Consiglio cambio automatico GLK 350CDI

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

ekans
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2018 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 350 cdi 4M Premium
Località: Poltava, UA

Startaxi ha scritto: ven nov 02, 2018 11:49 am Magari è solo una tua sensazione....capita.
si..magari...ma forse no: quando mi fermo di solito sto a circa 500/600 giri e se mollo il freno la macchina avanza lentamente...
oggi invece stiamo sui 900/1000 giri e non tiene neanche l'hold se tolgo il piede dal freno ... In più si muove molto più bruscamente.

Ora settimana prossima vado via 6 mesi per lavoro quindi non la userò però poi mi sa che dovrò far fare una manutenzione seria e completa.

Ad ogni modo vi ringrazio per i consigli.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è una sensazione.....è molto alto e anomalo come regime minimo.......ma non so se sia riconducibile al cambio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ekans
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2018 8:33 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 350 cdi 4M Premium
Località: Poltava, UA

Startaxi ha scritto: ven nov 02, 2018 1:56 pm Non è una sensazione.....è molto alto e anomalo come regime minimo.......ma non so se sia riconducibile al cambio.
Già... sembra piuttosto strano comunque dopo essermi fermato circa 15 minuti per fare la spesa è ritornato tutto alla normalità ... :shock:

Boh vedremo al mio rientro dopo aver fatto tagliando etc etc come andrà... l'affidabilità è fondamentale visto che mi dovrò fare un viaggio di circa 3000 km per andare a casa in Ucraina :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ekans ha scritto: ven nov 02, 2018 2:50 pm Già... sembra piuttosto strano comunque dopo essermi fermato circa 15 minuti per fare la spesa è ritornato tutto alla normalità ... :shock:
Non è strano anzi.....tutti i giorni leggo di comportamenti anomali che dopo uno spegnimento e riavviamento sono spariti,un banale calo di tensione può creare effetti inimmaginabili......si resetta qualche centralina e tutto torna nella norma.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DarioW169
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Località: Roma

Ciao ragazzi, vi è mai capitato di fermarvi al semaforo o ad un incrocio e sentire dopo l’ultima scalata di marcia una sorta di botta da
Dietro.. a volte sembra che mi tocchino.. invece sento che la spinta viene dal cambio.. come se arrivasse in ritardo la prima .. non so se mi sono spiegato bene...
È un 220 auto 4 matic... 2012
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

lo fa a volte il 7G, se non è troppo brusco e solo in scalata fra la terza e la prima diciamo che è quasi "normale", per esperienza ti posso dire che dopo un cambio olio automatico tende quasi a scomparire, lo fa giusto a freddo oppure su staccata da F1...
DarioW169 ha scritto: mar nov 20, 2018 11:40 pm Ciao ragazzi, vi è mai capitato di fermarvi al semaforo o ad un incrocio e sentire dopo l’ultima scalata di marcia una sorta di botta da
Dietro.. a volte sembra che mi tocchino.. invece sento che la spinta viene dal cambio.. come se arrivasse in ritardo la prima .. non so se mi sono spiegato bene...
È un 220 auto 4 matic... 2012
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
DarioW169
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Località: Roma

benlizzio ha scritto:lo fa a volte il 7G, se non è troppo brusco e solo in scalata fra la terza e la prima diciamo che è quasi "normale", per esperienza ti posso dire che dopo un cambio olio automatico tende quasi a scomparire, lo fa giusto a freddo oppure su staccata da F1...
DarioW169 ha scritto: mar nov 20, 2018 11:40 pm Ciao ragazzi, vi è mai capitato di fermarvi al semaforo o ad un incrocio e sentire dopo l’ultima scalata di marcia una sorta di botta da
Dietro.. a volte sembra che mi tocchino.. invece sento che la spinta viene dal cambio.. come se arrivasse in ritardo la prima .. non so se mi sono spiegato bene...
È un 220 auto 4 matic... 2012
Si, esattamente come dici tu... comunque mi pare strano che il vecchio e unico proprietario della Glk che ho preso 2 settimane fa, ha fatto in Mercedes 3 tagliandi, l’ultimo meno di 1 mese fa ( 91000km circa), e ne su l’ultimo e su nessuno degli altri 2 è stato fatto il tagliando del cambio automatico... mo io nn so se farlo fare ora o aspettare il prossimo service... voi che dite?
Grazie un saluto
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

se non è mai stato fatto è ora di farlo, guarda ci mettono una mattinata e metti in sicurezza l'organo più importante del veicolo
DarioW169 ha scritto: ven nov 23, 2018 12:59 am
benlizzio ha scritto:lo fa a volte il 7G, se non è troppo brusco e solo in scalata fra la terza e la prima diciamo che è quasi "normale", per esperienza ti posso dire che dopo un cambio olio automatico tende quasi a scomparire, lo fa giusto a freddo oppure su staccata da F1...
DarioW169 ha scritto: mar nov 20, 2018 11:40 pm Ciao ragazzi, vi è mai capitato di fermarvi al semaforo o ad un incrocio e sentire dopo l’ultima scalata di marcia una sorta di botta da
Dietro.. a volte sembra che mi tocchino.. invece sento che la spinta viene dal cambio.. come se arrivasse in ritardo la prima .. non so se mi sono spiegato bene...
È un 220 auto 4 matic... 2012
Si, esattamente come dici tu... comunque mi pare strano che il vecchio e unico proprietario della Glk che ho preso 2 settimane fa, ha fatto in Mercedes 3 tagliandi, l’ultimo meno di 1 mese fa ( 91000km circa), e ne su l’ultimo e su nessuno degli altri 2 è stato fatto il tagliando del cambio automatico... mo io nn so se farlo fare ora o aspettare il prossimo service... voi che dite?
Grazie un saluto
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ve lo ripeto anche qui,evitate i quote multipli tra di voi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

il mio vicino marocchino ha preso una 270 alo sfascio con problemi al cambio automatico a costo di ferraccio. ha trovato il filtro del cambio pieno di ruggine...ha ripulito tutto il circuito, e sostituito olio e filtro..adesso sono mesi che gira sorridendo ...
io faccio manutenzione in mb...ma non importa. quello che importa è che venga fatta secondo specifiche ...saluti
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
vaxhu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ago 20, 2016 1:31 pm
Auto guidata: MERCEDES GLK X204 220 CDI 4MATIC
Località: Trieste

Buongiorno a tutti. Anche io ho un glk 220 4matic sport ed 90% dei casi che mi fermo ad esempio al semaforo dopo 4-5 secondi si sente un botto nella parte posteriore del auto. Ogni tanto e cosi forte che sembra che qualcquno mi ha tamponato. Siccome e la veraione sport ho provatona guidarlo con la modalita M e non lo fa. Se lo uso con la E o S lo fa quasi sempre. Una cosa strana e che se lo uso in M e mi fermo non si sente nessun botto e appena lo cambio in E dopo 2 secondi si presenta di nuovo.
Dopo vari controlli e stato cambiato l’olio e filtro del cambio. Dopo la pompa ausiliaria ma niente risultati. Faccendo altri controlli e stato cambiatonil convertitore di coppia e la camera del converitore ma questo famoso botto non e sparito.

Qualche idea, aiuto, soluzione?

P.S . L’ultimo tentativo rimasto e cambiare anche la piastra del cambio
Avatar utente
DarioW169
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Località: Roma

Ciao a tutti, ho eseguito il tagliando del cambio, filtro, guarnizione, olio.... diciamo che la macchina va molto meglio rispetto a prima molto più Fluida.... però anche se un paletto di meno, mi capita di sentire ancora quella buttarella che viene da dietro dopo una scalata è fermata ad un semaforo.... a te come va@vaxhu?
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

...si ma quel colpetto diciamo che è "normale" sul 7G, io appena presa 4 anni fa lo faceva spesso, ma posso assicurare che con la manutenzione regolare e soprattutto con la sostituzione dell'olio del cambio automatico tende a presentarsi pochissimo, giusto nelle staccate al limite
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Avatar utente
DarioW169
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 86
Iscritto il: dom ott 28, 2012 2:09 pm
Auto guidata: GLK X204 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Località: Roma

... diciamo che con andamento regolare, senza accelerate e frenate “brusche “... questo colpetto è davvero impercettibile!!!
Poi certo se parti da 0 a 100 metri tirando e freni subito dopo... il colpo si sente bene :D
glk 220 cdi 4matic blueefficiency sport
Cerchi da 20”, vetri scuri, cambio automatico, sensori parcheggio, telecamera retro, kit led interno ed esterno, CarPlay (ottimo).
Avatar utente
benlizzio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 278
Iscritto il: mer mag 25, 2016 10:08 pm
Auto guidata: Xxxx
Località: Xxxx

ah ci credo che lo senti se fai le staccatone :muhaha:
Auto possedute:
-Renault 19 chamade
-Fiat punto 90 ELX mk1
-Alfa Romeo 155 Silverstone
-Fiat Uno 45
-Fiat Brava 105 JTD ELX mk1
-Fiat G. Punto 75 JTD mk1
-Fiat Doblò 90 JTD mk3
-Mercedes GLK 250 CDI 4Matic Sport
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione