Gomme Termiche GLK

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
serpiko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 24, 2013 11:15 pm
Auto guidata: GLK 350cdi 4matic
Località: Svizzera

Buongiorno a tutti.

Il mio treno di gomme invernale dovrà essere cambiato a breve. Dopo 4 anni di cerchi 20", vorrei passare ai 17.

Un vicino di casa mi vorrebbe dare i cerchi della sua ex S-Klass che, esteticamente, mi piacciono molto. Sono dei 7J x 17H2 ET46.
Sulla mia auto, Mercedes dice che per pneumatici 235/60/17 la combinazione è autorizzata con cerchio originale Mercedes 7,5J x 17H2 ET 47,5.

A vostra conoscenza, la GLK riesce a montare i cerchi che mi sono stati proposti?

Grazie 1000! :D
Avatar utente
Fabry167
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:20 pm
Auto guidata: MB X204 220cdi 4matic sport
Località: Pianoro

Posto che quaglino PDC e foro di centraggio, in teoria potresti anche montarli.
In pratica meglio di no: un 235 su canale da 7" sta alquanto scomodo e spancerà un bel po'.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per calzare calzano,ma è bene che tu sappia che non essendo tale misura omologata da MB per la GLK la cosa è illegale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
serpiko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 24, 2013 11:15 pm
Auto guidata: GLK 350cdi 4matic
Località: Svizzera

Grazie, era quello che volevo sapere!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
GmSeven
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 04, 2010 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4MATIC Sport

Salve a tutti,

scrivo per avere un consiglio: il gommista a cui mi sono rivolto per avere un preventivo per cerchi + gomme invernali da 17" (ritengo inutile montare gomme invernali da 20") mi ha proposto cerchi in acciaio 17" in luogo di quelli in lega...tralasciando l'aspetto estetico, qualcuno li ha montati? Ma soprattutto si possono montare visto anche che sul manuale di uso e manutenzione si parla solamente di cerchi in lega?
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' la prima volta che leggo dell'esistenza di cerchi in lamiera da 17"..........mi piacerebbe proprio vederli :!:
GmSeven ha scritto: Ma soprattutto si possono montare visto anche che sul manuale di uso e manutenzione si parla solamente di cerchi in lega?
Infatti.......mai vista una GLK con cerchi in lamiera.......nemmeno in montagna :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lore93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 16, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220-BlueTEC 4MATIC
Località: prato (PO)

Buonasera a tutti
Tra pochi giorni mi arriverà la glk, e sorge il problema circa le gomme termiche per l'inverno. Attualmente monta i cerchioni da 20 pollici con le seguenti misure: 235/45 R20 davanti e 255/40 R20 dietro. Le opzioni che ho a disposizione sono le seguenti:
- montare le termiche su questi cerchioni, più precisamente le Pirelli W270 sottozero S2 235/45 R20 100W XL e le Pirelli W240 sottozero S2 255/40 R20 101V XL AO. Prezzo circa 1300 €. Altre soluzioni mantenendo questi cerchi non ne ho trovate.
- comprare il cerchio da 19 pollici originale mercedes con montate le gomme Dunlop SP Winter Sport 3D MO. In tal caso avrei un unica misura su tutti e quattro i pneumatici, con un minima differenza estetica rispetto all'estivo. Prezzo 2300 €
- comprare il cerchio da 17 pollici originale mercedes con le Bridgestone Blizzak LM25 4X4 MO. Qui il problema è che avrei troppo stacco estetico tra estate e inverno. Prezzo 1400€
- comprare 4 cerchi da 19 pollici non originali e 4 gomme termiche. In questo caso quali sono le caratteristiche tecniche che il cerchio deve avere? Dove li potrei comprare? sono cerchi di qualità le repliche? quanto andrei a spendere in totale tra cerchi e gomme?

Qual è la miglior opzione, visto che la macchina verrà usata quasi esclusivamente in città, occasionalmente in montagna per andare a sciare quindi su strade pulite.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Avatar utente
MancioMan
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: mar feb 07, 2012 5:58 pm
Auto guidata: ex GLK 320 CDI sport
Località: Grosseto

Ciao lore, io quest'anno ho già su 4 cerchi da 17'' e 4 gomme usate comprate sulla baia da venditore tedesco, i cerchi sono originali MB le gomme sono continental. In tutto ho speso € 800 spedite. I cerchi non hanno il minimo graffio, gli pneumatici non hanno alcun segno sulla carcassa e sono consumati a 6 mm. Di offerte simili se ne trovano molte, anche se adesso magari non ti scontano un granché (io li avevo presi in estate e avevo trattato).
Se mi ricordo metto foto ma tanto con una ricerca libera su google si vede già tutto.
Mancio
Immagine Tessera n. 421
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto Lore :wel: per lo stesso prezzo a mio avviso le opzioni sono la 1 se vuoi mantenere inalterata l'estetica e la 3 per avere un secondo treno di cerchi originali e non dover due volte l'anno smontare e rimontare
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Startaxi ha scritto:E' la prima volta che leggo dell'esistenza di cerchi in lamiera da 17"..........mi piacerebbe proprio vederli :!:
Caro Roberto,leggo per la prima volta questo thread :!:
Hai visto che avevo ragione (Y) :)
Comunque,se vuoi vederli,cerca una Opel Insigna che ha i copricerchi di plastica,sotto troverai i cerchi in ferro da 17" :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

silti ha scritto:
Startaxi ha scritto:E' la prima volta che leggo dell'esistenza di cerchi in lamiera da 17"..........mi piacerebbe proprio vederli :!:
Caro Roberto,leggo per la prima volta questo thread :!:
Hai visto che avevo ragione (Y) :)
Comunque,se vuoi vederli,cerca una Opel Insigna che ha i copricerchi di plastica,sotto troverai i cerchi in ferro da 17" :wink:
Questa è la dimostrazione che non si finisce mai di imparare (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
meomax82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 13, 2015 4:24 pm
Auto guidata: GLK CDI220 4MATIC my'14
Località: Rimini

Io ho appena montato 4 cerchi da 17" con FALKEN EUROWINTER e mi sono trovato molto bene... Ironia della sorte probabilmente però a breve sostituirò l'auto! :?
Doc06
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 199
Iscritto il: ven ott 22, 2010 3:44 pm
Auto guidata: GLK 350 CDI
Località: Veneto

All'inizio dell'ultima stagione ho sostituito le Dunlop winter, benché avessero ancora battistrada, per evitare problemi connessi all' irrigidimento a cui vanno incontro col tempo. Ho montato le Continental Cross Contact Winter 235/60 102 H MO.
Le gomme vanno bene, non ho notato particolari differenze rispetto alle Dunlop, forse un po' più silenziose e fluide, ma non è possibile ricordare esattamente le Dunlop di quattro anni prima.
La cosa straordinaria è che l'auto va diritta. Ho aspettato un paio di mesi prima di postare, ho fatto circa 2.000 km. e la differenza, ad oggi, permane. Il GLK è indubbiamente più sensibile alla strada di altre auto, con ruote più piccole e di minor peso, e non si può guidare senza mani; ma sostanzialmente l'auto va diritta e, comunque, molto più diritta di prima.
Io non ho idea del perché, né se e quanto durerà la cosa, ma intanto è così e lo riporto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Continental è sempre una gran gomma (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione