GLK 220 - problema di iniettori
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- Benzer Neofita
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Cari amici, in occasione del primo tagliando (novembre 2011) hanno sostituito gli iniettori della mia GLK 220 2 ad sport. La settimana scorsa, in occasione del secondo tagliando, in officina ritengono di cambiare gli iniettori e la centralina sebbene io non avessi segnalato problemi. Un piccolo problema si è verificato dopo la sostituzione con il predetto nuovo kit di iniettori e centralina, infatti ora stenta a partire o meglio solo dopo alcuni giri del motorino di accensione parte regolarmente. Ho segnalato il problema al Capoofficina (ottima persona peraltro) relativo al ritardo della messa in moto che prima avveniva al primo mezzo giro di chiave. Qualcuno può dirmi se ha avuto lo stesso problema e se è stato risolto con un nuovo dettaglio della centralina? Ringrazio per l'attenzione un saluto a tutti Tommi
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daikuma ha scritto:Cari amici, in occasione del primo tagliando (novembre 2011) hanno sostituito gli iniettori della mia GLK 220 2 ad sport. La settimana scorsa, in occasione del secondo tagliando, in officina ritengono di cambiare gli iniettori e la centralina sebbene io non avessi segnalato problemi. Un piccolo problema si è verificato dopo la sostituzione con il predetto nuovo kit di iniettori e centralina, infatti ora stenta a partire o meglio solo dopo alcuni giri del motorino di accensione parte regolarmente. Ho segnalato il problema al Capoofficina (ottima persona peraltro) relativo al ritardo della messa in moto che prima avveniva al primo mezzo giro di chiave. Qualcuno può dirmi se ha avuto lo stesso problema e se è stato risolto con un nuovo dettaglio della centralina? Ringrazio per l'attenzione un saluto a tutti Tommi
Anche a me con lo stesso motore......quando mi saltarono i primi piezo (che accendevano immediatamente), con la versione modificata si presentò questo problema all'avvio. Da poco con l'azione 27/12 e l'adozione del nuovo kit a solenoide, di nuovo accensione immediata e motore molto più rotondo e fluido e pure meno rumoroso
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- Benzer Neofita
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Dunque, con l'azione 27/12, presso centro di assistenza MB é stato sostituito recentemente il kit iniettori per il mio GLK 220 2 WD sport. Tale sostituzione mi aveva procurato problemi al momento dell'accensione. Segnalato il problema, il capo officina , asseritamente per problemi nel settaggio precedentemente effettuato online (online?) mi ha riferito che durante l'operazione era probabile che fosse caduta la linea, ha quindi proceduto ad effettuare un nuovo settaggio ed il problema sembra ora risolto. Lo spero. Tuttavia mi corre l'obbligo di segnalare che i consumi si sono sensibilmente ridotti ( in due anni di utilizzo non ero mai andato al di sotto di 7,2 litri per 100/km, noto ora che, condotta con attenzione e con il medesimo stile di guida, per la prima volta, i consumi scendere a 6,2 - 6,4). Mi lascio suggestionare troppo o qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza ha notato la stessa cosa? Un saluto a tutti Tommi
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Scusate ma, anzichè ricorrere a suggestioni varie... perchè non fate la classica prova empirica da pieno a pieno ??
Mi suona strana questa riduzione di consumi, anche se è possibile, ma visto che fidarsi è bene ma Non fidarsi è meglio, non vorrei che in fase di progettazione nuovo softwere centralina si siano variati certi parametri atti a far si che il cdb dia quei risultati (tanto lo sappiamo che 7,2 lt x 100km Non sono reali !!)
Mi suona strana questa riduzione di consumi, anche se è possibile, ma visto che fidarsi è bene ma Non fidarsi è meglio, non vorrei che in fase di progettazione nuovo softwere centralina si siano variati certi parametri atti a far si che il cdb dia quei risultati (tanto lo sappiamo che 7,2 lt x 100km Non sono reali !!)
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- Benzer Neofita
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Effettuata azione 27/12 su mia richiesta in officina, che hanno fatto dopo aver controllato che in base al telaio fosse necessaria. La motivazione ufficiale e' adeguamento all'attuale versione. L'auto risale al 2010 e non aveva mai avuto problemi forse anche per il modesto chilometraggio. Hanno sostituito anche la centralina PIEZO con altra sempre marca Delphi. Ora marcia molto meglio, più' silenziosa e regolare nel cambio marce, dalla maggiore regolarità' complessiva non mi stupirei se consumasse meno: vedrò' dopo qualche centinaio di chilometri.
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giancarlo basta con questo accanimento.
Libero di fare cosa vuoi con i tuoi soldi, ma non puoi in ogni topic sugli iniettori e 27/12 annoiare e ripeterti.
Cosa non spendi prima risparmiando sui tagliandi, lo paghi dopo.... e fidati in qualunque attività commerciale e così.
Non sono un economista, ma le basi in un esame di management me le hanno date, e un cliente fedele sono una forte barriere, e per crearlo questo costa etc etc...
Non è un italianità, ma un dato di fatto, scritto e prescritto per gente che fa dei bilanci, del marketing e del management la sua vita.
Personalmente se invece che spendere 500 euro tra il tagliando del primo anno e del secondo, ora mi troverei con una fattura da oltre 4000 euro per la sostituzione del ripartitore del cambio che invece a garanzia scaduta è stato passato.
Abbiam capito la tua idea, e non è mia intenzione fartela cambiare.
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Personalmente se invece che spendere 500 euro tra il tagliando del primo anno e del secondo, ora mi troverei con una fattura da oltre 4000 euro per la sostituzione del ripartitore del cambio che invece a garanzia scaduta è stato passato.
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- gianca
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???georgeAMG ha scritto:giancarlo basta con questo accanimento.
ma set fora ??
Ma quale accanimento... non vedi che era ironico (anche se avere maggiori info da portare a suffragio delle proprie ragioni NON è mai un male)
Poi ti prego... lezioni di marketing o quant'altro riguardi il mondo del commercio, risparmiale... a chi ha fatto del commercio la sua vita.
- georgeAMG
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l'ironia tramite una tastiera non è percepibile, ma le ripetizioni si
e non credo che il repetita iuvant valga su un forum.
Detto questo fine della discussione.
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Non per indicarti come persona "anormale", ma una persona comune che ha rimappato un'auto, e rompe qualcosa, si trova allegato in fattura un bellissimo modulo (of07.16-p-1000-02a), in cui ti informano che le misure di tuning possono influenzare notevolmente il ciclo di vita della catena cinematica(motore, cambio, albero di trasmissione, differenziale) ecc ecc ecc, iniettori pompa alta pressione ecc ecc ecc...georgeAMG ha scritto:giancarlo basta con questo accanimento.
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Cosa non spendi prima risparmiando sui tagliandi, lo paghi dopo.... e fidati in qualunque attività commerciale e così.
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Personalmente se invece che spendere 500 euro tra il tagliando del primo anno e del secondo, ora mi troverei con una fattura da oltre 4000 euro per la sostituzione del ripartitore del cambio che invece a garanzia scaduta è stato passato.
Abbiam capito la tua idea, e non è mia intenzione fartela cambiare.
Con modulo allegato a fattura e annotato il rinvenimento della rimappa, una Eskulab per un ripartitore o anche una banale 27/12(in concomitanza di uno stop da piezo rotti) le vedo MOLTO difficili..
Poi, con questo non voglio dire che il tuo non era un difetto di fabbrica, ma sottolineare che il tuo caso è una bella parentesi, in cui probabilmente oltre che la presenza di tutti i tagliandi(per la teoria "più spendi meno spendi") ha influenzato moltissimo il rapporto con l'officina. Non penso sia la routine o un esempio di normale quotidianità per MB, perchè tanta gente con auto stock e sempre tagliandate si è trovata con eskulab rifiutate per 4 gocce di gasolio "annacquato" a detta di MB Quindi lasciami ipotizzare che qualcuno abbia chiuso due occhi abbondanti sulla tua auto =)
- gianca
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Allora adesso mi spieghi in cosa mi sarei ripetuto ??georgeAMG ha scritto:l'ironia tramite una tastiera non è percepibile, ma le ripetizioni si
Il post sopra il mio mi pare assai esplicativo... ma vedi, io non ho papà ne parenti (e se anche dovessi averli loro fanno i azzi propri) ne nessun altro conoscente che lavora o a cui possa affidarmi per farmi bello in una qualsiasi Officina autorizzata MB... quindi sono costretto a raccogliere informazioni dove posso, e per fortuna c'è questo forum... quindi a te la conclusione, e cerca di evitare di farmi scrivere papiri inutili del perchè devo cercare qui o altrove info quando DOVREBBE essere un diritto averle !!
Poi quando avrai tempo mi spiegherai cosa ti è accaduto oggi (ieri ndr) per essere così pungente.
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- Benzer Neofita
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X Fil89. Per favore mi dai qualche dettaglio in piu' su questa storia dei danni 'presunti' del gasolio con acqua? Ho subito l'intervento 27/12 a seguito rottura degli iniettori lo scorso 3 Dicembre. Una settimana dopo, il 10, sono rimasto bloccato in autostrada dopo aver percorso 65 Km dal distributore dove ho fatto rifornimento. Per Mercedes c'era acqua. Mi hanno cambiato nuovamente gli iniettori ma a mie spese. Ovviamente ho denunciato il distrubutore ma senza esito positivo in quanto ha potuto validamente argomentare la propria innocenza.
Grazie
Dante
Grazie
Dante
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Purtroppo i casi che parlavo io sono totalmente diversi dal tuo.
Nello specifico, quando uscirono i primi problemi dell'OM651, la Mercedes fece "orecchie da mercante "per alcuni mesi.
Ai 2.2litri che entravano con iniettori rotti, anche se nell'ambiente si sapeva benissimo che la colpa era di Delphi, veniva testato il gasolio, per trovare tracce di acqua che potessero scaricare la colpa della rottura sui distributori.(l'altra possibile interpretazione è che tutte le mercedes con OM651 avessero una sfortuna nera a beccare tutte gasolio annacquato)
Lo stesso Vellucci nel parlare dell'affidabilità dei piezo si è contraddetto una decina di volte tra questo forum e il theblueblog, il blog che gestiva per conto di MB che, saturo di lamentele, è stato chiuso(ma google conserva ancora la copia cache). L'ultima contraddizione si evince dall'adozione della 27/12, perchè un prodotto che a detta dei tecnici superava tutte le prerogative di affidabilità di Mercedes Benz solitamente non viene sottoposto ad azione di servizio.
Purtroppo fin'ora non si sono sentiti particolari casi di danni con i nuovi solenoide, quindi il tuo caso probabilmente è stato veramente causa di gasolio adulterato.
Nello specifico, quando uscirono i primi problemi dell'OM651, la Mercedes fece "orecchie da mercante "per alcuni mesi.
Ai 2.2litri che entravano con iniettori rotti, anche se nell'ambiente si sapeva benissimo che la colpa era di Delphi, veniva testato il gasolio, per trovare tracce di acqua che potessero scaricare la colpa della rottura sui distributori.(l'altra possibile interpretazione è che tutte le mercedes con OM651 avessero una sfortuna nera a beccare tutte gasolio annacquato)
Lo stesso Vellucci nel parlare dell'affidabilità dei piezo si è contraddetto una decina di volte tra questo forum e il theblueblog, il blog che gestiva per conto di MB che, saturo di lamentele, è stato chiuso(ma google conserva ancora la copia cache). L'ultima contraddizione si evince dall'adozione della 27/12, perchè un prodotto che a detta dei tecnici superava tutte le prerogative di affidabilità di Mercedes Benz solitamente non viene sottoposto ad azione di servizio.
Purtroppo fin'ora non si sono sentiti particolari casi di danni con i nuovi solenoide, quindi il tuo caso probabilmente è stato veramente causa di gasolio adulterato.
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Macchè purtroppo...........per fortunafil89 ha scritto:Purtroppo fin'ora non si sono sentiti particolari casi di danni con i nuovi solenoide, quindi il tuo caso probabilmente è stato veramente causa di gasolio adulterato.
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