Gomme Termiche GLK

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
PoLF
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:48 pm
Località: Riccione

ciao a tutti....oggi mi stavo cimentando a cercare delle gomme termiche per la GLK 320 Sport pero mi sembra di capire che per cerchi da 20 pollici non ci siano....a me sembra molto strano....forse devono ancora uscire anche perche non è possibile ordinarla con le termiche....(comunque in montagna ho visto una Porsche Turbo con le termiche (Y) e non è poco)...sapete dirmi qualcosa???
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

Se leggi sul forum vedrai che chi ha la GLK ha montato le termiche su cerchi da 17 proprio per l'impossibilità di reperire le gomme da 20.
PoLF
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:48 pm
Località: Riccione

Sergjei ha scritto:Se leggi sul forum vedrai che chi ha la GLK ha montato le termiche su cerchi da 17 proprio per l'impossibilità di reperire le gomme da 20.
nn ci posso credere...intanto ho trovato le Bridgestone posteriori....chiederò in concessionaria perchè questa facenda nn mi piace...uno spende 60mila € per una mercedes e nn puo nemmeno mettere su le termiche....mica le voglio montare su una Murcielago
Avatar utente
belgy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9469
Iscritto il: mar set 12, 2006 5:57 pm
Auto guidata: Range Rover Sport
Località: Verona
Contatta:

PoLF ha scritto:uno spende 60mila € per una mercedes e nn puo nemmeno mettere su le termiche....mica le voglio montare su una Murcielago
...anche la Murcielago ha i cerchi da 20"

quando il pneumatico è molto largo cambia poco che sia invernale o estivo, sulla neve non è adatto :roll:
Immagine
PoLF
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:48 pm
Località: Riccione

belgy ha scritto:
PoLF ha scritto:uno spende 60mila € per una mercedes e nn puo nemmeno mettere su le termiche....mica le voglio montare su una Murcielago
...anche la Murcielago ha i cerchi da 20"

quando il pneumatico è molto largo cambia poco che sia invernale o estivo, sulla neve non è adatto :roll:
se è per questo il problema adesso resta davanti...le misure sono 235/45 R20 ant. e 255/40 R20 post. non mi sembrano tanto esagerati...
Avatar utente
FranzMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 825
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:06 pm
Località: Modena

Cerchi usati per ML da 17 e via andare!
MB GLK 320 CDI Sport · Harley Davidson Dyna Super Glide Custom 1584cc
wlastella
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 198
Iscritto il: mar mar 10, 2009 6:15 pm

belgy ha scritto:
PoLF ha scritto:uno spende 60mila € per una mercedes e nn puo nemmeno mettere su le termiche....mica le voglio montare su una Murcielago
...anche la Murcielago ha i cerchi da 20"

quando il pneumatico è molto largo cambia poco che sia invernale o estivo, sulla neve non è adatto :roll:
ciao io ho la convinzione che montare gomme da 20° termiche ammesso che esistano , è imbarazzante, quantomeno perche' con gomme cosi' larghe e sopratutto dal profilo basso poco possono fare anche se termiche, il consiglio che mi sento di dare è di montare gomme dalla spalla piu' alta e dalle dimensioni piu' contenute; solo cosi' si puo' ottenere una buona motricita' in condizioni "estreme" saluti
Sergjei
Utente bannato
Messaggi: 9936
Iscritto il: gio ott 11, 2007 4:38 pm
Auto guidata: MB C 220CDi AVG W204 e SL-320 (R129)
Località: Roma

Sono interessato al discorso .... ma da un controllo sul listino ufficiale MB vengono offerte le gomme invernali unicamente su cerchi da 17"!!! Se tanto mi da tanto.......compra cerchi da 17 e monta invernali da 17"!!
Avatar utente
FranzMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 825
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:06 pm
Località: Modena

Inoltre sono convinto che dei cerchi da 17 da affiancare a quelli da 20, per un SUV completo come il GLK, possano essere molto comodi, per un utilizzo non solo invernale ma anche per l'off, seppur leggero.
MB GLK 320 CDI Sport · Harley Davidson Dyna Super Glide Custom 1584cc
Avatar utente
AMT
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: mar nov 04, 2008 12:08 pm
Località: Bergamo

Attualmente in attesa della mia GLk 220 sport ho una X5 con cerchi da 19". Per l'inverno monto dei pneumatici Pirelli termici e devo dire che nonostante le misure ed il peso, la macchina si è sempre comportata bene anche su neve e ghiaccio, quindi se uscissero anche per i cerchi da 20" della GLK non sarebbe male!

belgy ha scritto:
PoLF ha scritto:uno spende 60mila € per una mercedes e nn puo nemmeno mettere su le termiche....mica le voglio montare su una Murcielago
...anche la Murcielago ha i cerchi da 20"

quando il pneumatico è molto largo cambia poco che sia invernale o estivo, sulla neve non è adatto :roll:
Mercedes GLK 220 cdi Sport
Grigio tenorite
Luca GLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 06, 2009 4:28 pm

Ciao ciao
Ho una glk 220 sport... Cioè... Da novembre avrò una glk 220 sport...
Volevo sapere se ci sono gomme invernali da montare su quei splendidi cerchi da 20, senza dover per forza passare al 17...
Grazie in anticipo
Ciao a tutti
albertom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 05, 2009 8:59 pm

ho chiesto le gomme invernali direttamente al venditore della concessionaria che mi ha proposto l'acqusisto dei cerchi da 17 (quelli montati sulla glk base) + gli pneumatici bridgestone alla modica cifra di 1.950 euro, vi sembra un prezzo equo??!!!

non si possono mettere le termiche da 20, non ha senso, non si sta in strada, specie se vivi in montagna come me
Luca GLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 06, 2009 4:28 pm

Questa è proprio una brutta notizia... Quei cerchi sono davvero troppo scenici
Avatar utente
FranzMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 825
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:06 pm
Località: Modena

Luca GLK ha scritto:Questa è proprio una brutta notizia... Quei cerchi sono davvero troppo scenici
Hai ragione, però le gomme termiche devono fare il loro mestiere. Vai di 17!
MB GLK 320 CDI Sport · Harley Davidson Dyna Super Glide Custom 1584cc
Avatar utente
FranzMB
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 825
Iscritto il: sab set 27, 2008 6:06 pm
Località: Modena

albertom ha scritto:ho chiesto le gomme invernali direttamente al venditore della concessionaria che mi ha proposto l'acqusisto dei cerchi da 17 (quelli montati sulla glk base) + gli pneumatici bridgestone alla modica cifra di 1.950 euro, vi sembra un prezzo equo??!!!

non si possono mettere le termiche da 20, non ha senso, non si sta in strada, specie se vivi in montagna come me
1950 euro mi sembrano una follia. Prendi dei cerchi non originali e arrivi a spendere la metà!
MB GLK 320 CDI Sport · Harley Davidson Dyna Super Glide Custom 1584cc
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione