La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Prova a farti fare un preventivo per una nuova, tre anni fa la mia al netto dello sconto la pagai 54.500€
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Puoi decidere di non farlo assumendotene le responsabilità del caso firmando una liberatoria.
AMG GLC 43

Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

ingarch ha scritto: gio gen 03, 2019 6:06 pm Ma al prossimo tagliando, secondo voi potrò chiedere a MB di non fare l'aggiornamento SW della centralina in quanto non sono d'accordo? Voglio dire è un aggiornamento obbligatorio che MB può imporci oppure é facoltativo ? A quanto so io é obbligatorio in germania. Non vorrei però che al prossimo tagliando facciano i furbi caricando il sw comunque... voi che dite? Grazie.
L'aggiornamento è sicuro, se passi in MB, perchè se non venisse fatto costituirebbe l' omissione di un atto che il produttore deve (cioè è obbligato a) fare per riportare il prodotto a norma (la raccomandata in sostanza serve a far capire questo).
Non mi pare che ci siano vie d'uscita per l'assistenza MB, se non causare guai a sè stessa e anche all'utente non intervenendo come prescritto.
Probabilmente cambieranno anche i valori verificati in sede di revisione, a questo punto, e, senza aggiornamento, la vettura potrebbe non passare.
Non credo che MB si faccia furba, è che purtroppo l'amara questione sta in questi termini, ed è stata pacificamente accettata da tutti i soggetti coinvolti.
Solo una assistenza diversa da MB ovviamente potrebbe non applicare la regola.
Immagine

Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Kincobra7.5 ha scritto: gio gen 03, 2019 6:36 pm Prova a farti fare un preventivo per una nuova, tre anni fa la mia al netto dello sconto la pagai 54.500€
Appunto, non siamo lontani dal nuovo scontato, e francamente, data la non lontana uscita del nuovo modello, un usato da 50k euro potrebbe svalutarsi, a mio avviso, sino a 35k euro, e questo francamente sarebbe un peccato, vorrebbe dire avere speso un sacco di soldi per un usato, subendo solo svantaggi....
Immagine

Immagine
ingarch
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom nov 04, 2018 9:39 pm
Auto guidata: GLC 220 4Matic

Grazie Stella D'argento, è preoccupante però la cosa. La mia GLC ha solo 3 mesi di vita e circa 3500km. sentirsi dire da MB che si deve fare (per forza?) Un aggiornamento SW che è certamente peggiorativo non mi va proprio giù. Mi dispiacerebbe essere costretto a vendere la macchina a causa della arrabbiatura e "fregatura" subita. In ogni caso la revisione sarà tra circa 4 anni, per cui voglio verificare in concessionaria se ci si può opporre alla aggiornamento del SW, firmando una qualche liberatoria. Ci sarà pure un qualche appiglio legale da far valere.....altrimenti i soldi spesi per l'acquisto per me sono come buttati via...
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Aggiornamento non evitabile è il prezzo pagato x evitare mega multe e scandali con la vicend delle emissioni truccate...
Esattamente il motivo per cui io non ho voluto il diesel e sto aspettando che rimettano a listino la ibrida ....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

@Andrea... le "dimensioni" del GLE sono importanti :wink:
https://www.google.com/search?q=glc+suv ... e&ie=UTF-8

per ció che concerne i "problemi" che trovi in giro sul forum tieni presente che la maggior parte di utenti che scrivono sul forum lo fanno per condividere piú le problematiche che le gioie... (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao cantinieri :beer:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Classe C Toscano
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1616
Iscritto il: ven dic 19, 2014 11:09 am
Auto guidata: Currently I do not drive a Mercedes - Benz
Località: Firenze

Seeeeeera...com'è?
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Weeee tutto bene... lí ??? :beer:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno a tutti.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

buona sera cantinari !!!
Immagine
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5855
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno benzers.
Enzo :ciao:

.ciaooooo Dumer
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione