conversione interni a led GLK più esterni

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

ennedomi ha scritto:Alla fine ho ordinato le Philips w5w 4000k: non le ho ancora montate ma ho verificato che sono dello stesso colore degli xenon. Volevo evitare di mettere la resistenza: non è possibile inibire il controllo del cdb?
purtroppo no, se non ha ste schifezze di resistenze integrate devi ricorrere a resistenza ma è più semplice di quello che pensi
Sbafio ha scritto:Complimenti per gli interni.
Una domanda solo per gli interni, è bastato cambiare le lampadine ho hai dovuto sostituire anche altro? la Spesa totale si è aggirata su quanto?

Grazie mille
mi pare che ordinandoli da quel sito americano tutta la vettura fossi intorno ai 100 euro spediti con pagamento dogana.
Ti dico anche che sto per ordinarli per il w212, potremmo anche organizzarci...
Avatar utente
ennedomi
Utente bannato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom mag 09, 2010 7:37 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: TO

Per gli interni non sarebbe meglio ordinare quelle a distribuzione 360, colore bianco caldo 3500? avevi detto di averle ordinate per le posizioni: hai provato ad usarle per gli interni?
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

ennedomi ha scritto:Per gli interni non sarebbe meglio ordinare quelle a distribuzione 360, colore bianco caldo 3500? avevi detto di averle ordinate per le posizioni: hai provato ad usarle per gli interni?
quelle a 360° le ho solo usate per l'illuminazione vano piedi, le altre, essendo come disposizione ad illuminazione frontale, non richiedono tale accorgimento.
Ho acquistato due 3500 per le posizione ma le ho subito tolte perchè il GLK alle posizioni ha un maledetto vetro davanti che varia tremendamente colore: il bianco diventa azzurro e il 3500 aveva una nota violastra, cosa che le lampade di per se non hanno. Ho preferito comunque più azzurrate come il w212
Avatar utente
ennedomi
Utente bannato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom mag 09, 2010 7:37 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: TO

Finalmente una SOLUZIONE DEFINITIVA per le luci di posizione della GLK...
Luci di posizione ad incandescenza originali
Nonostante il vetro colorato blu, sono decisamente più gialle dei bixeno originali
IMG_1335.jpg
Philips Vision Led W5W 4000K
IMG_1348.jpg
Anche dal vero, il colore è omogeneo e non ci sono effetti azzurati.
Tra l'altro, sebbene non sia scritto nelle specifiche ed il consumo sia bassissimo (per i più tecnici: la resistenza misurata con il tester è addirittura di 16 Megaohm), la versione 2012 ha ricevuto modifiche che la rendono compatibile con il CDB e non viene segnalato alcun tipo di errore.
Se volete posso darvi indicazioni per l'acquisto (baia, venditore f.....as; mi ha avvisato che sarebbero arrivate le versioni 2012 modificate). Il costo è di 25€ ma non credo esista una soluzione migliore sul mercato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

25 la coppia? io ho speso 10,40 euro fai te! se quella è la migliore...
Avatar utente
ennedomi
Utente bannato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom mag 09, 2010 7:37 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: TO

Hai guardato le foto? Scusa ma non c'è paragone con delle 6000k che con gli inevitabili effetti azzurrati danno un effetto "tuning" che proprio non si addice alla GLK (e forse a nessuna auto....). Il prezzo, secondo me, passa in totale secondo piano.
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

ennedomi ha scritto:Hai guardato le foto? Scusa ma non c'è paragone con delle 6000k che con gli inevitabili effetti azzurrati danno un effetto "tuning" che proprio non si addice alla GLK (e forse a nessuna auto....). Il prezzo, secondo me, passa in totale secondo piano.
allora w211 e w211 di serie son tuning? cavolo, mio padre di 54 anni è un tuner!
Avatar utente
ennedomi
Utente bannato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom mag 09, 2010 7:37 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: TO

georgeAMG ha scritto:
ennedomi ha scritto:Hai guardato le foto? Scusa ma non c'è paragone con delle 6000k che con gli inevitabili effetti azzurrati danno un effetto "tuning" che proprio non si addice alla GLK (e forse a nessuna auto....). Il prezzo, secondo me, passa in totale secondo piano.
allora w211 e w211 di serie son tuning? cavolo, mio padre di 54 anni è un tuner!
Premesso che i gusti estetici sono personali, la classe E non può essere considerata il benchmark: innanzitutto, nella versione attuale hanno ridotto la differenza di colore con una luce di posizione più calda che avrà max 5000k (certamente non 6000k). Inoltre, è l'unica auto che ha questi riflessi azzurati. Tutte hanno led o strisce led (compresa la nuova classe C, ML, B, Audi, BMW, Alfa,...) che sono dello stesso colore degli xeno originali ovvero 4100K.
Credimi, ho provato diverse lampade 5000-6000k ma queste sono proprio diverse e sembrano montate all'origine. Peraltro sono anche plug and play...
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

si ma hanno sempre una resistenza interna per essere montate, poche storie!
Avatar utente
ennedomi
Utente bannato
Messaggi: 309
Iscritto il: dom mag 09, 2010 7:37 pm
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: TO

Aggiungo due utili link (con foto):
un esempio di applicazione su una Lexus http://www.clublexus.com/forums/gs-thir ... ights.html
una comparazione con altri prodotti http://forums.justcommodores.com.au/ve- ... ost1948036
Popi64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 05, 2012 10:32 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi 4 Matic Chrome
Località: Roma

Dopo essere rimasto affascinato dalla illuminazione interna LED =D> =D> =D> vorrei fare un passo in dietro e chiedere: Sulla mia GLK ho visto l'allogiamento per le plafoniere lato guida e passeggiero sotto il cruscotto, sotto le portiere il vetrino e tutto rosso e non si accendono :?: . ORA chiedo, e possibile illuminare i punti predisposti comprando tutto il necessario ?. Grazie
Campaday
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 06, 2012 7:13 pm
Auto guidata: mercedes Glk 220 Cdi 4Matic

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, volevo sapere se era possibile sostituire alla mia glk sport del 2009 i fendinebbia normali con quelli a led della versione successiva. Li avrei trovati completi anche della mascherina in plastica nera, il mio timore è che la centralina possa dare errore. Potreste aiutarmi per favore? Grazie
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
drvrstefano
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1093
Iscritto il: mer set 05, 2012 9:49 am
Auto guidata: X204,A209,W114,W201,w124, r107,
Località: Parona (PV)

Io nella mia ho sostituito:
Luci plafoniera ant
Luci plafoniera post
Luci targa
Luci posizioni posteriori
Luci freccie posteriori
Luci freccia anteriori (per ora solo le piccole)
Luci posizioni anteriori con lampadine 18 led 5000k
Luci retromarcia cuo lampadine da 56 led
Aggiunto 2 lampadine posizioni laterali posteriori rosse

Tutte lampadine acquistate da ledmania
Tranne per freccie anteriori (xenovision)
STEFANO SOCIO 534/12
X204 200CDI 7g '11, 792 (08/12)
A209 200K aut. '04, 359 (01/14)
W114 250CE '71, 834 Pelle 249 tetto el (02/15)
W201 190E 1.8 '91,744 (01/16)
W124 300E aut. '86,147, blu 072 (10/18)
W124 320CE aut '92, 744 (02/19)
R107 350SL aut '73, 571 (01/20)
W211 220CDI 05, 744 (04/24)
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

a proposito delle lampadine retromarcia, come luce ne fanno? errori da cdb? sarei interessato per l'x204 e per il w212 ( che con fanaleria full led tranne la retro stona molto )

lampadine laterali di posizione? non capisco quali
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione