GLK: 7G tronic passaggio da P a R a volte bloccato

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Juzam60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 23, 2016 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes GLK
Località: Vicenza

Ciao a tutti,

volevo chiedere il vostro parere su un problemino che sto riscontrando sul cambio 7G tronic del mio GLK.
Due o tre volte a settimana si blocca il passaggio verso DX da P per andare in D, si blocca proprio il primo tratto a DX. Devo ripetere il "percorso" due o tre volte, poi si sblocca e tutto torna normale.
Non so se sia una casualità...ma il problema si presenta soltanto in uscita dal box dove parcheggio ogni sera in retromarcia.
Vorrei capire se mi devo preoccupare, o se c'è il rischio concreto più avanti di non riuscire a partire :mrgreen:
Vi ringrazio in anticipo!
Fabio
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Quale procedimenti usi per spegnere l'auto?

Personalmente sconsiglio vivamente di mettere in p e spegnere l'auto lasciandola senza freno a mano come sconsiglio di tirarlo solo dopo averla messa in P.

Ma consiglio di mettere prima in N, tirare il freno a mano, rilasciare il freno e sono successivamente mettere in P e spegnere il motore.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, cosa intendi per ripetere il "percorso"?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Juzam60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab apr 23, 2016 9:07 pm
Auto guidata: Mercedes GLK
Località: Vicenza

Beltra ha scritto: sab lug 14, 2018 12:59 pm Quale procedimenti usi per spegnere l'auto?

Personalmente sconsiglio vivamente di mettere in p e spegnere l'auto lasciandola senza freno a mano come sconsiglio di tirarlo solo dopo averla messa in P.

Ma consiglio di mettere prima in N, tirare il freno a mano, rilasciare il freno e sono successivamente mettere in P e spegnere il motore.

Di solito metto in P, spengo l'auto e poi tiro il freno a mano. A volte, nel piano, mi dimentico di mettere il freno a mano.

Nei parcheggi in leggera salita metto il freno a mano in D, poi metto P e spengo l'auto. Mi porto dietro questo sistema da Bmw, perché bastava un falsopiano per fare grattare il cambio....con questo accorgimento non succedeva nulla.

Ho pure il vizio di accendere la macchina con il piede sul freno (non servirebbe), ho altre due auto in casa con il cambio automatico e lo devo fare per forza.

Provo comunque a variare la procedura per vedere se si blocca ancora :wink:

@Startaxi: per ripetere il percorso intendo spostare la leva un paio di volte da dx a sx e viceversa. Sembra bloccato il passaggio da P-->dx-->giù per passare a R e poi D: si blocca a DX e non mi scendere la leva
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fermando l'auto in pendenza il consiglio giusto è quello di Beltra.

Sei sicuro di premere sempre a fondo il pedale del freno prima di spostare il selettore da P in qualunque settore?
Sembra che non si sblocchi il chiavistello che blocca il selettore in P.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione