Apple CarPlay & Android Auto su GLC

(2015 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
scikpra
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 268
Iscritto il: ven nov 19, 2010 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes GLC220 4matic
Località: Vicenza

Ciao ragazzi,
oggi ho riprovato ma tenendo premuto il pulsante del comando vocale l'unica cosa che si attiva è il navigatore, di Siri nemmeno a parlarne (ho un iphone6).
Eppure ho fatto aggiornare Audio20 una settimana fa....siete sicuri che la funzione di cui parlate sia efficace per tutti i sistemi audio20? :whiteflag:
----------------------------------------------------------------
Renault Clio1.2
Fiat Brava 1.6
Fiat Bravo 1.9 JTD
Volkswagen Passat 1.9 TDI aut
Mercedes E280 CDI
Mercedes C220 cdi S204 Avantgarde
Avatar utente
Andre63
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 15, 2017 1:12 pm
Auto guidata: GLC SUV 220d 4Matic Sport Bianco Polare
Località: Pisa

Ciao scikpra,
mi dispiace, ma io non sono in grado di risponderti....
L’unica cosa che posso cconfermarti è che sulla mia la funzione è attiva e la pressione lunga aziona Siri (ho IPhone 7).
:ciao:
scoiattolo49
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 23, 2017 5:19 pm
Auto guidata: GLC 250 4MATIC
Località: Milano

Certo funziona per sicuro su tutti gli Audio 20 MY2018 (ovvero auto prodotte da luglio 2017). Ed è indipendente dal modello di telefono (funziona pure su Android) visto che quello che si attiva è il sistema di riconoscimento vocale del telefono collegato come principale (che nel caso di iPhone è Siri).
E come già detto è indipendente dal CarPlay o Android Auto (che sull’Audio 20 è opzionale e potrebbe non esserci)

Se la tua non è MY 2018, puoi facilmente controllare consultando il manuale del Audio 20 relativo al tuo MY.
Su quello in PDF scaricabile da MB Usa è a pag. 53. Su quello digitale o cartaceo cerca nella sezione Telefono, capitolo riconoscimento vocale.
Oscare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 10, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes X253
Località: Rovereto

Dopo aver chiesto direttamente al service internazionale conferma della NON disponibilità del CarPlay per la mia X253 .... Oggi lo ho fatto installare con successo! Ho trovato un fornitore a Venezia che ha fatto un lavoro a regola d’arte. Mi ha anche aggiunto telecamera posteriore. Spettacolo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
scoiattolo49
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 23, 2017 5:19 pm
Auto guidata: GLC 250 4MATIC
Località: Milano

Vedo dalla foto che non è quello originale.

A beneficio di chi potrebbe essere interessato ad una soluzione simile, puoi dare maggiori dettagli su come è stato installato e su come si integra con la vettura?

Grazie
Avatar utente
robythedoc
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
Località: Gallarate (VA)

scoiattolo49 ha scritto: lun apr 23, 2018 9:49 pm A beneficio di chi potrebbe essere interessato ad una soluzione simile, puoi dare maggiori dettagli su come è stato installato e su come si integra con la vettura?
Mi associo alla richiesta .... grazie. (Y)
Ciaoo :ciao:
Avatar utente
ciupa
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 296
Iscritto il: sab nov 12, 2016 12:05 am
Auto guidata: mercedes C 300D Premium Pro nero ossidiana
Località: Foggia

bravo =D>
mi aggiungo anch'io
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Oscare ha scritto:Dopo aver chiesto direttamente al service internazionale conferma della NON disponibilità del CarPlay per la mia X253 .... Oggi lo ho fatto installare con successo! Ho trovato un fornitore a Venezia che ha fatto un lavoro a regola d’arte. Mi ha anche aggiunto telecamera posteriore. Spettacolo!
Su Comand 5.1? Costo totale?
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Oscare
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 10, 2018 11:24 pm
Auto guidata: Mercedes X253
Località: Rovereto

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia ... quindi perdonate se spiego con parole ‘mie’.
Avevo chiamato il service per capire se ci sarebbero stati sviluppi da parte della casa madre. Qualche giorno dopo mi hanno chiamato dal Belgio per comunicarmi che al momento nulla era previsto... "magari vista la forte richiesta in settembre potremmo pianificare qualche cosa" mi ha detto al termine della telefonata il gentile operatore.

allora mi sono messo alla ricerca ed ho trovato la soluzione che mi hanno installato ieri .... Chiaramente non è quello originale ma funziona perfettamente.
È stata installato un modulo di interfaccia nel tunnel centrale che si connette con un cavetto alla USB nel bracciolo.
Tenendo premuto 3 secondi il tasto media si entra in CarPlay... per il resto tutto come prima.
Sul piantone di sinistra è stato messo un microfono.
Ho speso 850 euro iva compresa per Smartbox retrocamera e montaggio.
Per fare il lavoro a regola d’arte ci hanno messo mezza giornata.
Nelle specifiche leggo NTG 5.0 - 5.2

Il lavoro fatto per CarPlay è circa questo https://www.youtube.com/watch?v=yop_M2u ... ture=share

Più quello per la telecamera.
Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

filosnet ha scritto: mar apr 24, 2018 7:05 am
Su Comand 5.1?
E' un Audio 20,la GLC nasce con telematica ntg 5*2
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
scoiattolo49
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 23, 2017 5:19 pm
Auto guidata: GLC 250 4MATIC
Località: Milano

Il modulo di interfaccia installato funziona in maniera indipendente dal sistema dell’auto, sfruttandone solo alcune parti, sostanzialmente solo lo schermo ed i comandi (pulsanti, rotella, ecc).
L’audio viene riprodotto come fonte aggiuntiva (AUX) ed il microfono è indipendente (va aggiunto).

L’interfaccia è questa (o una molto simile):
http://www.naviplus.com.au/online-store ... p101011629

Questo è uno dei produttori (ovviamente Made in China)
http://www.en.autosvs.com/pd.jsp?id=31


Ovviamente non essendo integrata, è disponibile anche per il Comand (cambia principalmente la risoluzione).
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Startaxi ha scritto:
filosnet ha scritto: mar apr 24, 2018 7:05 am
Su Comand 5.1?
E' un Audio 20,la GLC nasce con telematica ntg 5*2
Intendevo 5.2, sorry
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Cercavo sul forum, ma onestamente ora mi sto perdendo.

C’è qualcuno con GLC con questa versione di Comand, che si è fatto installare Apple Carplay e con quale soluzione? Nelle concessionarie lo fanno o devi chiedere altrove?

Ne ho trovato solo uno qualche messaggio sopra, ma non mi è chiaro se partisse esattamente dalla mia configurazione.
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
filosnet
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 149
Iscritto il: sab apr 29, 2017 7:21 am
Auto guidata: Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Località: Cagliari

Ok, comprato modulo Naviplus per Carplay, mi dovrebbe arrivare Giovedi.

Ho visto le istruzioni di installazione, molto semplice, se non fosse per la rimozione del coperchio della consolle centrale. Qualcuno l’ha già aperta? Ho visto qualche video e onestamente ho paura di fare qualche danno...

Pareri?
--
Mercedes GLC 220d 4Matic Exclusive
Interior Luxury Package
Exterior Luxury Package
Mirrors Package
Ergonomics Package
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

filosnet ha scritto: sab mag 19, 2018 9:01 pm Ok, comprato modulo Naviplus per Carplay, mi dovrebbe arrivare Giovedi.

Ho visto le istruzioni di installazione, molto semplice, se non fosse per la rimozione del coperchio della consolle centrale. Qualcuno l’ha già aperta? Ho visto qualche video e onestamente ho paura di fare qualche danno...

Pareri?
Bhe..... per quanto mi riguarda se sei pratico in manualità e non hai fretta, riesci tranquillamente a rimuoverlo.
Piuttosto io vedo un po’ più complesso la sistemazione del microfono e della presa per usb
Tienici aggiornato
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Rispondi

Torna a “X253/C253”

  • Informazione