Consiglio per acquisto GLK usata

X204, X253/C253

Moderatore: Staff

Rispondi
Tanaka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200 cdi

Mi rivolgo agli utenti GLK per un consiglio.

Sono un felice possessore dal 2012 di una Classe B 200 CDI e sin dall'inizio ho trovato nel sito moltissime informazioni utili per la mia vettura ed ho avuto il piacere di partecipare anche a due raduni: trovo quindi naturale rivolgermi agli utenti del forum per un consiglio.

Entro fine anno - in occasione dei miei primi 50 anni :D - vorrei cambiare la mia vettura con una 4 ruote motrici preventivando nell'arco di alcuni anni un trasferimento definitivo in zona di montagna (niente di particolare, circa 900 mt altitudine)

Vorrei rimanere in ambito MB ed avendo dei problemi di spazio in garage, essendo presenti altri mezzi, la mia scelta è limitata alla GLA ed appunto alla GLK.

Normalmente percorro circa 10.000 Km/anno e quindi non è mia intenzione acquistare la vettura nuova considerandone l'uso e la precoce svalutazione dell'alto importo pagato sul nuovo: tale considerazione ha di fatto escluso la GLA essendo un'auto troppo recente.

Ho quindi iniziato a vedere c/o la concessionaria MB dove mi reco abitualmente ed ho rilevato che sono presenti diverse GLK di 4/5 anni con circa 100.000 / 150.000 Km: qualcuna è anche più recente ma il prezzo richiesto, come anticipato, è per mè ritenuto troppo alto.

Tutte le vetture trovate sono motorizzate diesel e con il cambio automatico.

Non ho considerato quelle con il tetto apribile in quanto accessorio non di mio interesse e ritengo - forse a torto - che tale componente potrebbe dare nel tempo problemi.

Ho rilevato che alcune vetture - mi pare le più vecchie - montano il sistema audio AUDIO 20 che ritengo inferiore al mio attuale Comand NTG 2.0 per non parlare della versione 2.5 e quindi sarebbe già una cosa da sostituire.

Ho quindi una serie di dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.

Se decido di acquistare una GLK usata quali cose devo assolutamente verificare e/o considerare prima dell'acquisto? Quali versioni sono consigliate e quali sconsigliate? Qual'è il giusto prezzo per una vettura del genere di 4/5 anni di anzianità? Cosa deve assolutamente avere la vettura che compro?

Ringrazio sin d'ora per ogni aiuto ricevuto e spero di riuscire ed essere anche io un possessore di una GLK
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per prima cosa verifica in MB dell'effettivo kilometraggio tramite stardiagnosis e dello storico tagliandi compresa la manutenzione del cambio automatico.
All'avviamento ascolta attentamente e assicurati di non avvertire rumore come di sferragliamento per i primi 3/4 secondi,ciò significa sicuramente tendicatena da sostituire e controllo della catena stessa.
Significa che il motore non ha certamente 100000 km ma circa il doppio.
Verifica il funzionamento del cambio automatico che deve essere fluido e impercettibile,accertati di non udire rumore meccanico da sotto l'auto,è senz'altro il ripartitore di coppia,però va detto che questo problema era limitato ai primi esemplari.
Per il resto controllo generale dell'auto e stato interni/esterni.

Se trovi degli annunci posta pure i link così li vediamo anche noi e possiamo consigliarti meglio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Tanaka
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:50 pm
Auto guidata: Mercedes W245 200 cdi

Grazie, dei consigli: la mia ricerca è effettuata unicamente c/o i concessionari MB in quanto spero di limitare i possibili problemi sulle vetture in vendita in quanto dovrebbero sapere tutta la storia della stessa :lol:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottima scelta (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione