Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Sto avendo alcuni problemi audio in effetti.

Nello specifico, il problema che sto riscontrando è relativo alla chiamata. Quando mi chiamano e ho il CarPlay attivo, rispondo tranquillamente dai pulsanti sul volante, dall'altra parte mi sentono ma io non sento. E' come se il telefono cercasse di fare streaming della voce su altro canale e non sul CarPlay. Devo capire bene... qualcuno ha idea di quale problema potrebbe essere?
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Allora, montato Modulo Naviplus solo ieri:

- il modulo viene montato dentro il tunnel centrale
- viene installata una nuova presa USB dentro il bracciolo
- l'audio arriva tramite una aux su USB che viene collegata su Media1 o Media2 (anche su Bluetooth, ma mi va per ora solo la musica, non audio delle mappe o voce)
- il microfono aggiuntivo l'ho fatto mettere dentro il bracciolo
- tutto funziona bene, anche se ho qualche problema audio, che spero di risolvere nei prossimi giorni



MESSAGGIO SPOSTATO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Per la cronaca, il problema audio era dovuto all’adattatore AUX 2 USB difettoso. Me ne stanno inviando uno nuovo.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Ragazzi,
mi hanno inviato un nuovo adattatore da spinotto audio 3,5mm a USB, in modo da connettere il cavo audio in uscita dal modulo Carplay ad uno degli ingressi media dell’auto.

Purtroppo, anche con questo, ci sono problemi audio e funziona tutto 1 volta su 10. In pratica il Comand fa fatica a riconoscere questo adattatore.

Ho attaccato con un adattatore femmina-femmina un auricolare a quello spinotto e l’audio in uscita dal Carplay è perfetto, a conferma che il problema è quell’adattatore.

Idee o suggerimenti? Non so proprio come risolvere il problema...
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
sesta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 08, 2018 10:01 am
Auto guidata: CLA 200

Buongiorno
sto valutando l'acquisto di una nuova GLC 220 d 4MATIC Coupé,
sono indirizzato sulla versione Premium ma il concessionario mi dice che il sistema Apple car play e Android Auto sulla Premium non si può mettere, ma solo sulla sport perché il sistema Comand non è compatibile, ci sono delle novità in questo senso? è possibile in qualche modo istallarlo?
Grazie mille!

TOPIC UNITO
sesta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 08, 2018 10:01 am
Auto guidata: CLA 200

filosnet ha scritto: mar lug 10, 2018 9:39 pm Ragazzi,
mi hanno inviato un nuovo adattatore da spinotto audio 3,5mm a USB, in modo da connettere il cavo audio in uscita dal modulo Carplay ad uno degli ingressi media dell’auto.

Purtroppo, anche con questo, ci sono problemi audio e funziona tutto 1 volta su 10. In pratica il Comand fa fatica a riconoscere questo adattatore.

Ho attaccato con un adattatore femmina-femmina un auricolare a quello spinotto e l’audio in uscita dal Carplay è perfetto, a conferma che il problema è quell’adattatore.

Idee o suggerimenti? Non so proprio come risolvere il problema...
Sei riuscito a risolvere?
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

sesta ha scritto:
filosnet ha scritto: mar lug 10, 2018 9:39 pm Ragazzi,
mi hanno inviato un nuovo adattatore da spinotto audio 3,5mm a USB, in modo da connettere il cavo audio in uscita dal modulo Carplay ad uno degli ingressi media dell’auto.

Purtroppo, anche con questo, ci sono problemi audio e funziona tutto 1 volta su 10. In pratica il Comand fa fatica a riconoscere questo adattatore.

Ho attaccato con un adattatore femmina-femmina un auricolare a quello spinotto e l’audio in uscita dal Carplay è perfetto, a conferma che il problema è quell’adattatore.

Idee o suggerimenti? Non so proprio come risolvere il problema...
Sei riuscito a risolvere?
In parte. Ho configurato l’iPhone per inviare tutto l’audio al BT (lo si configura tramite il menù accessibilità) e diciamo che va abbastanza bene. In realtà lo userò molto di più fra qualche giorno, quando Waze sarà disponibile su CarPlay.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
sesta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 08, 2018 10:01 am
Auto guidata: CLA 200

Startaxi ha scritto: gio giu 22, 2017 7:55 am Confermo che è di serie con Comand,é una prassi MB
ma quindi è di serie con la versione Premium con Comand? non ci capisco più molto..
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

No anzi da notizia diretta (fatta richiedere dal sottoscritto a Mercedes Italia dalla mia concessionaria due settimane fa) il tutto "ufficialmente" non si può ne avere ne attivare sulle Premium (quindi con il command).
Poi questo mi hanno comunicato in via ufficiale.....
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Andre63
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 15, 2017 1:12 pm
Auto guidata: GLC SUV 220d 4Matic Sport Bianco Polare
Località: Pisa

Buonasera,
per chi non lo sapesse ancora con iOS 12, quindi da ieri, CarPlay funziona anche con Google Maps, come anche con le app di navigazione di altri sviluppatori come Waze, che però non so se è già attivabile perchè non lo utilizzo.
Io ho scaricato su iPhone l'aggiornamento a iOS 12 ieri mattina e ieri pomeriggio era disponibile l'aggiornamento di Google Maps utilizzabile su CarPlay.
Saluti a tutti
:ciao:
Avatar utente
Stefanogla2018
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 380
Iscritto il: ven ago 25, 2017 2:21 pm
Auto guidata: GLA 220d 177cv 4Matic Premium
Località: Catania

Eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
My Benz :
- GLA 220d 177cv 4Matic Premium Bianco Calcite Cerchi 635 da 19', Tetto Scorrevole Panorama, Light & Sight Pack, Pack portaoggetti, Pack Vano Bagagli, Pack Fumatori, Supporto lombare, Specchietti antiabbaglianti
Aftermarket: Caliper 45Amg,Attivazione Menù Amg,da Thermatic a Comfortmatic,Pistoncini cofano motore
- Classe C w203 220cdi
- SLK 200 kompressor R170 Evo
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Andre63 ha scritto:Buonasera,
per chi non lo sapesse ancora con iOS 12, quindi da ieri, CarPlay funziona anche con Google Maps, come anche con le app di navigazione di altri sviluppatori come Waze, che però non so se è già attivabile perchè non lo utilizzo.
Io ho scaricato su iPhone l'aggiornamento a iOS 12 ieri mattina e ieri pomeriggio era disponibile l'aggiornamento di Google Maps utilizzabile su CarPlay.
Saluti a tutti
:ciao:
No, ancora Waze non ha aggiornato l’app, ma Google Maps funziona benissimo.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
coram72
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer gen 09, 2019 11:37 am
Auto guidata: Mercedes X253 GLC220
Località: Rimini

Ho visto che oltre al Naviplus c'è anche un prodotto analogo della Unichip-tec (http://www.unichip-tec.com/mercedes_benz_carplay.html) che costa quasi la metà del Naviplus.
Qualcuno l'ha provato?
Che differenza c'è con il Naviplus?
Grazie, ciao,

M A R C O
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

coram72 ha scritto:Ho visto che oltre al Naviplus c'è anche un prodotto analogo della Unichip-tec (http://www.unichip-tec.com/mercedes_benz_carplay.html) che costa quasi la metà del Naviplus.
Qualcuno l'ha provato?
Che differenza c'è con il Naviplus?
Grazie, ciao,

M A R C O
Ciao,
il prodotto è il medesimo, Naviplus è un reseller.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
ilGomma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 21, 2018 4:23 pm
Auto guidata: Mercedes X253 250d 4matic Premium
Località: Milano

...quindi speranze di avere CarPlay sulla mia GLC e Comand Online? Zero?!?
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione