condensa fari xeno

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
wlastella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar mar 10, 2009 6:15 pm

abbo ha scritto:ma è una chiachierata sulla botanica? sono state nominate felci piante grasse ecc.... il problema è che un faro allo xeno che come viene presentato promette di fare anche il caffè....NON PUO FARE LA CONDENSA a 15gradi di temperatura esterna e a temperature piu basse...cavolo mi hanno messo qualli nuovi e stavano pieni di goccioline peggio dei vecchi...l'auto ha 1000km, che cosa posso fare?

Cavolo ma la sfiga si è tutta abbattuta su di te' (fare la firma su queste sfighe naturalmente :wink: )............... Torna dal conce e pretendi che i fari siano perfetti! Non vedo altra soluzione................. :urlo: :yueah:
Avatar utente
FranzMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 825
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:06 pm
Località: Modena

Per me semplicemente non te li hanno cambiati ma hanno provato a ripararli. Prima di riportar loro la macchina fa un segno con la matita su un punto della scatola per verificar se te li cambiano veramente. Questo è un trucco che uso spesso.
MB GLK 320 CDI Sport · Harley Davidson Dyna Super Glide Custom 1584cc
FedeNBC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: mar dic 08, 2009 11:07 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI

Temo anche io che non li abbiano cambiati, è un comportamento molto in voga in quasi tutte le case automobilistiche. Sono anche io dello stesso parere di Franz MB, prova a segnare il proiettore in modo riconoscibile e se la matricola del faro è in posizione visibile falle una foto in modo da non essere preso in giro dal concessionario. Controlla anche che non ti chiudano le prese di areazione perchè la pratica non è ammessa dalla Casa; in caso di problemi potrebbero decidere di non applicare la garanzia.
Avatar utente
and84re
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 637
Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)

FedeNBC ha scritto:Temo anche io che non li abbiano cambiati, è un comportamento molto in voga in quasi tutte le case automobilistiche. Sono anche io dello stesso parere di Franz MB, prova a segnare il proiettore in modo riconoscibile e se la matricola del faro è in posizione visibile falle una foto in modo da non essere preso in giro dal concessionario. Controlla anche che non ti chiudano le prese di areazione perchè la pratica non è ammessa dalla Casa; in caso di problemi potrebbero decidere di non applicare la garanzia.
...e si...e se constati che non te li hanno cambiati (segno, ma meglio codice di entrambi i fari con tanto di foto) io allora si che mi recherei dall'avvocato...
...tre lettere valgono più di mille parole...
abbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: lun mar 12, 2007 10:42 pm

ho appurato che sono stati cambiati, li ho fatti vedere da un amico che è consulente per le concessionarie mercedes, addirittura mi hanno montato l'ultimo tipo di faro ( i codici sono diversi e anche dalle foto che ho fatto prima della sostituzione sono diversi.....comunque a quanto pare dicono che sia un meccanismo interno di pulizia...io nn ci credo e ci vado a fondo!!!
ABBO
Avatar utente
and84re
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 637
Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)

abbo ha scritto:ho appurato che sono stati cambiati, li ho fatti vedere da un amico che è consulente per le concessionarie mercedes, addirittura mi hanno montato l'ultimo tipo di faro ( i codici sono diversi e anche dalle foto che ho fatto prima della sostituzione sono diversi.....comunque a quanto pare dicono che sia un meccanismo interno di pulizia...io nn ci credo e ci vado a fondo!!!
Non hanno tappato gli "sfiati"????
...tre lettere valgono più di mille parole...
Simone83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio dic 11, 2008 4:35 pm

CIAO !!!

Pure nella mia GLK 320 CDI EDITION stesso problema , una super ma super condensa !!!!!!!! ora dovrebbe chiamarmi mercedes per sostituzione dei due fari.

Tra altro essendo entrata acqua , mi da' problemi seri problemi sull'impianto elettronico delle luci.

E dopo il portellone automatico ( non mi si apriva e siamo andati avanti mesi con questo problema ) ora anche i fari !!!!
abbo
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: lun mar 12, 2007 10:42 pm

sulla mia la condensa si forma nella parte superiore dei fari quella spiovente, gli sfiati nn so se li hanno tappati, comunque i fari li hanno cambiati oggi sn tornato in conce e li avevano ancora la!
ABBO
Avatar utente
and84re
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 637
Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)

Qualche "infiltrazione" dovuta a guarnizioni e tappi delle luci chiusi male?
...tre lettere valgono più di mille parole...
Simone83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: gio dic 11, 2008 4:35 pm

e' stata 30 gg in offina per installare i nuova fari ( mi facevano condensa ) ritirata , e sorpresaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi fanno sempre condensa !!!!!

Che faccio ???? avvocato ???
Avatar utente
and84re
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 637
Iscritto il: mer gen 14, 2009 7:28 pm
Auto guidata: SLK 200K - Sport (R171)

Simone83 ha scritto:e' stata 30 gg in offina per installare i nuova fari ( mi facevano condensa ) ritirata , e sorpresaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi fanno sempre condensa !!!!!

Che faccio ???? avvocato ???
mi spiace...torna in officina e fai presente la cosa, sottolineando il fatto che il legale è già stato contattato!
...tre lettere valgono più di mille parole...
Arci

Buonasera, ho cambiato il GLK e quello nuovo (immatricolato 05/2015, presso alla MB Benz di Roma con 8.300KM) ha lo Intelligent Light System con fari allo Xenon.

Dopo aver notato la condensa nei fari ho preso appuntamento con l'officina a cui porterò la macchina lunedì prossimo per un controllo.

Leggendo il libretto uso e manutenzione in effetti dicono che per quel sistema è probabile questa cosa.

Sicuramente non è normale, sopratutto per una MB.

Vi farò sapere cosa mi diranno.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Il problema non è la condensa,ma quanto tempo impiega ad asciugarsi e a sparire (Y)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione