GLK e omologazione Euro 6

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
daijo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 05, 2019 11:34 am
Auto guidata: Glk 220 Bluetec Premium
Località: Pesaro

Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Vitara con cui non mi sono mai trovato, e la GLK mi piace tanto. Il problema è trovare un Euro 6. Perchè nelle varie prove e recensioni del restyling del 2013 parlano sempre di omologazione Euro 6 ma in realtà le auto si trovano quasi solo Euro 5B? Un esempio: su AlVolante in una recensione di novembre 2013 provano una 220 CDI BlueTec Sport 4matic spacciandola per Euro6, ma la stessa auto che vado poi a cercare nel mercato del usato 2013-2015 risulta sempre Euro5B; anche quando nell'annuncio scrivono Euro6, controllando la targa risulta poi Euro5B.
Non ci cavo le gambe, sarei convinto per il GLK ma ovviamente di sti tempi andare a comprare un euro5 per me sarebbe un autogol.
Grazie in anticipo
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Con l'aria che tira, anche un diesel Euro 6 potrebbe portare a brutte sorprese, almeno nei grandi centri urbani (anche se non mi sembra essere il tuo caso)
daijo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 05, 2019 11:34 am
Auto guidata: Glk 220 Bluetec Premium
Località: Pesaro

ah sì certo, però in un arco di tempo più lungo, tipo 10 anni. anche perchè non è che possono improvvisamente costringere a cambiare macchina a gente che l'ha comprata da appena un paio d'anni. infatti mi pare che Milano ha comunicato che il blocco delle Euro6 avverrà nel 2028, le Euro6D 2030. Io sono di Pesaro, quindi avrò ancora più tempo.
In ogni caso non sono ancora venuto a capo di GLK che nelle prove venivano dichiarate come Euro6, mentre nel mercato si trovano quasi solo Euro5B...
caporesito
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: lun apr 29, 2013 3:08 pm
Auto guidata: GLK 220 CDI 4Matic Bluetec
Località: roma

La blueTec è una 6B; sul libretto di circolazione la normativa è 715/2007*566/2011 con scritto EURO6B
La Blue efficency, è una euro 5.
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione