GLK 220 - problema di iniettori

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giuly28
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 20, 2009 3:58 pm

Vorrei conoscere, da qualche possessore di questa vettura se ha avuto dei problemi con gli iniettori, perché a me, purtroppo, è capitato che per ben due volte dall'acquisto (metà luglio) si sono rotti improvvisamente e, ironia della sorte sempre di sabato sera. Mi è stato riferito, da un tecnico della stessa mercedes, che su questi motori, montati anche sulla classe C ed E, è già capitato. Se fosse vero sarebbe un difetto di fabbricazione e orrerebbe solleccitare un intervento volto alla risoluzione dell'inconveniente. Grazie delle informazioni.
andrewone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 291
Iscritto il: dom mag 31, 2009 9:54 pm
Località: perugia

ciao, se cerchi in giro nrl forum troverai già altre discussioni inerenti questo problema, soprattutto tra i possessori di classe c
iscrivetevi su facebook al gruppo "QUELLI CHE LE STELLE PREFERISCONO GUIDARLE CHE GUARDARLE!"
http://www.facebook.com/group.php?gid=139595121186

mb E320 cdi 3.0 v6 7g tronic avantgarde
mb S320 cdi 3.2
mb E270 cdi nag 5 avantagarde
mb 250 td
qualche stella l'ho vista anch'io!!
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

Un mio vicino con un GLK 220 arrivato a Luglio, dopo le ferie, a 6000 km han cominciato a saltare uno alla volta, ma gli sostituivano solo quello rotto.
Una settima fa ennesimo stop in autostrada, carro attrezzi fino a conce di Mestre che ha ammesso che molte hanno questo problema.
Mi preoccupa sta cosa :shock: io sono a 3000 km speriamo bene.
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

iniettori MB rotti sono diventati troppi una vera e propria moria bisognerebbe aprire un topic solo per elencare il problema a prescindere dal modello di auto.
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

In effetti ho inserito lo stesso commento anche nella sezione della classe C, perché ho visto che li se ne stava già discutendo.
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
Avatar utente
AMT
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar nov 04, 2008 12:08 pm
Località: Bergamo

Ciao ragazzi! per fortuna ad oggi con la mia 220 cdi Sport consegnata ad aprile e con la quale ho percorso quasi 18.000 km non ho da segnalare alcun problema, non vorrei che questo coinvolgesse quelle più recenti.
Ho un mio fornitore che ha ricevuto la sua a fine luglio; vedremo!!!
Mercedes GLK 220 cdi Sport
Grigio tenorite
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

a quanto pare i nuovi iniettori piezoelettrici montati sulle nove versioni di classe c-e -glk non sono progettati bene e non reggono le sollecitazioni imposte da pressioni di iniezione diventate ormai strtosferiche e quel che e' peggio la mercedes per non riconoscere il flop non fa un richiamo ufficiale io direi di pubblicizzare il piu' possibile la cosa a tutti i livelli perche' e' impensabile che in presenza di tali problematiche si sostituisca un iniettore per volta pur sapendo che non e' un intervento risolutivo con tutte le perdite di tempo e le rogne che cio' comporta FATEVI SENTIRE DALLE CONCESSIONARIE!!!!! USATE LE VIE LEGALI!!!!! GLI AVETE LASCIATO CENTINAIA-MILIONI DI EURO CHE RISOLVANO DEFINITIVAMENTE!
fayo65
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: dom set 13, 2009 10:17 pm
Località: vicenza

Sono a quasi 4.000 km, mi sa che faccio un passaggio preventivo in Concessionaria per sentire che aria tira e soprattutto.......tocchiamo ferro. :axe:
GLK 220 CDI SPORT CALCITE
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

prevenire e' meglio che curare! informati se hanno gia' apportato modifiche o se sono imminenti e se sono restii non esitare a dire che sei ben informato grazie al forum e che almeno si mettano degli iniettori di scorta e se no mi chiami che gli sfasciamo tutto!!!!!!!!!!!!!!
Giuly28
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 20, 2009 3:58 pm

Ho sollevato il problema degli iniettori qualche giorno fa e devo dire che, ad oggi, non è ancora risolto, nel senso che mi è stata data un'auto in sostituzione (questa è la seconda settimana), perché hanno chiesto alla casa madre di sostituirli tutti e 4 (anche quello sostituito per primo, tanto per intenderci), in quanto avrebbero risconttrato una anomalia meccanica, che al momento non è possibile sapere di cosa si tratta, ma che, al memomento della riconsegna, spero presto anche se mi hanno detto di avere pazienza, dovranno dirmi. Altrimenti mi vedrò costretto a scrivere alla casa madre per avere una spiegazione. In ogni caso è sempre bene mettere nero su bianco (scripta manent...), perché non si sa mai quel che il futuro ci riserva!
emadema
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:57 pm

Anch'io ho avuto lo stesso problema (iniettore andato a soli 3000 km). Io ho subito fatto presente che ero al corrente di questa moria indecente di iniettori e che pretendevo la sostituzione di tutti e quattro. Il capo officina, dopo aver fatto una telefonata, mi ha detto che e' dipeso dal fatto che il gasolio in Italia ha una quantità di Zolfo diversa rispetto alla Germania (dove sono stati effettuati i test) e che questo ha determinato la scarsa lubrificazione degli iniettori e quindi il problema. Mi ha detto anche che la Delphi ha modificato radicalmente gli iniettori e che mi avrebbe dato un' auto in sostituzione dato che si prevedevano tempi lunghi. Prego chi avesse notizie di conferma di ciò di pubblicarle sul forum, grazie.
albertom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 05, 2009 8:59 pm

eccomi, domenica sera dopo 5600 la mia (o meglio di mia moglie) glk 220 sport si è fermata a causa di un guasto agli iniettiori

fino a 5 minuti fa non sapevo dell'esistenza di questo problema, ovvero da quando ho trovato questo forum

per fortuna il servizio assistenza MB funzione molto bene e sono arrivati a casa mia a recuperare l'auto consegnadomi la vettura sostitutiva, una ML 350 con ben 28 km

saluti Alberto
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

emadema ha scritto:Il capo officina, dopo aver fatto una telefonata, mi ha detto che e' dipeso dal fatto che il gasolio in Italia ha una quantità di Zolfo diversa rispetto alla Germania (dove sono stati effettuati i test) e che questo ha determinato la scarsa lubrificazione degli iniettori e quindi il problema.
Leggo solo ora, ma non posso non intervenire.
Il capo officina sa che la Germania sta in Europa, al pari dell'Italia?
Il quantitativo di zolfo è uguale per tutti ed è pari, attualmente, a 10 ppm. Peraltro è noto da quando venne abbassato il quantitativo a 50 che a partire dal 2009 ci sarebbe stata un'ulteriore diminuzione, e i gasoli desulforati sono in vendita da un bel pezzo in tutta europa. :wink:
Direi che l'ipotesi non sta proprio in piedi :wink:
B 180 CDI Chrome dpf '07
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

le officine MB hanno le mani legate non sanno più che pa..e inventare perchè MB non è pronta ad un richiamo ufficiale per carenza di ricambi, servono 20 giorni lavorativi per risolvere il problema di carenza pezzi sani.
La politica attuale è negare il problema
christian73
Utente bannato
Messaggi: 5919
Iscritto il: dom mar 29, 2009 10:40 pm
Auto guidata: clk 230k 245cv
Località: MAZARA DEL VALLO( tp)

bella politica! sarebbe piu' onesto fare un comunicato ufficiale
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione