CONSUMI REALI GLK 220

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

georgeAMG ha scritto: farti mettere l'ultima edizione degli iniettori e tagliare la testa al toro? credo che son tenuti a farlo...
Ehh... magari !!
Come se non ci avessi già provato, le direttive MB sono che: cambiano tutto solo se resti a piedi !!
Ben conoscendo loro il problema... per il momento fanno orecchie da mercanti :doubt:
Avatar utente
olsen
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom set 13, 2009 7:33 pm
Auto guidata: Ex GLK 220 Chrome Grigio tenorite
Località: Bologna

gianca ha scritto: Ehh... magari !!
Come se non ci avessi già provato, le direttive MB sono che: cambiano tutto solo se resti a piedi !!
Ben conoscendo loro il problema... per il momento fanno orecchie da mercanti :doubt:
Vengo ora dalla concessionaria dove ho chiesto la stessa cosa: stessa risposta e purtroppo a differenza di Gianca non sanno nulla a proposito di richiami
Ultima modifica di olsen il lun feb 15, 2010 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Ex GLK 220 CDI grigio tenorite - Bologna
MANUELB
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer dic 09, 2009 1:36 pm
Auto guidata: glk 220 cdi 4matic premium bianca

olsen ha scritto:
gianca ha scritto:
Ehh... magari !!
Come se non ci avessi già provato, le direttive MB sono che: cambiano tutto solo se resti a piedi !!
Ben conoscendo loro il problema... per il momento fanno orecchie da mercanti :doubt:
Vengo ora dalla concessionaria dove ho chiesto la stessa cosa: stessa risposta e purtroppo a differenza di Gianca non sanno nulla a proposito di richiami[/quote]

ho visto che sei di bologna, la conce e' per caso la stefauto di bo?
luca007
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:23 am

ragazzi tranquilli....non fatevi troppe pippe mentali...io da quando l'ho comprata ( luglio 2009) ogni volta faccio il pieno e azzero i km, così sino ad oggi che ho 27.000 km ...bene faccio mediamente dai 520 ai 570 km a pieno....penso di aver detto tutto!!!
in pratica la macchina fa tra i 9 e i 10 KM/l....ciauuuuuuuuuuuuu
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

luca007 ha scritto:ragazzi tranquilli....non fatevi troppe pippe mentali...io da quando l'ho comprata ( luglio 2009) ogni volta faccio il pieno e azzero i km, così sino ad oggi che ho 27.000 km ...bene faccio mediamente dai 520 ai 570 km a pieno....penso di aver detto tutto!!!
in pratica la macchina fa tra i 9 e i 10 KM/l....ciauuuuuuuuuuuuu
E quindi ??
Non capisco... secondo te va bene così ??


Ad ascoltare loro (MB) tutto l'anbaradan BlueEfficiency doveva giovare ai consumi ed all'inquinamento :bounce :bounce

Credo abbia giovato più alle loro di tasche.... rispetto alle nostre :;D:
luca007
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ott 30, 2009 10:23 am

e quindi....bravo ti sei risposto!.
A meno che qualcuno abbia voglia di fare una bella denuncia per dichiarazioni inesatte e reticenti :-)
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

Perchè ??
Credi che abbiano una convenzione con le compagnie petrolifere ??



:bounce :bounce
Avatar utente
FranzMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 825
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:06 pm
Località: Modena

luca007 ha scritto:ragazzi tranquilli....non fatevi troppe pippe mentali...io da quando l'ho comprata ( luglio 2009) ogni volta faccio il pieno e azzero i km, così sino ad oggi che ho 27.000 km ...bene faccio mediamente dai 520 ai 570 km a pieno....penso di aver detto tutto!!!
in pratica la macchina fa tra i 9 e i 10 KM/l....ciauuuuuuuuuuuuu


Meno dei miei con il 320? Contento tu...
MB GLK 320 CDI Sport · Harley Davidson Dyna Super Glide Custom 1584cc
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

Dopo l'odissea del cambio iniettori, l'ultimo 15 gg fa, oggi ho fatto 200 km percorso urbano ed extraurbano: 6,7 l/100km alla media dei 50 km in 4 ore abbondanti.
(Y)
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
novenove
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mar 13, 2009 7:32 pm

Ed eccomi al primo controllo dopo il cambio degli iniettori:con un pieno fatto personalmente e successivo ripieno, messi lt. 53,28 fatti km. 725 con una media di km. 13,607 al litro. Fatto circa 70% di statale e 30% di città il cdb mi segna una media del 6,8.
fid65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 29, 2009 3:01 pm
Località: ravenna

gianca ha scritto:
georgeAMG ha scritto: farti mettere l'ultima edizione degli iniettori e tagliare la testa al toro? credo che son tenuti a farlo...
Ehh... magari !!
Come se non ci avessi già provato, le direttive MB sono che: cambiano tutto solo se resti a piedi !!
Ben conoscendo loro il problema... per il momento fanno orecchie da mercanti :doubt:
Non è proprio cosi'! Io ho cambiato tutti e quattro gli iniettori a novembre (la mia è di luglio 2009)a 11000km con riprogrammazione della centralina. Da allora non ho più avuto nessun problema. La scorsa settimana a 21000 km sono stato contattato da MB Italia per un nuovo cambio di tutti gli iniettori. Ho ritirato ieri la macchina e mi hanno detto che quelli che avevo prima erano di una generazione "intermedia" tra quelli originali e quelli attuali che sono (parole loro) di IV generazione. Quindi per esperienza diretta ti posso dire che chiamano loro senza nessuna sollecitazione da parte del cliente. Per quanto riguarda le differenze è ovviamente ancora troppo presto, però tra la prima e la seconda serie non avevo notato alcuna differenza forse solo una maggiore ritardo del gas in partenza, ma anzi i consumi ultimamente si erano attestati mediamente sui 13,5 km/l.
GLK 220 cdi sport ossidiana
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

fid65 ha scritto: Non è proprio cosi'!
Come osi mettere in dubbio le mie parole ??

:mrgreen: :mrgreen:

A me così era stato detto e la concessionaria così ha fatto fino a quando la situazione Non si è sbloccata un pò per tutti, evidentemente avevano compreso il problema e risolto col nuovo Kit, visto che anche la seconda serie di iniettori.... avevano dato problemi.

Io comunque con percorso misto ( città-statale-autostrada) ... mi attesto sempre sugli 8.7/8.8 ltx100 km quindi poco più di 11 km-lt.
fid65
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven mag 29, 2009 3:01 pm
Località: ravenna

gianca ha scritto:
georgeAMG ha scritto: farti mettere l'ultima edizione degli iniettori e tagliare la testa al toro? credo che son tenuti a farlo...
Ehh... magari !!
Come se non ci avessi già provato, le direttive MB sono che: cambiano tutto solo se resti a piedi !!
Ben conoscendo loro il problema... per il momento fanno orecchie da mercanti :doubt:
"le direttive MB sono che......" mi sembra indicativo presente non "erano che....".
Comunque era solo per informarti che forse da allora qualcosa era cambiato nella politica dei richiami, magari non lo sapevi. Figurati se oserei mai contraddire una tale inesauribile fonte di informazioni a buon mercato!!
Con i nuovi iniettori in questi tre giorni, rispetto agli "intermedi" di prima, mi sembra di avere il motore con una risposta un filo più pronta e con i consumi siamo li' circa 13,5 km/l ma è ancora un po' presto. Volevo chiedere se qualcuno ha notato che il motore a freddo sia un po' meno "ruvido" con il nuovo kit.
(Y)
GLK 220 cdi sport ossidiana
Avatar utente
gianca
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 793
Iscritto il: ven ott 23, 2009 3:15 pm
Auto guidata: Glk 220cdi Sport full optional
Località: Bs

Giusto per essere pignoli :mrgreen:
Inserisco la data del post : lun feb 15, 2010 12:29 pm

A quella data la concessionaria, a me personalmente, aveva detto ciò che ho scritto.
Solo con "l'aiuto" del Sig Vellucci la cosa si è sbloccata, anche perchè (sempre a detta del conce, dopo aver fatto il lavoro) finalmente MB aveva a disposizione molti più Kit iniettori di "ultima generazione" e decideva di cambiarli anche ai rompib@lle come me... che li massacrava giorno si e l'altro anche :mrgreen:
franco1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 102
Iscritto il: sab gen 08, 2011 6:37 pm
Auto guidata: glk 200 cdi
Località: udine

Con gomme invernali da 17" e senza premere, riesco a fare i 18 Km/lt (dopo 20000 Km).

Buon Anno.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione