La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...poi nulla togliendo al fatto che quando si acquista un’auto non si deve pensare a quanto la potrà rivendere... le auto sono un business solo per chi le produce :wink:
Da un lato le auto richieste che hanno tempi di attesa come le GLC sono statisticamente quelle che hanno minor svalutazione... dall’altro l’affare lo fa sempre e comunque chi le compra (se sono garantite e utilizzare ad hoc dal precedente proprietario).

Ciao a tutti ! :ciao:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
BLASCO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: ven nov 23, 2018 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe glc suv 220d suv
Località: Benevento

(Y) Sono daccordo con dg.
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5818
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno e buon appetito a tutti.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1917
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Kincobra7.5 ha scritto: lun gen 14, 2019 9:59 am Ragazzi ma davvero pensate che quando andrete a vendere l’auto vi verrà valutata meno...?
No, assolutamente, ma come ha detto qualcuno c'è chi la vettura (come il sottoscritto) se la deve tenere per un bel pò, avendola acquistata e pagata per intero, e non deve restituirla tra un anno o due (leasing e affini): in questo caso, te la tieni per anni con i consumi maggiorati, che, per la verità, incidono (e dopo un pò te ne accorgi), e magari con prestazioni anche differenti da prima.

Quando cederò l'auto per cambiarla, non me ne farò un baffo, sinceramente, della valutazione, questo è pacifico, anche perchè la vettura sarà bella usata e certamente un pò frusta.
Per me la valutazione dell'usato (sempre in permuta, per il vero) non è mai stato un particolare problema.

E' stato un vero colpo sotto la cintura questa specie di pasticcio dell'aggiornamento, che ha cambiato inevitabilmente il quadro delle prestazioni: e lo confesso (e mi costa ammetterlo per un affezionato al marchio come me), non riesco ancora a digerirlo, specie per la vettura più costosa che ho sinora acquistato da MB, e che, per il resto, è assolutamente perfetta.

Chi è indifferente, a mio avviso, vuol dire che della vettura, e di come si comporta, gli importa ben poco, probabilmente perchè non è neppure di sua proprietà, questo è quel che penso.

Ci sta essere un pochino deluso o amareggiato da questa incredibile vicenda?
Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Sono d’accordo con te e ti capisco, anch’io sono uno di quelli che l’auto l’ha pagata tutta subito (Y)
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Roby3
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 98
Iscritto il: mer mag 09, 2018 8:42 pm
Auto guidata: Mercedes GLC 250D Premium
Località: Frosinone

Mi associo a Stella d'Argento e Kingcobra, e siamo 3 (a me la richiesta di aggiornare il software non è ancora arrivata, ho preso l'auto nuova a luglio. Vedremo, ma sono quasi certo che arriverà)
BLASCO
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 92
Iscritto il: ven nov 23, 2018 4:44 pm
Auto guidata: Mercedes classe glc suv 220d suv
Località: Benevento

(Y) Mi associo anche io
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ragazzi la storia è ormai conosciuta. Il Dieselgate nasce da due parametri che sono inversamente proporzionali: consumi ed emissioni. Per avere emissioni più basse ci vogliono consumi maggiori e a consumi leggermente minori si hanno emissioni più alte. Fu quel laboratorio negli USA che nel 2015 si chiese "che tecnologia hanno fatto per consumare così poco e avere emissioni così basse?" E così fu scoperto che le emissioni erano basse solo in fase di test e non in condizioni normali.

Ricordiamoci anche che il 11 luglio 2017, Daimler fu perquisita in 11 uffici in Germania. Me lo ricordo bene perché due giorni dopo avevo acquistato un'altra auto. Da quella perquisizione nacque una richiesta di richiamo di circa 700.000 auto. Con molta probabilità qualche giudice in Europa ha dato ordine perentorio a Daimler di aggiornare le centraline per rientrare nei parametri di emissioni a discapito dei consumi.

E qui, lasciatemelo dire, non dovete prendervela con i governi e le leggi, ma con chi ha promesso un certo consumo con una certa quantità di emissioni.

Buona giornata.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5818
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

CRONet ha scritto: mar gen 15, 2019 6:48 am Ragazzi la storia è ormai conosciuta. Il Dieselgate nasce da due parametri che sono inversamente proporzionali: consumi ed emissioni. Per avere emissioni più basse ci vogliono consumi maggiori e a consumi leggermente minori si hanno emissioni più alte. Fu quel laboratorio negli USA che nel 2015 si chiese "che tecnologia hanno fatto per consumare così poco e avere emissioni così basse?" E così fu scoperto che le emissioni erano basse solo in fase di test e non in condizioni normali.

Ricordiamoci anche che il 11 luglio 2017, Daimler fu perquisita in 11 uffici in Germania. Me lo ricordo bene perché due giorni dopo avevo acquistato un'altra auto. Da quella perquisizione nacque una richiesta di richiamo di circa 700.000 auto. Con molta probabilità qualche giudice in Europa ha dato ordine perentorio a Daimler di aggiornare le centraline per rientrare nei parametri di emissioni a discapito dei consumi.

E qui, lasciatemelo dire, non dovete prendervela con i governi e le leggi, ma con chi ha promesso un certo consumo con una certa quantità di emissioni.

Buona giornata.
Il problema è che stiamo parlando di aver dichiarato il falso durante l'omologazione dei veicoli Diesel ma quello che mi fa rabbia è che Mercedes come tante altre case non si è solo limitata a "Truccare" i dati su quei propulsori, bensì l'ha fatto anche su altri, come la variante ibrida GLC350E che è stata ritirata dal mercato esattamente per questo, quanto dichiarato in fase di omologa è falso. Infatti Mercedes ha obbligato tutti i Dealer in possesso di GLC 350e ad immatricolare gli stessi veicoli vendendoli come veicoli usati, probabilmente per svincolarsi da qualche problema legale.

Strano che qualcuno del forum che è molto vicino al mondo Ufficiale Mercedes non abbia detto nulla. :beer:
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Sulla ibrida per quello che so il problema era diverso e cioè il cambio di sistema di omologazione faceva perdere i contributi....
Da qui la corsa ad immatricolare tutto prima del.primo settembre (momento in cui entrava in ballo omologazione wmtp)
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Credo che siamo tutti molto sconvolti sul fatto dell'emissioni, è un evento che nessuno si aspettava. Per alcune persone potrebbe essere solo un incidente di percorso per un marchio prestigioso, altri come te sono parecchio arrabbiati: a casa mia l'unica MB che rimane (tranne l'altra di mia figlia) è del 2003 e quindi non subisco questo problema direttamente, però quel giorno 11 di luglio dopo aver ascoltato la notizia, decise di non acquistare più motori termici e due giorni dopo ordinai un'auto elettrica. Il bello che era in progetto cambiare la E per un'altra E o per una Macan, finalmente c'è stato quel colpo di grazia.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Direi che visto che in pratica tutti i costruttori erano coinvolti (chi come Porsche ha pensato di eliminare i diesel dal suo parco vetture) più che altro il sentimento è delusione x la colossale presa in giro.....

La mia reazione è stata armarmi di pazienza ed attendere che la ibrida benza torni a listino.... però le case so sono mostrate poco corrette....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
wallas85
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 640
Iscritto il: sab ott 11, 2014 8:18 pm
Auto guidata: Glc Coupè Premium
Località: Castelfranco Emilia (MO)

marcorov ha scritto: mar gen 15, 2019 8:44 pm Sulla ibrida per quello che so il problema era diverso e cioè il cambio di sistema di omologazione faceva perdere i contributi....
Da qui la corsa ad immatricolare tutto prima del.primo settembre (momento in cui entrava in ballo omologazione wmtp)
Il problema della 350e è che è stata omologata con una emissione di CO2 di 59 g/km.... che fa scappare da ridere solo a pensarla come cosa.... era talmente eclatante il "Baro" sulla 350e che hanno dovuto ritirarla da mercato, ecco il motivo della corsa ad immatricolare tutte le vetture in stock.

Per farti capire meglio... La Lexus NX300 H ha un valore dichiarato in omologazione di 120g/km
Ultima modifica di wallas85 il mar gen 15, 2019 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

wallas85 ha scritto: mar gen 15, 2019 7:57 pm Strano che qualcuno del forum che è molto vicino al mondo Ufficiale Mercedes non abbia detto nulla. :beer:
Strano che dal giorno della tua iscrizione a questo forum,oggi sia la prima volta che chiedi una mia opinione :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione