La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!
Moderatore: Staff
- falcodellastrada
- Benzer Top
- Messaggi: 1250
- Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
- Auto guidata: GLC 250d Premium
- Località: Bari
Buongiorno a tutti.....
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
-----------------
- dg1976
- Benzer Top
- Messaggi: 9108
- Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
- Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
- Località: Reggio Emilia
- Contatta:
Ciao a tutti !
Ecco perché é la mia auto
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
- ettore09
- Socio MBCI
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
- Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
- Località: Monza
Buongiorno a tutti.
Enzo
Enzo
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
- falcodellastrada
- Benzer Top
- Messaggi: 1250
- Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
- Auto guidata: GLC 250d Premium
- Località: Bari
Buongiorno a tutti e buona domenica.....
approfittando della Vs disponibilità oltre ai chiarimenti forniti sul rinnovo dei servizi, vorrei capire invece il funzinamento dei tasti sul tetto: info , meccanico e SOS se sono sempre operativi, o anche loro prevedono un rinnovo totale o parziale in base alle esigenze? prevedono eventualmente dei costi nel caso di utilizzo singolo a bisogno?
Nel caso fosse una domanda banale scusatemi, ma in quest'ultimo periodo , ci sono altri 1000 pensieri che mi hanno un po' fatto dimenticare alcune cose.
approfittando della Vs disponibilità oltre ai chiarimenti forniti sul rinnovo dei servizi, vorrei capire invece il funzinamento dei tasti sul tetto: info , meccanico e SOS se sono sempre operativi, o anche loro prevedono un rinnovo totale o parziale in base alle esigenze? prevedono eventualmente dei costi nel caso di utilizzo singolo a bisogno?
Nel caso fosse una domanda banale scusatemi, ma in quest'ultimo periodo , ci sono altri 1000 pensieri che mi hanno un po' fatto dimenticare alcune cose.
falcodellastrada ha scritto: ↑ven gen 11, 2019 7:07 pm Buona sera a tutti amici.....
purtroppo problemi di salute in famiglia mi stanno tenendo lontano dal forum per mancanza di tempo
Scusatemi se faccio una domanda che potrebbe essere già stata fatta ...... (da un rapido giro non ho trovato nulla!)
La mia GLC è in procinto di compiere 3 anni ed oltre al solito tagliando annuale mi ritroverò con i servizi dei controlli remoto e localizzazione in scadenza.
Chi mi ha preceduto sarebbe così gentile da dirmi come si è regolato? ha rinnovato? conviene? cosa ha rinnovato e nel caso è una cosa da farsi in concessionaria oppure tramite internet? Grazie a chi mi saprà dare consigli!
Un saluto a tutti ed anche auguri di un buon 2019...... con l'augurio di riuscire ad essere nuovamente presente
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
-----------------
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Buongiorno e buona domenica.
Sono tutti servizi sempre operativi e gratuiti sia come abbonamento che come costi di chiamata in quanto viene utilizzata la sim integrata nel modulo a bordo della vettura.
Per quello che riguarda la chiamata in caso di panne (tasto con chiave inglese) il servizio Mobilo gratuito è legato alla regolare esecuzione dei tagliandi presso la rete ufficiale.
Sono tutti servizi sempre operativi e gratuiti sia come abbonamento che come costi di chiamata in quanto viene utilizzata la sim integrata nel modulo a bordo della vettura.
Per quello che riguarda la chiamata in caso di panne (tasto con chiave inglese) il servizio Mobilo gratuito è legato alla regolare esecuzione dei tagliandi presso la rete ufficiale.
- falcodellastrada
- Benzer Top
- Messaggi: 1250
- Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
- Auto guidata: GLC 250d Premium
- Località: Bari
Ok grazie dell'info,
quindi diciamo che la sim integrata non prevede alcun rinnovo di abbonamento mentra la "i" del servizio "concierge" che onestamente non ho mai usato fa parte dei servizi che andiamo a rinnovare oppure è legata come "mobilio" all'esecuzione dei tagliandi?
quindi diciamo che la sim integrata non prevede alcun rinnovo di abbonamento mentra la "i" del servizio "concierge" che onestamente non ho mai usato fa parte dei servizi che andiamo a rinnovare oppure è legata come "mobilio" all'esecuzione dei tagliandi?
Startaxi ha scritto: ↑dom gen 13, 2019 9:47 am Buongiorno e buona domenica.
Sono tutti servizi sempre operativi e gratuiti sia come abbonamento che come costi di chiamata in quanto viene utilizzata la sim integrata nel modulo a bordo della vettura.
Per quello che riguarda la chiamata in caso di panne (tasto con chiave inglese) il servizio Mobilo gratuito è legato alla regolare esecuzione dei tagliandi presso la rete ufficiale.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
-----------------
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
I servizio Concierge (mai usato nemmeno io) fino a un pò di tempo fa era gratuito per il primo anno e rinnovabile successivamente se non ricordo male a circa 130€ (prendilo con le pinze) per un altro anno.
Però prima ho fatto l'accesso allo shop online e non ho più trovato la possibilità di rinnovarlo,era proprio sparito......pertanto in teoria potrebbero averlo reso free per sempre,la cosa migliore da fare e chiedere info al customer service.
Però prima ho fatto l'accesso allo shop online e non ho più trovato la possibilità di rinnovarlo,era proprio sparito......pertanto in teoria potrebbero averlo reso free per sempre,la cosa migliore da fare e chiedere info al customer service.
- falcodellastrada
- Benzer Top
- Messaggi: 1250
- Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
- Auto guidata: GLC 250d Premium
- Località: Bari
Grazie,
come sempre preciso e gentilissimo.
come sempre preciso e gentilissimo.
Startaxi ha scritto: ↑dom gen 13, 2019 10:45 am I servizio Concierge (mai usato nemmeno io) fino a un pò di tempo fa era gratuito per il primo anno e rinnovabile successivamente se non ricordo male a circa 130€ (prendilo con le pinze) per un altro anno.
Però prima ho fatto l'accesso allo shop online e non ho più trovato la possibilità di rinnovarlo,era proprio sparito......pertanto in teoria potrebbero averlo reso free per sempre,la cosa migliore da fare e chiedere info al customer service.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
-----------------
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164736
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 107
- Iscritto il: sab ott 27, 2012 11:37 am
- Auto guidata: GLC 250d Premium
- Località: Ragusa
Ciao,IlDruido ha scritto: ↑mer dic 19, 2018 4:27 pm Il Druido ha appena perso la pazienza, ed ha scritto questa bella letterina (che non servirà forse a niente) a Mercedes Benz Italia. Vi terrò informati sulla risposta che riceverò (forse...):
Buonasera, sono un possessore di Mercedes GLC e circa un paio di mesi fa ho ricevuto da parte vostra una raccomandata che mi invitava a recarmi in concessioaria per effettuare un aggiornamento software che sistemasse sull'auto un problema legato alle emissioni. Nella raccomandata era ben specificato che l'aggiornamento indicato non avrebbe in alcun modo avuto influenza nè sulle prestazioni nè sui consumi del veicolo. Fidandomi delle vostre indicazioni, in data 14 novembre mi sono recato presso la vs. concessionaria ****** per effettuare una manutenzione (sostituzione del cristallo anteriore) e nell'occasione ho effettuato anche l'aggiornamento che richiedevate. Vorrei comunicarvi che dal momento dell'aggiornamento, dopo aver percorso già oltre 3000 km, l'auto è passata da un consumo medio di 5,1 lt/100km ad un consumo medio di 5,7 lt/100km con un incremento quindi dei consumi di oltre il 12%. Vi premetto che i dati che vi sto comunicando si riferiscono ad un utilizzo dell'auto nelle identiche condizioni tra i 47mila km percorsi pre-aggiornamento ed i 3mila km percorsi successivamente. Io sono un pendolare che utilizza l'auto per percorrere circa 140 km giornalieri ed un incremento dei consumi del 12% è un motivo di forte insoddisfazione. Vorrei avere una risposta da parte vostra in merito a quello che per me è divenuto un problema. Confido in una vostra pronta risposta e soprattutto nella vostra proverbiale professionalità che conosco bene in quanto prima di GLC, sono stato possessore di GLK, di Classe B e di SLK, e soprattutto non vorrei trovarmi costretto a rivolgermi ad un legale impugnando la vostra comunicazione, diffondere questa brutta esperienza alle testate giornalistiche specializzate oltre che sui vari social oggi a disposizione. In attesa di un vostro gradito riscontro, vi saluto cordialmente.
Hai ricevuto qualche notizia da parte di MB dopo la tua lettera ??
Grazie
Marco
- falcodellastrada
- Benzer Top
- Messaggi: 1250
- Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
- Auto guidata: GLC 250d Premium
- Località: Bari
Secondo me MB non risponderà mai o se lo farà sicuramente dirà qualche frase preimpostata
Alla fine la minaccia di un avvocato per un singolo automobilista con la richiesta di un rimborso è ridicola o nulla, rispetto al rischio di condanna e quindi di multe di molti milioni di € da parte di organi costituzionali competenti e specializzati.
Piuttosto sarebbero dovuti intervenire organi italiani, come in America nel dieselgate contro VW, a nome di tutti gli italiani che hanno speso soldi e sacrifici. Alla fine penso che la maggior parte (oltre il 50%) di chi ha comprato la GLC, l’ha presa a leasing quindi tra qualche anno la renderà a preZo già pattuito. La fregatura è di chi, come me, l’ha comprata e pagata, di conseguenza, quando tra qualche anno la rivenderà, si troverà a sentirsi dire come scusa “consuma troppo” o altri difetti...... un po’ come è successo sul mercato dell’usato VW passat
Alla fine la minaccia di un avvocato per un singolo automobilista con la richiesta di un rimborso è ridicola o nulla, rispetto al rischio di condanna e quindi di multe di molti milioni di € da parte di organi costituzionali competenti e specializzati.
Piuttosto sarebbero dovuti intervenire organi italiani, come in America nel dieselgate contro VW, a nome di tutti gli italiani che hanno speso soldi e sacrifici. Alla fine penso che la maggior parte (oltre il 50%) di chi ha comprato la GLC, l’ha presa a leasing quindi tra qualche anno la renderà a preZo già pattuito. La fregatura è di chi, come me, l’ha comprata e pagata, di conseguenza, quando tra qualche anno la rivenderà, si troverà a sentirsi dire come scusa “consuma troppo” o altri difetti...... un po’ come è successo sul mercato dell’usato VW passat
Marco78Rg ha scritto: ↑dom gen 13, 2019 5:38 pmCiao,IlDruido ha scritto: ↑mer dic 19, 2018 4:27 pm Il Druido ha appena perso la pazienza, ed ha scritto questa bella letterina (che non servirà forse a niente) a Mercedes Benz Italia. Vi terrò informati sulla risposta che riceverò (forse...):
Buonasera, sono un possessore di Mercedes GLC e circa un paio di mesi fa ho ricevuto da parte vostra una raccomandata che mi invitava a recarmi in concessioaria per effettuare un aggiornamento software che sistemasse sull'auto un problema legato alle emissioni. Nella raccomandata era ben specificato che l'aggiornamento indicato non avrebbe in alcun modo avuto influenza nè sulle prestazioni nè sui consumi del veicolo. Fidandomi delle vostre indicazioni, in data 14 novembre mi sono recato presso la vs. concessionaria ****** per effettuare una manutenzione (sostituzione del cristallo anteriore) e nell'occasione ho effettuato anche l'aggiornamento che richiedevate. Vorrei comunicarvi che dal momento dell'aggiornamento, dopo aver percorso già oltre 3000 km, l'auto è passata da un consumo medio di 5,1 lt/100km ad un consumo medio di 5,7 lt/100km con un incremento quindi dei consumi di oltre il 12%. Vi premetto che i dati che vi sto comunicando si riferiscono ad un utilizzo dell'auto nelle identiche condizioni tra i 47mila km percorsi pre-aggiornamento ed i 3mila km percorsi successivamente. Io sono un pendolare che utilizza l'auto per percorrere circa 140 km giornalieri ed un incremento dei consumi del 12% è un motivo di forte insoddisfazione. Vorrei avere una risposta da parte vostra in merito a quello che per me è divenuto un problema. Confido in una vostra pronta risposta e soprattutto nella vostra proverbiale professionalità che conosco bene in quanto prima di GLC, sono stato possessore di GLK, di Classe B e di SLK, e soprattutto non vorrei trovarmi costretto a rivolgermi ad un legale impugnando la vostra comunicazione, diffondere questa brutta esperienza alle testate giornalistiche specializzate oltre che sui vari social oggi a disposizione. In attesa di un vostro gradito riscontro, vi saluto cordialmente.
Hai ricevuto qualche notizia da parte di MB dopo la tua lettera ??
Grazie
Marco
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
-----------------
- Paki70
- Benzer Senior
- Messaggi: 164
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 6:10 am
- Auto guidata: Mercedes GLC Coupé 250 d 4MATIC C253
- Località: Cosenza
Anch'io possessore di glc coupè 250d confermo un incremento dei consumi carburante rispetto a prima dell'aggiornamento software. Essendo anch'io pendolare....Ho effettuato la misurazione, percorrendo stessa strada e stessi km tutti i giorni. L'incremento l ho constatato dopo circa 3000km dall'aggiornamento. Sono passato 6.8 a 7.6 l/100km. Presumo che ci sarà anche un incremento consumo di adblue! Non è giusto che errori loro ricadano sull'utente finale automobilista! Mi piace troppo l'auto, altrimenti avrei cambiato subito, al costo di perderci!
- stella d'argento
- Socio MBCI
- Messaggi: 1945
- Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
- Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico - Località: Brescia
Questa è un pò l'amara verità, non ci sono risposte o soluzioni, nè singole nè collettive, a mio modo di vedere...falcodellastrada ha scritto: ↑dom gen 13, 2019 8:57 pm Secondo me MB non risponderà mai o se lo farà sicuramente dirà qualche frase preimpostata
Alla fine la minaccia di un avvocato per un singolo automobilista con la richiesta di un rimborso è ridicola o nulla, rispetto al rischio di condanna e quindi di multe di molti milioni di € da parte di organi costituzionali competenti e specializzati.
La fregatura è di chi, come me, l’ha comprata e pagata, di conseguenza, quando tra qualche anno la rivenderà, si troverà a sentirsi dire come scusa “consuma troppo” o altri difetti...... un po’ come è successo sul mercato dell’usato VW passat
Anch'io l'ho comprata e pagata tutta, e per ammortizzarla me la dovrò tenere per un bel pò.
A volte mi chiedo: ma come sono i consumi dei GLC prodotti ora? Possibile che non ci sia il modo di trasferire, anche parzialmente, la programmazione dell'ultima produzione sugli esemplari prodotti negli anni incriminati?
Resto ancora stupefatto, ma veramente tanto, per chiudere, di come MB abbia accettato senza battere ciglio tutte le contestazioni ricevute dagli organismi governativi: nemmeno un accenno pubblico a contestare alcunchè...le conseguenze dell'intera vicenda sono state scaricate per intero sui clienti- utenti, con una semplice raccomandata, e questo lo trovo pazzesco, davvero....
Questo sarebbe un motivo reale per indignarsi, se servisse a qualcosa, altro che gli scricchiolii delle plastiche, se permettete.
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 107
- Iscritto il: sab ott 27, 2012 11:37 am
- Auto guidata: GLC 250d Premium
- Località: Ragusa
Semplicemente hanno voluto evitare pubblicamente lo scandalo che era successo a Wolkswagen....danni all’immagine e perdite di mercato/azioni, multe.......stella d'argento ha scritto: ↑dom gen 13, 2019 11:11 pmQuesta è un pò l'amara verità, non ci sono risposte o soluzioni, nè singole nè collettive, a mio modo di vedere...falcodellastrada ha scritto: ↑dom gen 13, 2019 8:57 pm Secondo me MB non risponderà mai o se lo farà sicuramente dirà qualche frase preimpostata
Alla fine la minaccia di un avvocato per un singolo automobilista con la richiesta di un rimborso è ridicola o nulla, rispetto al rischio di condanna e quindi di multe di molti milioni di € da parte di organi costituzionali competenti e specializzati.
La fregatura è di chi, come me, l’ha comprata e pagata, di conseguenza, quando tra qualche anno la rivenderà, si troverà a sentirsi dire come scusa “consuma troppo” o altri difetti...... un po’ come è successo sul mercato dell’usato VW passat
Anch'io l'ho comprata e pagata tutta, e per ammortizzarla me la dovrò tenere per un bel pò.
A volte mi chiedo: ma come sono i consumi dei GLC prodotti ora? Possibile che non ci sia il modo di trasferire, anche parzialmente, la programmazione dell'ultima produzione sugli esemplari prodotti negli anni incriminati?
Resto ancora stupefatto, ma veramente tanto, per chiudere, di come MB abbia accettato senza battere ciglio tutte le contestazioni ricevute dagli organismi governativi: nemmeno un accenno pubblico a contestare alcunchè...le conseguenze dell'intera vicenda sono state scaricate per intero sui clienti- utenti, con una semplice raccomandata, e questo lo trovo pazzesco, davvero....
Questo sarebbe un motivo reale per indignarsi, se servisse a qualcosa, altro che gli scricchiolii delle plastiche, se permettete.
- Kincobra7.5
- Staff MBCI
- Messaggi: 6733
- Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
- Auto guidata: AMG GLC 43
- Località: Stresa (VB)
Ragazzi ma davvero pensate che quando andrete a vendere l’auto vi verrà valutata meno...?
Dai non scherziamo, negli anni sono state vendute (causa contingentamenti vari) a prezzo pieno GLC senza ABC, fari ILS, freni maggiorati ecc...
Chi era al corrente queste cose? Forse, e sottolineo Forse, chi era direttamente coinvolto e magari lo aveva letto sul forum, il restante 99% della gente non sa neanche di cosa stiamo parlando.
Leggo quotidianamente vari gruppi di possessori MB sui social e nessuno ha mai sollevato la questione aggiornamento sw , anzi non ho ancora letto messaggi riguardanti lamentele dopo l’aggiornamento (e vi assicuro che l’hanno fatto in molti), tutto ciò cosa sta a significare? Che per l’utente medio non ci sono differenze.
Dai non scherziamo, negli anni sono state vendute (causa contingentamenti vari) a prezzo pieno GLC senza ABC, fari ILS, freni maggiorati ecc...
Chi era al corrente queste cose? Forse, e sottolineo Forse, chi era direttamente coinvolto e magari lo aveva letto sul forum, il restante 99% della gente non sa neanche di cosa stiamo parlando.
Leggo quotidianamente vari gruppi di possessori MB sui social e nessuno ha mai sollevato la questione aggiornamento sw , anzi non ho ancora letto messaggi riguardanti lamentele dopo l’aggiornamento (e vi assicuro che l’hanno fatto in molti), tutto ciò cosa sta a significare? Che per l’utente medio non ci sono differenze.
AMG GLC 43
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti