Discussione Command GLK

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Avatar utente
ciro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: gio feb 05, 2009 8:08 am
Auto guidata: GLC 250 D 4matic ex GLK 350 CDI
Località: mi so veneto

Il media interface potete prenderlo su ebay e montarvelo da soli non è difficile.

Io prima avevo speso 350 euro (in nero) solo per lo sblocco in movimento e il montaggio del command (che ho preso su ebay) da parte di un "esperto".
Lavoro fatto per poter avere l'ingresso aux video.

Ho poi scoperto che:

- non sapeva come configurarlo perche l'ingresso aux funzionasse. Ho dovuto cercare e trovare io la soluzione.

- non mi aveva codificato correttamente il navigatore.

- L'aux non funzionava comunque perchè era sbagliato il cavo aux video.

A questo punto, visto che il "caro" esperto non riusciva a farmi funzionare l'aux (dopo tre mesi di richieste e preghiere..) ho preso il media interface su ebay e me lo sono montato e attivato da solo.

E finalmente funziona come volevo io. Tra l'altro non serve nemmeno l'ipod/iphone, basta un qualsiasi lettore dvd o un disco multimediale (io ho 250 gb...).
Fiat 500>Fiat 127>Fiat Ritmo D>Golf GTD>Alfa 164 TD>Toyota BJ71>Toyota RAV>Toyota Landcruiser 3.0d>BMW X3 3.0d
GLK350CDI beige sandino, off road pack+pro, pelle, bixeno, tetto panor, vetri osc, park, antif.
Tessera Socio Club 44
Avatar utente
carlen
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio nov 05, 2009 12:10 am
Auto guidata: Lexus Nx Sport
Località: Bologna
Contatta:

EMMEEMME ha scritto:Ragazzi, ho provato e funziona!!
Il mediaInterface ha l'ingresso Video tramite in cavo Aux, basta inserire una sorgente attiva ( iphone/ipod ecc) e collegare tramite jack l'apparecchio all'ingresso del cavo interface (aux).
Adesso altro che dvd ho a disposizione tutti i film che mi ritrovo nei miei 80G di ipodclassic.
ricordatevi di andare su Video ed cliccare su Aux.
Se collego una chiavetta USB dove ho caricato dei film, secondo te puo' finzionare anche in movimento collegandolo alla spina USB che ho dentro al portaoggetti?
E in che formato leggera' i film?
Per apprezzare veramente il GLK ci vuole del tempo.....bisogna prima digerirlo.
Roooth......digerito, grazie. :lol:


Ciao, Carlo.
socca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 14, 2009 5:05 pm

Ciao, qualcuno di voi sa se sul sito mercedes ci sono le istruzioni del commend?
Avatar utente
ciro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: gio feb 05, 2009 8:08 am
Auto guidata: GLC 250 D 4matic ex GLK 350 CDI
Località: mi so veneto

carlen ha scritto:
Se collego una chiavetta USB dove ho caricato dei film, secondo te puo' finzionare anche in movimento collegandolo alla spina USB che ho dentro al portaoggetti?
E in che formato leggera' i film?
Da usb legge solo MP3.
Se hai l'usb (e quindi il media interface) ti serve il cavo con l'entrata aux, che è come quello per l'audio da 3,5mm ma che ha anche l'entrata video (4 contatti)
In ogni caso devi avere lo sblocco (anche con l'entrata aux).
Fiat 500>Fiat 127>Fiat Ritmo D>Golf GTD>Alfa 164 TD>Toyota BJ71>Toyota RAV>Toyota Landcruiser 3.0d>BMW X3 3.0d
GLK350CDI beige sandino, off road pack+pro, pelle, bixeno, tetto panor, vetri osc, park, antif.
Tessera Socio Club 44
tenaglia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: gio giu 25, 2009 3:25 pm
Auto guidata: glk 220 cdi edition one
Località: Milano

per FranzMB, sono interessato anche io allo sblocco immagini, saresti così gentile da darmi istruzioni in privato?, per la TV invece cosa consigli di fare?.
aspetto notizie.
ciao e grazie e sopratutto auguri a tutti per un buon anno.
tenaglia
Avatar utente
FranzMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 825
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:06 pm
Località: Modena

tenaglia ha scritto:per FranzMB, sono interessato anche io allo sblocco immagini, saresti così gentile da darmi istruzioni in privato?, per la TV invece cosa consigli di fare?.
aspetto notizie.
ciao e grazie e sopratutto auguri a tutti per un buon anno.
tenaglia
Auguri anche a te. Questo il mio consiglio:
http://www.mercedesmods.it
MB GLK 320 CDI Sport · Harley Davidson Dyna Super Glide Custom 1584cc
Avatar utente
EMMEEMME
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: lun dic 08, 2008 9:28 am
Località: Bari

tenaglia ha scritto:per FranzMB, sono interessato anche io allo sblocco immagini, saresti così gentile da darmi istruzioni in privato?, per la TV invece cosa consigli di fare?.
aspetto notizie.
ciao e grazie e sopratutto auguri a tutti per un buon anno.
tenaglia
Se guardi nel forum c'è una mia guida sull'installazione del modulo sblocco in movimento, lavoretto di circa 30minuti.
ciao
New Classe GLC coupe 250d pacchetto Amg Premium plus
tenaglia
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: gio giu 25, 2009 3:25 pm
Auto guidata: glk 220 cdi edition one
Località: Milano

FranzMB ha scritto:
tenaglia ha scritto:per FranzMB, sono interessato anche io allo sblocco immagini, saresti così gentile da darmi istruzioni in privato?, per la TV invece cosa consigli di fare?.
aspetto notizie.
ciao e grazie e sopratutto auguri a tutti per un buon anno.
tenaglia
Auguri anche a te. Questo il mio consiglio:
http://www.mercedesmods.it
grazie franz, ne avevo già sentito parlare, ho chiesto lumi a lui.
Mental
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: ven ott 23, 2009 12:04 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI Premium

Salve a tutti
Vorrei sostituire il monitor da 5 " di serie della mia GLK con uno da 7", ma non mi interessava il command con navigatore, ma semplicemente avere una visione maggiore dello schermo.
Volevo sapere se qualcuno di Voi mi può indicare qualche monitor compatibile con le connessioni già esistenti, naturalmente se questo è possibile.
Ciao e grazie
Avatar utente
LucaSampey
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: ven ott 16, 2009 8:56 pm
Auto guidata: GLK 220 cdi
Località: 'na città d'incanto che a tutti piace tanto. c'è er pesce fresco e le regazze bone...

Oggi ho comprato un cavetto mini jack maschio / maschio (2.90 euro) ficcato nella presa del cassettino ed ho interfacciato il mio ipod shuffle... Inserito nel command Aux e............ :muhaha:

Inoltre (non lo avevo letto qui) il command su impostazioni Aux ha: Volume > Booster che porta il volume praticamente ai livelli del cd/radio. Il cavetto è lungo 1.5 metri e si riesce a chiudere il cassettino e ad avere l'ipod nella consolle centrale a portata di mano... :beer:
GLK 220 CDI 4MATIC B.E. Edition 1 Bianco Calcite + Airbag laterali posteriori + Telecamera posteriore + Comad APS DVD + Anti-theft Package + Harman/Kardon® Logic7 + Pedane laterali

Le Foto Del Mio GLK

San Cristoforo Protettore degli Automobilisti fa che gli iniettori non mi si rompano...
sonny0502s
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar dic 29, 2009 4:00 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI 4 MATIC

EMMEEMME ha scritto:Ciao Wlastella,
il cavo del mediainterface devi acquistarlo (82,00 euro) solo se hai questo tipo di uscita nel cassetto portaoggetti, altrimenti devi comprare l'intero kit con media interface e cavi( 295,00 euro + montaggio)
Alternativa è utilizzare il semplice ingresso Aux, ma non avresti il comando diretto dell'ipod tantomeno le informazioni sullo schermo.
Per quanto riguarda lo sblocco del dvd in movimento, parlare di questo argomento è tabù, devi contattare in privato mercedesmods.
ciao :shock:
Ciao EMMEEMME.... quindi se ho ben capito io che avro' la presa aux nel cassetto porta oggetti , avendo Audio APS 50 con navi su cd , del cavo mediainterface da solo non me ne faccio nulla, per poter agire sull'ipode dal volante devo acquistare l'intero kit .... giusto?!!?!?

Grazie
Avatar utente
EMMEEMME
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: lun dic 08, 2008 9:28 am
Località: Bari

sonny0502s ha scritto:
EMMEEMME ha scritto:Ciao Wlastella,
il cavo del mediainterface devi acquistarlo (82,00 euro) solo se hai questo tipo di uscita nel cassetto portaoggetti, altrimenti devi comprare l'intero kit con media interface e cavi( 295,00 euro + montaggio)
Alternativa è utilizzare il semplice ingresso Aux, ma non avresti il comando diretto dell'ipod tantomeno le informazioni sullo schermo.
Per quanto riguarda lo sblocco del dvd in movimento, parlare di questo argomento è tabù, devi contattare in privato mercedesmods.
ciao :shock:
Ciao EMMEEMME.... quindi se ho ben capito io che avro' la presa aux nel cassetto porta oggetti , avendo Audio APS 50 con navi su cd , del cavo mediainterface da solo non me ne faccio nulla, per poter agire sull'ipode dal volante devo acquistare l'intero kit .... giusto?!!?!?

Grazie
Ciao Wastella, il media interface è un sistema di collegamento tra il comand ed una sorgente esterna:
ipod completo di comandi e visualizzazione monitor
USB/HardDisk
Aux con jack video e audio
Se hai questo sistema i cavi di cui ti ho parlato servono a connettere gli apparecchi su elencati, altrimenti puoi solo usare la classica uscita Aux che si trova nel cassettino con il classico cavetto jack, così facendo avresti solo l'audio senza comandi diretti e visualizzazione monitor.
Spero di essere stato esauriente.
ciao
New Classe GLC coupe 250d pacchetto Amg Premium plus
Avatar utente
EMMEEMME
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 126
Iscritto il: lun dic 08, 2008 9:28 am
Località: Bari

EMMEEMME ha scritto:
sonny0502s ha scritto:
EMMEEMME ha scritto:Ciao Wlastella,
il cavo del mediainterface devi acquistarlo (82,00 euro) solo se hai questo tipo di uscita nel cassetto portaoggetti, altrimenti devi comprare l'intero kit con media interface e cavi( 295,00 euro + montaggio)
Alternativa è utilizzare il semplice ingresso Aux, ma non avresti il comando diretto dell'ipod tantomeno le informazioni sullo schermo.
Per quanto riguarda lo sblocco del dvd in movimento, parlare di questo argomento è tabù, devi contattare in privato mercedesmods.
ciao :shock:
Ciao EMMEEMME.... quindi se ho ben capito io che avro' la presa aux nel cassetto porta oggetti , avendo Audio APS 50 con navi su cd , del cavo mediainterface da solo non me ne faccio nulla, per poter agire sull'ipode dal volante devo acquistare l'intero kit .... giusto?!!?!?

Grazie
Ciao Wastella, il media interface è un sistema di collegamento tra il comand ed una sorgente esterna:
ipod completo di comandi e visualizzazione monitor
USB/HardDisk
Aux con jack video e audio
Se hai questo sistema i cavi di cui ti ho parlato servono a connettere gli apparecchi su elencati, altrimenti puoi solo usare la classica uscita Aux che si trova nel cassettino con il classico cavetto jack, così facendo avresti solo l'audio senza comandi diretti e visualizzazione monitor.
Spero di essere stato esauriente.
ciao
Inoltre per lo sblocco DVD in movimento c'è una mia mini guida con i consigli di smontaggio e rimontaggio comand per applicare l'interfaccia.
New Classe GLC coupe 250d pacchetto Amg Premium plus
Avatar utente
Ceccalex
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 01, 2010 2:43 pm
Auto guidata: GLK 320 CDI
Località: svizzera

Problemino Comand Aps:

mi capita ogni tanto che accendo la macchina e sento la radio ma il display del comand non si accende, poi spengo l'auto per circa 5 min ....il tempo che si resetta tutto(penso) e poi riprovo ad accendere e parte tutto! se però provo subito quando ho il problema a spegnere e poi riaccendere il problema persiste.


a voi è già capitato? cmq sono in garanzia.

Grazie Alex.
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

siccome è in garanzia, ti conviene portarla in mercedes, piccolo appunto, per caso hai interfaccia sblocco? se si può essere quella a creare problemi.
ciao Mick
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione