CONSUMI REALI GLK 220

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

Ciao... come da titolo vorrei si potesse fare un piccolo paragone.
Sappiamo bene che i consumi sono dipendenti da moltissimi fattori ma in linea di massima si può capire uniformando il tutto attraverso un costante monitoraggio...
Chiedo cortesemente a chi voglia prestarsi alla prova di provare a fare per un tot di tempo il pieno fino all'orlo (cioè che si vede il gasolio in prossimità del bocchettone... il che non è per fortuna difficile con la GLK) e controllare di volta in volta quanti km si fanno in base ai litri rabboccati per riportarsi di nuovo al pieno.

I miei di ieri sono :

554 km con 53.48 lt = media 10.35



Ps... è una prova che voglia fare perchè il responsabile MB Italia dice che i consumi variarenno con il tempo dato che le nuove MB sono dotate di centralina Autoadattativa !! :roll:
tenaglia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: gio giu 25, 2009 3:25 pm
Auto guidata: glk 220 cdi edition one
Località: Milano

gianca ha scritto:Ciao... come da titolo vorrei si potesse fare un piccolo paragone.
Sappiamo bene che i consumi sono dipendenti da moltissimi fattori ma in linea di massima si può capire uniformando il tutto attraverso un costante monitoraggio...
Chiedo cortesemente a chi voglia prestarsi alla prova di provare a fare per un tot di tempo il pieno fino all'orlo (cioè che si vede il gasolio in prossimità del bocchettone... il che non è per fortuna difficile con la GLK) e controllare di volta in volta quanti km si fanno in base ai litri rabboccati per riportarsi di nuovo al pieno.

I miei di ieri sono :

554 km con 53.48 lt = media 10.35



Ps... è una prova che voglia fare perchè il responsabile MB Italia dice che i consumi variarenno con il tempo dato che le nuove MB sono dotate di centralina Autoadattativa !! :roll:
gianca la mia ha quasi 9 mesi e i consumi sono sempre gli stessi media 9,9 litri per 100 km, ma quando si adatta stà centralina............. scherzo ciao
chioez
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom gen 24, 2010 2:11 pm
Auto guidata: a,b,c, glk

L'argomento consumi è ostico e personale, comunque lavorando per questo marchio posso dirvi che i motori e di conseguenza i consumi sono da considerare oltre un certo kilometraggio, all'incirca dopo il primo tagliando dove si stabilizzano in meglio..considerate però che
si parla sempre di un veicolo con 2000kg, con un 2200cc e spesso con i cerchi da 20..fanno 14/ 15 le classi b 180 :)
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

chioez ha scritto:L'argomento consumi è ostico e personale
Ostico si... personale un pò meno.
Il motivo è subito detto: Fare un confronto con auto anche più pesanti e con cilindrate maggiori.

La mia "vecchia" X3 3000td 6 cil. consumava uguale... sebbene fosse più pesante e molto più performante.

Quindi qui qualche cosa Non quadra. :roll:

Tralaltro ho notato che i consumi si impennano nel misto città-extraurbano.


Una breve ricerca dice :

Quanto consuma veramente un'automobile? I dati dichiarati dalle case automobilistiche appaiono generalmente sovradimensionati rispetto alle reali performance su strada dei modelli. Il motivo della differenza è molto semplice. Le case automobilistiche effettuano la rilevazione del consumo di carburante in laboratorio posando il modello dell'auto, in perfette condizioni di meccanica, su un rullo meccanico. Tutte le caratteristiche ambientali, come l'umidità e la temperatura, sono mantenute costanti per l'intera durata della prova. La rilevazione dei consumi si effettua per un periodo di tempo molto limitato, in media 13 minuti per calcolare il consumo urbano mantenendo la velocità del veicolo sui rulli a 19 km/h e quattro cicli di ripartenza, infine 7 minuti alla velocità media di 62,6 km/h per determinare il consumo extraubrano. La rilevazione del consumo su ciclo combinato è invece realizzata raggruppando le due prove 7+13 minuti. Il consumo di carburante rilevato in questo modo è pertanto da considerarsi "ottimale" o "massimo", quello che si riscontrerà guidando l'automobile su strada in condizioni stradali e ambientali variabili potrà essere nettamente inferiore. Per queste ragioni capita spesso che l'automobile acquistata ad un determinato livello di consumo dichiarato realizzi su strada performance inferiori anche del 20-25% come dimostrano ogni mese i test drive su strada realizzati dalle riviste automobilistiche e dagli enti indipendenti. In ogni caso questa differenza tra dato teorico e dato reale può essere ridotta adottando comportamenti di guida Eco-Driver.

Ma nel ns caso mi pare al di sopra della fatidica soglia di un + 20/25 % !!!
Avatar utente
LucaSampey
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: ven ott 16, 2009 8:56 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi
Località: 'na città d'incanto che a tutti piace tanto. c'è er pesce fresco e le regazze bone...

Almeno bisognerebbe inserire la velocità media kilometrica...
GLK 220 CDI 4MATIC B.E. Edition 1 Bianco Calcite + Airbag laterali posteriori + Telecamera posteriore + Comad APS DVD + Anti-theft Package + Harman/Kardon® Logic7 + Pedane laterali

Le Foto Del Mio GLK

San Cristoforo Protettore degli Automobilisti fa che gli iniettori non mi si rompano...
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

ultimi due pieni (serbatoio 59 lt)

650 (km percorsi con un pieno) diviso 59lt (serbatoio pieno) risultato 11km con un litro

ho percorso un misto di strade urbane e extraurbane ma mai autostrada

velocita' di crociera tra i 70 e i 100 km/ora
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

MANUELB ha scritto:ultimi due pieni (serbatoio 59 lt)

650 (km percorsi con un pieno) diviso 59lt (serbatoio pieno) risultato 11km con un litro

ho percorso un misto di strade urbane e extraurbane ma mai autostrada

velocita' di crociera tra i 70 e i 100 km/ora

Scusa ma....se il tuo serbatoio e' di 59 L (il serbatoio del GLK non e' di 66L :?: )....come fai a dividere per 59?
Sei arrivato completamente secco al distributore? :roll:
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

66 forse solo il 320 tra i due diesel se nn erro
spero abbia contato quanto ha messo dalla pompa!
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

Scusa ma....se il tuo serbatoio e' di 59 L (il serbatoio del GLK non e' di 66L :?: )....come fai a dividere per 59?
Sei arrivato completamente secco al distributore? :roll:[/quote]

quello del 220 e' di 59lt (66 e' optional)
non so di preciso quanto mancasse (ma secondo me non avrei fatto piu' di 30 km ancora)

a questo punto i 2/3 lt rimasti nel serbatoio non vanno ad incidere sulla media.
FedeNBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar dic 08, 2009 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI

Confermo anche io che il serbatoio della 220 Cdi è di (soli) 59 litri. Se fosse stato quello da 66 sarebbe stato un po' meglio nei viaggi lunghi, ma su questo mi dovrò accontentare. Da giugno ad oggi, con il primo e il quarto iniettore originale e i due centrali più nuovi faccio mediamente 12,5 km/litro, con un'autonomia media di circa 700 Km con un pieno. Quando il percorso si fa più extraurbano o mi metto in modalità pensionato riesco a intravedere i 13,5-14 km/litro, mentre se mi avventuro nel traffico di Monza-Milano faccio esattamente 9,5-10 km/litro. Non è parsimoniosa in termini assoluti, ma se la raffronto con la mia vecchia Rav4 (che girava mediamente sui 9 km/litro di benzina) non mi posso esattamente lamentare. A tirare sui tornanti montani scendo a 7 km/litro :D
Avatar utente
Francy71
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 18, 2010 8:56 pm
Auto guidata: Mercedes

Da quello che mi risulta i consumi, e così anche le prestazioni, raggiungono il top dopo 30-40 mila Km... però mi pare che non ci sia da stare molto allegri... voglio dire: pensavo a percorrenze medie di almeno 12 Km/l, dato che il motore del GLK è l'evoluzione del 2200 precedente. Credo che il sempre stupendo ML 320 faccia i 9 Km/l, pur essendo sensibilmente più grosso, prestante e pesante...
Vorrei che altri utilizzatori del GLK dessero il loro contributo sull'argomento per avere altri parametri di riferimento!
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

Francy71 ha scritto:Da quello che mi risulta i consumi, e così anche le prestazioni, raggiungono il top dopo 30-40 mila Km...
cavolo allora per avere una macchina che consumi poco e che vada come un treno dovro' aspettare ancora 3 anni circa :cannabius:

che spettacolo!!!
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

MANUELB ha scritto:
Francy71 ha scritto:Da quello che mi risulta i consumi, e così anche le prestazioni, raggiungono il top dopo 30-40 mila Km...
cavolo allora per avere una macchina che consumi poco e che vada come un treno dovro' aspettare ancora 3 anni circa :cannabius:

che spettacolo!!!
servono 200.000km prima che una NB sia sciolta!!!!!!!!!



ma non scherziamo ragazzi dopo 1000km un motore è pronto a dare il massimo in fatto di prestazioni e consumi, si leggono troppe leggende metropolitane in questo forum.
maurizio
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

salve a tutti, sono arrivato a 20.000 km circa 8.000 dopo la sostituzione degli iniettori.
qualche giornofa ho fatto 282 km di cui la metà in autostrada, siccome ero in ritardo, tanto per cambiare, ho viaggiato tra i 140/160 con punte anche a 180 e qualcuna a 200.
La restante parte della strada, sempre in ritardo, ho fatto un misto di extraurbano molto ma molto veloce
Per farla breve alla fine ho rabboccato con 31 litri di gasolio quindi 9 km/lt
Il bello è che il giorno prima sono stato a Milano e viaggiando a codice ho fatto 11 km/lt, forse è proprio fatta per correre?
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
Avatar utente
georgeAMG
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4193
Iscritto il: lun nov 09, 2009 9:57 am
Auto guidata: Mercedes Brabus GLK D4
w212 350 CDI 4matic AVG AMG
Località: Fossano (CN )

sabato pomeriggio ho fatto il pieno
ho fatto già 400 km di cui 140 di autostrada 130 di colle montano e i restanti in misto di cui molto urbano
ho di poco passato la metà serbatoio....male non mi sembra
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione