego la foto, ne ho preso 2 litri (8 euro cadauno) è concentrato e va diluito... lo consiglio è OTTIMO :felice: (ho preso la versione INVERNO, ma c'è anche quella ESTATE) :approved:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione