La cantina e il ristorante dei GLKisti e dei GLCisti!

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1952
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

In ogni caso, siete stati fortunati, perchè mi sembra comunque un trattamento di favore, specie in MB, dove si paga di listino anche l'aria che si respira (ed è così dovunque, mi risulta).
Io ho pagato, in garanzia, anche la reinstallazione di un software, fatta durante il primo tagliando, e decisa dal manutentore, perchè, a suo dire, la vettura aveva di vuoti di potenza.
Io, semplice e distratto utente, e per forza affidato ai tecnici più esperti di me, me ne sono accorto dopo avere pagato, grazie e arrivederci.
Non mi pare di vedere grandi problemi, nella mia zona, ad esporre conti e listini come da sempre.
Immagine

Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il libero commercio nonché l'antitrust, non può obbligare nessuno ad acquistare da un fornitore di servizi. Quello che il concessionario può fare è prendere nota del ricambio portato dal cliente facendo firmare una liberatoria nel caso il ricambio avesse un impatto negativo sull'auto. E su questo ultimo punto sono 100% d'accordo.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...la mia solita fortuna :felice: :felice: comunque concordo sul fatto della liberatoria. Per la cronaca ho preso tutti ricambi Bosch e come olio Mobil, il risparmio non è stato poco... ma di oltre 200 euro iva esclusa, la differenza più grossa trovata su olio e filtro gasolio, quasi 3 volte in più, invece sul filtro aria e abitacolo solo un modesto 100% in più, ma ci sta... non discuto sui prezzi fatti in officina. Certo è che da 659,00 spendo finito 359,00 che poco non è... e la settimana prima ero anche andato a comprarmi sempre li in Mercedes 6 litri di quel magico liquido lavavetri, quando al magazziniere gli ho detto che prendevo tutta la scatola mi ha fatto anche lo sconto, ora o sono fortunato io o sono estremamente gentili loro
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

Ribadisco ancora che qui in Svizzera non è possibile, specialmente in mercedes. Paese che vai ....
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1952
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

benlizzio ha scritto: ven mag 31, 2019 12:02 am la differenza più grossa trovata su olio e filtro gasolio, quasi 3 volte in più, invece sul filtro aria e abitacolo solo un modesto 100% in più, ma ci sta... non discuto sui prezzi fatti in officina.
Nemmeno io discuto, ci mancherebbe, però il costo dei tagliandi di fatto ti uccide....
Immagine

Immagine
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

ah si e come se ti uccidono...
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
caporesito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:08 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI 4Matic Bluetec
Località: roma

Infatti benlizzo, qui a Roma non si trova chi ti fa il tagliando portandogli i pezzi...
Il risparmio sui pezzi di ricambio, a mio avviso, non è giustificabile... Insomma come fai a far pagare l'olio il doppio di quanto lo fanno fuori??
mah...
alexe90
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 120
Iscritto il: mer gen 02, 2019 7:15 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: pistoia

purtroppo è un "giochino" su cui ci marciano molti e in particolar modo le officine autoriparatori non legate alle concessionarie
il grosso guadagno che hanno non è dato dalla manodopera ma dal ricarico enorme che ci lucrano sui pezzi di ricambio e liquidi come l'olio motore e per lo meno dalla mie parti almeno 80% dei lavori sono totalmente al nero
piccola esperienza: diversi anni fa avevo da cambiare l'olio motore alla mia golf iv tdi e all'autoricambi il prezzo era di 18 euro il kg e visto che lavoro in una azienda dove si utilizza altri tipi di olio anche se per usi diversi, ho chiesto informazioni alla azienda che ce lo fornisce
parlando con un responsabile mi dice che loro trattano tutti i tipi di oli per ogni necessità come le auto e mi dice pensando un po: la minima quantità acquistabile sono 60 litri( quindi mi ha già sconfortato vista i troppi litri) e penso di poter fare sui 8.5 al kg
visto la cifra ho evidentemente fatto la faccia impressionata che lui ha notato mal interpretandola dicendo: dai visto che ti conosco se sei interessato forse riesco a farti anche 8 euro(fatturati) purtroppo su 60 litri non riesco a farti di più
vi immaginate voi che ricarichi avranno i meccanici sui bidoni da 200 litri?
Glc 250d premium
caporesito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:08 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI 4Matic Bluetec
Località: roma

Io invece parlo dei concessonari benz. Il tagliando B ad esempio costa sui 600, 700 euro per un cambio olio e filtri... Il tagliando A stai sulle 300 per un semplice cambio olio + filtro oltre a tutti i "controlli" e a riempirti la vaschetta dell'acqua dei tergicristalli... ma dai!!!
Il petronas (sarebbe l'olio che mette in questo momento mercedes) lo prendi a 12 mentre loro lo mettono a 28...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

merCHedes ha scritto: ven mag 31, 2019 11:45 am Ribadisco ancora che qui in Svizzera non è possibile, specialmente in mercedes. Paese che vai ....
È possibile, che poi il concessionario rifiuti la tua proposta è anche un loro diritto quanto lo è il tuo di cercare un altro. Il mio concessionario si trova a Payerne (VD).
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

sulla questione ricarichi ci tengo a rammentare che un attività come quella dove andiamo (per chi va in Mercedes ma anche in altre officine) per tenersi in piedi ha tutta una serie di costi che non si potrebbero sostenere se non con i prezzi (a volte enormi) che vengono applicati, considerando che su 100 quasi un quarto è iva e sul netto hai delle belle imposte... detto questo oggi il mondo è cambiato e non si può pensare di fare bussiness come 20/30 anni fà, il fatto che ho potuto fare il tagliando portando io il materiale è sintomo secondo me che la questione è più presa in considerazione di quello che credevo... ed apro anche un capitolo sul montaggio delle SOLE gomme prese per proprio conto, io da qualche hanno riesco a fare senza storcimento di bocca da parte del gommista anche quello, anzi l'ultima volta gli sembrava anche strano che mi meravigliassi che lo facevano serenamente :muhaha:
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

CRONet ha scritto: ven mag 31, 2019 11:10 pm
merCHedes ha scritto: ven mag 31, 2019 11:45 am Ribadisco ancora che qui in Svizzera non è possibile, specialmente in mercedes. Paese che vai ....
È possibile, che poi il concessionario rifiuti la tua proposta è anche un loro diritto quanto lo è il tuo di cercare un altro. Il mio concessionario si trova a Payerne (VD).
Poi ti "caricano" sulla mano d'opera, altrimenti cosa ci guadagnano? 🤔
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le tariffe di manodopera non sono variabili a seconda delle circostanze o del cliente.....sono fisse ed esposte al pubblico...almeno nei service italiani è così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...e aggiungo che a livello di tariffe manodopera sono più che oneste
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
merCHedes
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: gio ago 02, 2018 10:03 am
Auto guidata: Mercedes GLC X253 220 d

Vieni a vedere cosa " è fuori " un qualsiasi meccanico qui, poi ne riparliamo 🙈🙈
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni GLC/GLK”

  • Informazione