condensa fari xeno
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Il gruppo fare dovrebbe essere un corpo a tenuta stagna, indipendentemente dalla tipologia di illuminazione. Pertanto ogni accenno di condensa è sintomo di imperfezione.
Due cose sono però da considerare:
- la copertura esterna che noi "tocchiamo", è parte integrante del gruppo ottico o è solo una copertura estetica smontabile? In tal caso è sufficiente pulirla;
- i fari allo xeno non scaldano, e quindi è più facile vedere infiltrazioni o imperfezioni che in un faro alogeno scomparirebbero sul nascere per la temperatura.
ps: le case serie sostituiscono i gruppi ottici in garanzia quando presentano condensa, tu che hai appena ritirato l'auto trova il modo di portarla in conce quando è "appannata".
Due cose sono però da considerare:
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- i fari allo xeno non scaldano, e quindi è più facile vedere infiltrazioni o imperfezioni che in un faro alogeno scomparirebbero sul nascere per la temperatura.
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Sembra che anche qualcun altro abbia il problema... consigliano di controllare i tappi:
e la giunzione tra faro e "vetro":
in questo caso il problema era:
e la giunzione tra faro e "vetro":
in questo caso il problema era:
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soluzione: andare da conce, fare presente il proble, risolvere cambiando i fari.
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Buono a sapersi.... domani o forse meglio quando pioverà.... controllerò.ciro ha scritto:Sembra che anche qualcun altro abbia il problema... consigliano di controllare i tappi:
e la giunzione tra faro e "vetro":
in questo caso il problema era:
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Comunque i fari non sono a tenuta stagna. Lasciando perdere i tappi in gomma i fari ( almeno quello delle classi E W211 ) sono dotati di sfiato inferiore che non è altro che un beccuccio curvato che permette il ricircolo dell'aria e delle temperature.cesarecherubini ha scritto:Il gruppo fare dovrebbe essere un corpo a tenuta stagna, indipendentemente dalla tipologia di illuminazione. Pertanto ogni accenno di condensa è sintomo di imperfezione.
Due cose sono però da considerare:
- la copertura esterna che noi "tocchiamo", è parte integrante del gruppo ottico o è solo una copertura estetica smontabile? In tal caso è sufficiente pulirla;
- i fari allo xeno non scaldano, e quindi è più facile vedere infiltrazioni o imperfezioni che in un faro alogeno scomparirebbero sul nascere per la temperatura.
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Upulvirenti ha "uppato" e mi è tornato fuori il 3d.... Allora Abbo, hai risolto? Fari nuovi o "orecchio da mercante"?
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I fari non devono avere condensa. Tuttavia con fari Xeno (che nn scaldano come le alogene) e neve può capitare che si formi una micropatina di condensa sulla parte coperta dalla neve (lavafari risolvono il problema).
Venerdì scorso con la nevicata che c'è stata, la piccola bestia è rimasta coperta per tutta la giornata: prima di partire ho tolto la neve che copriva fari (nessuna condensa), lunotto e vetro.
Quando sono arrivato a casa, ho notato che sulla parte dove si era depositata un filo di neve vi era una micropatina di condensa (come anche sui vetri laterali, lunotto ed anteriore): attaccati gli abbaglianti per un paio di minuti e scomparso.
è una settimana che la sto controllando (col terrore) e nulla. Per di più è la prima volta che mi è successo, considerando che la lavo spesso e mai avuto problemi.
Venerdì scorso con la nevicata che c'è stata, la piccola bestia è rimasta coperta per tutta la giornata: prima di partire ho tolto la neve che copriva fari (nessuna condensa), lunotto e vetro.
Quando sono arrivato a casa, ho notato che sulla parte dove si era depositata un filo di neve vi era una micropatina di condensa (come anche sui vetri laterali, lunotto ed anteriore): attaccati gli abbaglianti per un paio di minuti e scomparso.
è una settimana che la sto controllando (col terrore) e nulla. Per di più è la prima volta che mi è successo, considerando che la lavo spesso e mai avuto problemi.
...tre lettere valgono più di mille parole...
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UFFICIALE: venerdì mi cambiano tutti e due i proittori allo xeno senza insistenze e reclami soprattutto senza aspettare mesi, sono bastate due foto digitali via e mail al concessionario!!!!! un passo avanti della MERCEDES, meno male!!!
ABBO
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