[X204]ennesimo problema con adblue

(2008 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucaaa84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mer set 06, 2017 10:02 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: Bologna

Ciao! Forse sono leggermente in OT ma sempre di ad blue si tratta, é normale che se aggiungo l'ad blue (circa 4 litri) l'indicatore livello digitale sul CDB del Glc non mi si muove per niente?
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Credo che l'indicatore vada resettaro tramite stardiagnosis dopo il rifornimento.
AMG GLC 43

Immagine
Lucaaa84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mer set 06, 2017 10:02 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: Bologna

Kincobra7.5 ha scritto:Credo che l'indicatore vada resettaro tramite stardiagnosis dopo il rifornimento.
Se è così è na bella c****a, manco l'ad blue ti fanno rabboccare poco ci manca che ti tocca resettare tramite stardiagnosis anche quando rabbocchi il liquido lavavetri!!
Comunque grazie dell'info
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Ciao a tutti, io di AD blue ne ho messo il tancone (ho fatto tutto da solo :crpp: ) credo da 10 litri ed il livello è salito da solo anche sul cruscotto digitale (quello dal menù manutenzione) senza passare dall'assistenza, in realtà subito dopo i primi metri non segnalava il rifornimento dopo 2/3 Km già era tutto ok (Y)
W la foca
Avatar utente
GLK_Nukem
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 184
Iscritto il: mar lug 29, 2014 12:12 pm
Auto guidata: Mercedes X204 2011 220 CDI,W205 220 d
Località: (LECCE)

alla w205 idem come farmaciaro,non credo che sta bisogno di andare MB per azzerare la spia.Controlla che non sia il galleggiante,so che i primi modelli di MB con adblue se scendeva troppo si incastrava il galleggiante.....
Mercedes GLK 220 CDI Sport Manuale con Audio 50 APS , Cerchi da 19",Mirror Package e Parktronic.

Mercedes w205 Classe C 220d 7g-tronic plus Sport con Mirror Package,Pacchetto Comfort,Parking Package,Comand Online,Agility Select,Interni Avantgarde,assetto standard,ILS.
Avatar utente
Farmaciaro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1501
Iscritto il: mar ago 11, 2015 9:19 am
Auto guidata: Mercedes-Benz GLC (X253) 250d Premium
Località: La Spezia

Per completezza, mi mancavano 7700 km residui (ero a circa 1/4 di serbatoio ad blue) dopo rifornimento mi pare arrivasse a 17700, e comunque a circa 3/4. (Y)
W la foca
Lucaaa84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mer set 06, 2017 10:02 pm
Auto guidata: Glc 250d premium
Località: Bologna

Farmaciaro ha scritto:Per completezza, mi mancavano 7700 km residui (ero a circa 1/4 di serbatoio ad blue) dopo rifornimento mi pare arrivasse a 17700, e comunque a circa 3/4. (Y)
C'é qualcosa di strano nel senso che da CDB mi segna 9500km residui ed é a 3\4 ( pieno)io gli ho aggiunto 4 litri e il livello ne i km residui sono aumentati in teoria se non sbaglio il serbatoio ad blue é da 20 litri quindi doveva muoversi un minimo!
adblue
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 12, 2012 10:30 pm
Auto guidata: Mercedes E350

Importante è fare il pieno anche con i vecchi modelli prima che ti si accenda la spia, altrimenti se hai un vecchio modello di OBD devi farlo resecare in officina, se ne hai uno nuovo ti si rosetta da solo.
Importante è utilizzare anche un prodotto di qualità!!!!

buona serata
Claudio
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

ho provato a chiamare il numero verde come consigliato da Renzo62 spiegando i vari interventi effettuati sia in garanzia che fuori garanzia cercando di far verificare se ci fossero gli estremi per un intervento in garanzia
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

adblue ha scritto:Importante è fare il pieno anche con i vecchi modelli prima che ti si accenda la spia, altrimenti se hai un vecchio modello di OBD devi farlo resecare in officina, se ne hai uno nuovo ti si rosetta da solo.
Importante è utilizzare anche un prodotto di qualità!!!!

buona serata
Claudio
(Y)
piersolero
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mer set 27, 2017 10:02 am
Auto guidata: mercedes glk 220 bluetec 2013
Località: brindisi

Finalmente ritirata... ora sono fiducioso di non aver più problemi... :lol: e soprattutto dopo quasi un mese di godermi la mia glk...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Renzo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 17, 2017 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi bluetec
Località: Lodi

Anche dopo la sostituzione del gruppo galleggiante continua ad uscirmi l’errore di livello ad blu e poco dopo il blocco. Non sono ancora riuscito a fare 1000 km senza passare in concessionaria per un reset .
Non so piu cosa fare
Renzo62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 17, 2017 9:30 pm
Auto guidata: Mercedes glk 220 cdi bluetec
Località: Lodi

dopo il reset in officina riesco a fare 300 km poi esce il messaggio di livello ad blue e dopo alti 50 km il messaggio di blocco motore dopo 800 km poi ritorno in officina
Qualcuno sa dirmi se esiste modo di resettare errore blocco motore senza ogni volta passare in officina per reset

Grazie
Pocanoja
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: gio set 20, 2018 10:08 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220d allestimento sport full pelle
Località: Treviso

Lucaaa84 ha scritto: lun ott 30, 2017 9:39 pm
Farmaciaro ha scritto:Per completezza, mi mancavano 7700 km residui (ero a circa 1/4 di serbatoio ad blue) dopo rifornimento mi pare arrivasse a 17700, e comunque a circa 3/4. (Y)
C'é qualcosa di strano nel senso che da CDB mi segna 9500km residui ed é a 3\4 ( pieno)io gli ho aggiunto 4 litri e il livello ne i km residui sono aumentati in teoria se non sbaglio il serbatoio ad blue é da 20 litri quindi doveva muoversi un minimo!
Anch'io ho lo stesso problema. Tu poi hai risolto?
Mercedes benz w205 classe c 220d SW sport grigio palladio interni full pelle

Mercedes benz cl203 sportcoupè 220cdi argento
Rispondi

Torna a “X204”

  • Informazione