Comfermo,mi hanno spiegato la stessa cosa,la motivazione principale sta nel garantire maggiore confort anche per il fatto che la vettura beccheggia meno.mandrake73 ha scritto: ↑mar giu 18, 2019 8:54 am Mi hanno risposto che la macchina frena molto con i posteriori in alcune condizioni.
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...vale solo per il GLC o anche per il GLK ?
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ciao a tutti quando apriamo il cofano vano motore delle nostre glc troviamo sulla nostra sinistra il contenitore del liquido di raffreddamento motore di colore nero e sulla destra un'altro contenitore trasparente con il liquido dello stesso colore e vi chiedevo: è vero che si tratta di un "compensatore" del liquido appunto di raffreddamento?
nelle altre auto che ho avuto o di quelle di famiglia o amici non avevo mai visto 2 recipienti per lo stesso liquido e uso e poi in quello trasparente non ho trovato segni ho particolari che mi indicano il livello
nel libretto di istruzioni oltretutto ho trovato scritto che per verificare il livello bisogna girare la chiave (altra cosa che non ho mai saputo) e nella figura indica un livello chiamato "2" in una zona del recipiente dove essendo completamente nera non si vede chiaramente niente e una chiamata "3" nella parte più bassa dove anche in quella non riesco a percepire nulla
da quello che ho potuto capire sembrerebbe che il liquido deve ricoprire un particolare di plastica bianca/trasparente che si vede all'interno giusto?
erano tanto belli i recipienti trasparenti con le tacche di "max" o "min" oppure lo trovavo abbastanza chiaro sulla mia precedente auto, una bmw serie 3 e90, dove il livello lo potevi vedere quando aprivi il tappo perchè c'era un galleggiante con un perno con una parte sferica in punta e un'altra alla base che saliva e la misurazione era data dalla posizione di questi 2 punti rispetto al filo dell' imboccatura filettata del contenitore(non so se sono riuscito a farvi capire la cosa)
mi potreste chiarire il fatto dei 2 recipienti e qual'è la giusta e corretta verifica del livello?
un ringraziamento a tutti per le risposte
nelle altre auto che ho avuto o di quelle di famiglia o amici non avevo mai visto 2 recipienti per lo stesso liquido e uso e poi in quello trasparente non ho trovato segni ho particolari che mi indicano il livello
nel libretto di istruzioni oltretutto ho trovato scritto che per verificare il livello bisogna girare la chiave (altra cosa che non ho mai saputo) e nella figura indica un livello chiamato "2" in una zona del recipiente dove essendo completamente nera non si vede chiaramente niente e una chiamata "3" nella parte più bassa dove anche in quella non riesco a percepire nulla
da quello che ho potuto capire sembrerebbe che il liquido deve ricoprire un particolare di plastica bianca/trasparente che si vede all'interno giusto?
erano tanto belli i recipienti trasparenti con le tacche di "max" o "min" oppure lo trovavo abbastanza chiaro sulla mia precedente auto, una bmw serie 3 e90, dove il livello lo potevi vedere quando aprivi il tappo perchè c'era un galleggiante con un perno con una parte sferica in punta e un'altra alla base che saliva e la misurazione era data dalla posizione di questi 2 punti rispetto al filo dell' imboccatura filettata del contenitore(non so se sono riuscito a farvi capire la cosa)
mi potreste chiarire il fatto dei 2 recipienti e qual'è la giusta e corretta verifica del livello?
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Il vaso di espansione (questo è il temine tecnico) sulla destra fa parte del circuito di raffreddamento dello scambiatore acqua/aria del circuito di sovralimentazione,il refrigerante cine fatto circolare tramite una pompa elettrica dedicata.
Verificare il livello è semplicissimo,basta svitare il tappo avendo l’accortezza di far depressurizzare il circuito quando è caldo e guardare la tacca in plastica situata esattamente in corrispondenza della unione dei due semigusci che formano il vaso di espansione.
Il livello del refrigerante deve lambire la suddetta tacca.
Verificare il livello è semplicissimo,basta svitare il tappo avendo l’accortezza di far depressurizzare il circuito quando è caldo e guardare la tacca in plastica situata esattamente in corrispondenza della unione dei due semigusci che formano il vaso di espansione.
Il livello del refrigerante deve lambire la suddetta tacca.
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Quello con la metá superiore nera.......l’altro è interamente trasparente.
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ciao a tutti per curiosità mi sapreste dire quali sono le più grandi differenze tra le motorizzazioni 220d e 250d della nostre mercedes a livello meccanico o elettronico?
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Salve a tutti,
vorrei sapere da chi ha la GLC coupé se è possibile far stare un cane di taglia grande (weimaraner) nel bagagliaio.
Grazie
vorrei sapere da chi ha la GLC coupé se è possibile far stare un cane di taglia grande (weimaraner) nel bagagliaio.
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Ti ringrazio per la risposta, il cane è agilissimo e salirebbe da solo, mi preoccupa lavorabilità del vano.
Grazie
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Grazie mille!
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