La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao a tutti sarei in procinto di acquistare una mercedes glc e leggendo i problemi riscontrati mi sono impaurito molto
ho letto molte pagine su tanti difetti riscontrati che non pensavo si potessero trovare su questo marchio e su autovetture con costi molto alti
mi potreste dire per favore se ad oggi sono stati risolti molti di essi in particolare quelle delle sospensioni,vibrazioni sterzo e degli scricchiolii?
in generale quali sono i problemi più frequenti su queste auto?
ci sono degli allestimenti da evitare che hanno tipo le sospensioni attive o pneumatici e cerchi in particolare?
visto la vostra esperienza consigliereste ad oggi l'acquisto di un glc km zero modello 2018?
un ringraziamento a tutti per l'aiuto

MESSAGGIO SPOSTATO
Glc 250d premium
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, se leggi attentamente, i post dei difetti riguardanti problemi alle sospensioni e vibrazioni allo sterzo sono di pochissimi utenti (3/4 su circa 100 possessori del forum) se consideriamo che la maggior parte della gente arriva nei forum solo per segnalare problemi non mi sembra una gran percentuale.

Conosco personalmente molti possessori di GLC, sia coupè che suv e sono tutti molto contenti.
AMG GLC 43

Immagine
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Ciao vedo dalle info della tua auto che hai una premium e quindi sospensioni pneumatiche autoregolanti: come ti trovi?
E' un bel viaggiare?
Tu alla tua auto allora non hai nessun problema?
Me la consigli allora come acquisto?
Scusa se sono insistente ma visto che sono malato di auto volevo togliermi una soddisfazione per una bella autovettura che pero' per le mie possibilita' sara' un acquisto molto molto impegnativo e quindi dovrei fare un bel sacrificio e vorrei essere sicuro di effettuare la scelta giusta
Glc 250d premium
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Lasciando di parte il feedback sulla bontà dell'auto, mi preoccupa il fatto che hai scritto che l'acquisto sarà molto, molto impegnativo: devi fare bene i calcoli per quanto riguardano i tagliandi, i costi di gestione, e altri imprevisti che possono sempre presentarsi su un'auto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

alexe90 ha scritto: mer gen 02, 2019 8:44 pm Ciao vedo dalle info della tua auto che hai una premium e quindi sospensioni pneumatiche autoregolanti: come ti trovi?
E' un bel viaggiare?
Tu alla tua auto allora non hai nessun problema?
Me la consigli allora come acquisto?
Ciao, si esatto ho le sospensioni air body control e cerchi da 20”, è un gran bel viaggiare, anche sulle nostre strade ahimè disastrate.
La mia ormai ha già 3 anni e sono molto soddisfatto, la ricomprerei domani mattina.
Visto che sei orientato su una km 0, assicurati che il prezzo sia veramente vantaggioso, altrimenti prova a fati fare un preventivo per una nuova, credo che in questo nome si possano ottenere dei buoni sconti in virtù del prossimo restyling tra circa 5/6 mesi.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

CRONet ha scritto:Lasciando di parte il feedback sulla bontà dell'auto, mi preoccupa il fatto che hai scritto che l'acquisto sarà molto, molto impegnativo: devi fare bene i calcoli per quanto riguardano i tagliandi, i costi di gestione, e altri imprevisti che possono sempre presentarsi su un'auto.
Aggiungo che su auto così non puoi esimerti da acquistare anche la Kasko, in quanto un tuo errore alla guida potrebbe costarti molto caro.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Assolutamente d'accordo. Un paio di fari, calandra e paraurti da riparare possono costare un botto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

E non solo: se prendi una km0 prima dell'aggiornamento software (e già aggiornata), purtroppo ti ritroverai con consumi decisamente più elevati, e adesso te lo posso assicurare anch'io, dopo avere i primi risultati reali su strade e autostrade, ahimè....
Immagine

Immagine
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

Buon pomeriggio.

Partiamo dal fatto che quello che conta é la percentuale di ricarica, però molte volte é stata chiesta, anche dal sottoscritto, il perché in talune situazioni, ricarica un certo numero di chilometri e in altre molto meno.

Nel mio caso é matematico.

(interno +16 in media temperatura) Veneto: 23/25 km.

(esterno -4 gradi in media temperatura in questo periodo) Toscana: 33/34 km.

Credo senza ombra di dubbio che sia un problema di impianto e gestione della centralina.

Come ho scritto nella prima riga, non dimenticate che conta la% di ricarica.

La mia era solo una curiosità🤗👍👌

Allego Firenzuola:
Screenshot_20190103-134840.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

filosnet ha scritto: mer gen 02, 2019 11:02 pm

Aggiungo che su auto così non puoi esimerti da acquistare anche la Kasko, in quanto un tuo errore alla guida potrebbe costarti molto caro.
Questo discorso vale anche per auto che costano molto meno :wink:
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Marcobrabus82 ha scritto: gio gen 03, 2019 1:58 pm Buon pomeriggio.

Partiamo dal fatto che quello che conta é la percentuale di ricarica, però molte volte é stata chiesta, anche dal sottoscritto, il perché in talune situazioni, ricarica un certo numero di chilometri e in altre molto meno.

Nel mio caso é matematico.

(interno +16 in media temperatura) Veneto: 23/25 km.

(esterno -4 gradi in media temperatura in questo periodo) Toscana: 33/34 km.

Credo senza ombra di dubbio che sia un problema di impianto e gestione della centralina.

Come ho scritto nella prima riga, non dimenticate che conta la% di ricarica.

La mia era solo una curiosità🤗👍👌

Allego Firenzuola:

Screenshot_20190103-134840.jpg
Ho notato che quando carico a MAX perché ho fretta, mi da più km... boh
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

Kincobra7.5 ha scritto: mer gen 02, 2019 10:58 pm
alexe90 ha scritto: mer gen 02, 2019 8:44 pm Ciao vedo dalle info della tua auto che hai una premium e quindi sospensioni pneumatiche autoregolanti: come ti trovi?
E' un bel viaggiare?
Tu alla tua auto allora non hai nessun problema?
Me la consigli allora come acquisto?
Ciao, si esatto ho le sospensioni air body control e cerchi da 20”, è un gran bel viaggiare, anche sulle nostre strade ahimè disastrate.
La mia ormai ha già 3 anni e sono molto soddisfatto, la ricomprerei domani mattina.
Visto che sei orientato su una km 0, assicurati che il prezzo sia veramente vantaggioso, altrimenti prova a fati fare un preventivo per una nuova, credo che in questo nome si possano ottenere dei buoni sconti in virtù del prossimo restyling tra circa 5/6 mesi.
Ciao avrei trovato una 250d Premium a circa 50.000 euro km0
Glc 250d premium
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

alexe90 ha scritto: gio gen 03, 2019 5:27 pm Ciao avrei trovato una 250d Premium a circa 50.000 euro km0
Non è un pò caruccia?
Immagine

Immagine
ingarch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 04, 2018 9:39 pm
Auto guidata: GLC 220 4Matic

Ma al prossimo tagliando, secondo voi potrò chiedere a MB di non fare l'aggiornamento SW della centralina in quanto non sono d'accordo? Voglio dire è un aggiornamento obbligatorio che MB può imporci oppure é facoltativo ? A quanto so io é obbligatorio in germania. Non vorrei però che al prossimo tagliando facciano i furbi caricando il sw comunque... voi che dite? Grazie.

MESSAGGIO SPOSTATO
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

ciao purtroppo è il prezzo più basso che ho trovato a km0
tu hai info con prezzi più bassi?
Glc 250d premium
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione