[X204]Cambio automatico non passa dalla quinta alla sesta

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
viggi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 24, 2018 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4matic BlueTEC
Località: Enna

Questo è il mio primo post e mi scuso se l'argomento potrebbe già essere stato trattato, ma io non ho trovato nulla. Il problema che riscontro è il seguente: in fase di accelerazione quando sono in quinta e continuo ad accelerare il cambio non scala alla marcia successiva, a meno che non rilasci l'acceleratore. Vi sembra un comportamento normale? L'auto ha 98.000 km ed ho appena fatto la manutenzione del cambio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,scusa ma come fa un cambio a scalare al rapporto successivo :?:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

...forse voleva dire non inserisce la sesta marcia :?: se non rilascia l’ acceleratore... dipende poi se va fuori giri o si comporta così perché è in kick down
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
viggi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 24, 2018 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4matic BlueTEC
Località: Enna

Per l'appunto intendevo che non inserisce la marcia successiva.
viggi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 24, 2018 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4matic BlueTEC
Località: Enna

dg1976 ha scritto: lun dic 17, 2018 2:16 pm ...forse voleva dire non inserisce la sesta marcia :?: se non rilascia l’ acceleratore... dipende poi se va fuori giri o si comporta così perché è in kick down
In che senso? Che vuol dire che va fuori giri? Io accelero e continua ad aumentare la velocità senza inserire la marcia successiva. Debbo decelerare per inserirla.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

L’auto in questione è il GLK che leggo nel profilo? ...dai qualche informazione in più... tipo lo fa solo dalla 5 > 6 ? Tipo di impostazioni lo hai (C, E, Sport), va fuori giri se continui o arriva comunque a cambiare? Hai provato a modificare le suddette modalità di guida?

...insomma, aiuta ad aiutarti :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
viggi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 24, 2018 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4matic BlueTEC
Località: Enna

Si è il GLK del profilo. Lo fa solo dalla 5 alla 6, impostazione "E", e quando va fuori non riesce a cambiare.
Avatar utente
laponite
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 265
Iscritto il: dom giu 17, 2018 9:32 pm
Auto guidata: GLC350e Coupé 4Matic Premium
Località: Roma

Dipende anche da come acceleri. Se il 5a 6a lo fa quando rilasci un po' il gas forse è perché sei in accelerazione e la centralina ritiene più corretto non effettuare il cambio marcia perché perderesti in spinta.
Come ti hanno già sceitto però, servono altre info. Lo fa anche se acceleri e prwndi velocità dolcemente?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

viggi ha scritto: lun dic 17, 2018 2:19 pm Per l'appunto intendevo che non inserisce la marcia successiva.
Ho modificato il titolo.......scalare significa passare al rapporto inferiore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
viggi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 24, 2018 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4matic BlueTEC
Località: Enna

laponite ha scritto: lun dic 17, 2018 5:21 pm Lo fa anche se acceleri e prwndi velocità dolcemente?
No solo se porto l'auto su di giri. E' la prima volta che uso un cambio automatico. Magari è una cosa normale.
Grazie, comunque, a quanti stanno rispondendo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

È normale.....se acceleri con un certo vigore occorre mantenere il rapporto inserito,passare al rapporto superiore provoca una caduta di giri che ti fa perdere potenza,coppia e quindi spinta.
Se invece rilasci il gas,correttamente avviene il passaggio al rapporto superiore per ridurre regime e consumi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ho un'altra auto ed un altro cambio. Ma guido automatiche da trent'anni....
Tutti gli automatici, se acceleri con decisione, tendono e posporre un poco la cambiata (in salita), presumendo che il driver voglia lanciare l'auto.
Quando l'auto ha preso velocità' sufficiente, sollevando leggermente il piede dall'acceleratore, il cambio sale al rapporto successivo.
Ad esempio, quando entro in autostrada, vado spedito per stabilirmi nella corsia che prediligo: qui giunto, sollevo un attimo il piede per far entrare il rapporto superiore che mi servira' da crociera.
Per me il tuo cambio e' ok, vedrai che col tempo lo gestirai benissimo.!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

....e mi sono scontrato con Startaxi :crpp: :crpp: :crpp:
.....sbucato all'improvviso, non l'ho visto giurin giurella... :whiteflag: :whiteflag:

@viggi come vedi hai due pareri identici .....buona guida ! :cannabius:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
viggi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 24, 2018 4:19 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 4matic BlueTEC
Località: Enna

Grazie mille per aver condiviso con me le vostre conoscenze. Mi sento sollevato e, soprattutto, ho imparato qualcosa che non sapevo.
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione