La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
chioppy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:54 pm
Auto guidata: GLC Coupé 250d premium black
Località: Brescia

Oppure che il terrorismo psicologico innescato contro i diesel per recuperare gli investimenti sull’elettrico funziona
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

chioppy ha scritto: ven ago 03, 2018 12:48 am Oppure che il terrorismo psicologico innescato contro i diesel per recuperare gli investimenti sull’elettrico funziona
:approved: (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

chioppy ha scritto:Oppure che il terrorismo psicologico innescato contro i diesel per recuperare gli investimenti sull’elettrico funziona
Terrorismo psicologico????
Direi che per la prima volta c'è qualcuno che ragiona, il NOx nuoce gravemente la nostra salute.

Leggi qui Agenzia Spaziale Europea:
https://m.esa.int/Our_Activities/Observ ... _SCIAMACHY

Ti lascio intuire da solo cosa significa vivere in pianura padana.
IMG_0519.JPG
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Ecco appunto..............
Non giriamoci intorno la situazione è grave e si deve intervenire.
Come? Con quello che la tecnologia ci mette a disposizione in questo momento....
Del resto scusate ma tra filtri anti particolato, adblu ecc è evidente che i motori diesel per non emettere sostanze nocive devono far ricorso oramai a troppi artifici.....
Non è terrorismo ma la purtroppo brutta realtà.
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
ettore09
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 5860
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:02 pm
Auto guidata: S211-E320cdi s.w.avantg.-W169-A180cdi elegance
Località: Monza

Buongiorno benzers.
Enzo :ciao:
Before quand seri un giuvinot=Citroen ds 2.1pallas(squalo)a gpl:un salotto,mini cooper:come guidare un go kart,Bmw 316,318,320i s.w. 6 cilindri che musicaaaaa,anno 1998 a 40 anni C200 Kompressor blue sw a benza,interni pelle marrone,clima automatico,tettuccio scorrevole,cambio automatico....forever
Immagine
aury58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 28, 2018 8:15 am
Auto guidata: GLC coupè 350e sport nera

Ciao ... anche se putroppo non sono ancora un benzers ! :ops:
Ma è possibile che la mia GLC coupè 350e prodotta l'ultima settimana di giugno non sia ancora arrivata in Italia/concessionaria ? l'arrivo era previsto per ieri o oggi ma non ho ancora ricevuto telefonata ! :?:
Le mie ex: Fiat 500L; Citroen CX, Alfa Romeo Alfetta 2000; FiatTipo 1,9 TD; Ford Mondeo 1,8 TD, Nissan Terrano II 2,7; BMW X5 30d; BMW X6 40d
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il terrorismo psicologico c’è ed è più che evidente poi ognuno pensi quello che vuole o finga che non sia così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Marcobrabus82
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1825
Iscritto il: lun gen 23, 2017 8:12 am
Auto guidata: Glc coupe 350e 320Ps. 4matic Premium AMG line
Località: Vicenza

marcorov ha scritto: gio ago 02, 2018 4:29 pm e che cavolo........................
Forse il vero motivo è questo: non stanno dietro alle consegne!!!!!!!!!!!!!!!!
:approved:

Era successa la stessa cosa in Francia, Belgio e un altro paese lo scorso anno proprio per un eccesso di richieste.

Penso proprio che hai ragione 😏👍
Plug-in Hybrid - Rosso Designo metallizzato
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

aury58 ha scritto: ven ago 03, 2018 11:53 am Ciao ... anche se putroppo non sono ancora un benzers ! :ops:
Ma è possibile che la mia GLC coupè 350e prodotta l'ultima settimana di giugno non sia ancora arrivata in Italia/concessionaria ? l'arrivo era previsto per ieri o oggi ma non ho ancora ricevuto telefonata ! :?:

Guarda che il concessionario dovrebbe conoscere se la vettura è stata prodotta e dove si trova....

Vai e rompi le palotas :cannabius: :cannabius: :cannabius: .
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Marcobrabus82 ha scritto: ven ago 03, 2018 1:42 pm
marcorov ha scritto: gio ago 02, 2018 4:29 pm e che cavolo........................
Forse il vero motivo è questo: non stanno dietro alle consegne!!!!!!!!!!!!!!!!
:approved:

Era successa la stessa cosa in Francia, Belgio e un altro paese lo scorso anno proprio per un eccesso di richieste.

Penso proprio che hai ragione 😏👍
Comunque qualche cosa di strano deve esserci, visto che nemmeno i dealer sanno nulla.....
Stiamo a vedere io settimana prossima dovrei avere notizie della mia e quindi dopo si capisce..... :mrgreen: :mrgreen:
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Alesi1995
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: sab mar 24, 2018 4:54 pm
Auto guidata: GLC 350e 4matic
Località: Avellino

aury58 ha scritto: ven ago 03, 2018 11:53 am Ciao ... anche se putroppo non sono ancora un benzers ! :ops:
Ma è possibile che la mia GLC coupè 350e prodotta l'ultima settimana di giugno non sia ancora arrivata in Italia/concessionaria ? l'arrivo era previsto per ieri o oggi ma non ho ancora ricevuto telefonata ! :?:
Nel mio caso (produzione prima decade di giugno) è rimasta per due settimane presso il centro logistico Mercedes di Piadena. Devi chiedere al tuo venditore... un riscontro quanto più realistico sui tempi di consegna lo riceverai solo in sede di richiesta di fatturazione dell’auto da parte della concessionaria.
aury58
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: mer mar 28, 2018 8:15 am
Auto guidata: GLC coupè 350e sport nera

Grazie Alesi, ho sentito la concessionaria, l’auto ha lasciato la fabbrica il 1 agosto ed è previsto l’arrivo l’8 agosto ... per quella data però non sarà più possibile immatricolarla per ferie del personale addetto ... quindi se ne parla dopo il 27 agosto ! 😡😡😡
Le mie ex: Fiat 500L; Citroen CX, Alfa Romeo Alfetta 2000; FiatTipo 1,9 TD; Ford Mondeo 1,8 TD, Nissan Terrano II 2,7; BMW X5 30d; BMW X6 40d
Alesi1995
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: sab mar 24, 2018 4:54 pm
Auto guidata: GLC 350e 4matic
Località: Avellino

aury58 ha scritto: ven ago 03, 2018 6:11 pm Grazie Alesi, ho sentito la concessionaria, l’auto ha lasciato la fabbrica il 1 agosto ed è previsto l’arrivo l’8 agosto ... per quella data però non sarà più possibile immatricolarla per ferie del personale addetto ... quindi se ne parla dopo il 27 agosto ! 😡😡😡
Noooooooo!!!!! :evil:
scubatopy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab giu 09, 2018 10:27 pm
Auto guidata: MERCEDES GLC 250D SPORT NERO OSSIDIANA
Località: Pavia

CRONet ha scritto: ven ago 03, 2018 9:13 am
chioppy ha scritto:Oppure che il terrorismo psicologico innescato contro i diesel per recuperare gli investimenti sull’elettrico funziona
Terrorismo psicologico????
Direi che per la prima volta c'è qualcuno che ragiona, il NOx nuoce gravemente la nostra salute.

Leggi qui Agenzia Spaziale Europea:
https://m.esa.int/Our_Activities/Observ ... _SCIAMACHY

Ti lascio intuire da solo cosa significa vivere in pianura padana.

IMG_0519.JPG
Le emissioni NOx dei moderni Diesel Euro6 sono in linea con quelli dei motori a benzina, e quelle di CO2 molto più basse.

Quindi o si dice basta al motore endotermico in genere, incluse ibride che sono solo un workaround, oppure il terrorismo psicologico specifico sul Diesel é conclamato.

In particolare cosa incide nella formazione di NOx nell'atmosfera?

- attività e processi industriali pesanti
- riscaldamento domestico
- solo come terzo fattore, il traffico automobilistico

La problematica dell’inquinamento è stata ed è troppo spesso affrontata con superficialità facendo focus su quelli che definirei i ‘bersagli facili’ (cioé gli autoveicoli) anzichè sul quadro d’insieme. Come confermano i dati della European Environment Agency, solo il 13% delle emissioni di CO2 sono imputabili ai veicoli. Ma se ne parla poco.
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

(Y) :approved:
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione