Milano Autoclassica 2016

I nostri Raduni ufficiali tra Soci e gli incontri tra appassionati, al Bar o in Pista

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Bellissime foto Silvana, grazie =D> (Y)
Un saluto a Natale :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

CRONet ha scritto:Molto bella, c'è conferma che auto della collezione panini erano all'asta?
Assolutamente no, le vetture (e non solo) all'asta appartenevano tutte a Compiano.
Ho un'amica che lavora per l'azienda di trasporto che porta le auto di Panini in fiera (che ha anche gestito il trasporto delle 800 e passa vetture di Compiano per questa edizione) e mi conferma che non c'è nessuna vettura Panini.
Se volete la prova del 9 ve la dò io: quasi tutte le vetture d'epoca di Compiano erano in uno stato brutto e sul giornale con le vetture in asta non ho trovato nessuna che potesse somigliare alla collezione Panini.

Non so chi si sia inventata questa voce...
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie Alessia (Y)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
nsp08
Utente bannato
Messaggi: 411
Iscritto il: lun ott 24, 2016 4:23 pm
Auto guidata: xxxx

AlessiaNet ha scritto:
Assolutamente no, le vetture (e non solo) all'asta appartenevano tutte a Compiano.
Ho un'amica che lavora per l'azienda di trasporto che porta le auto di Panini in fiera (che ha anche gestito il trasporto delle 800 e passa vetture di Compiano per questa edizione) e mi conferma che non c'è nessuna vettura Panini.
Se volete la prova del 9 ve la dò io: quasi tutte le vetture d'epoca di Compiano erano in uno stato brutto e sul giornale con le vetture in asta non ho trovato nessuna che potesse somigliare alla collezione Panini.

Non so chi si sia inventata questa voce...
io le ho viste tutte le auto di Compiano in asta e ce ne erano diverse degne di nota in uno stato ottimo:

Ferrari Testarossa
3 jaguar E -type
maserati mistral
Alfa 1900 C sprint touring e alfa giulia sprint GTA
ford gt con solo 4mila miglia
997 gt3 rs con 1426 km
maserati ghibli ss
una delle prime murcielago costruite
la ferrari 365 gtc uno dei primi esemplari costruiti anche questa
ferrari 599 fiorano con 800 km percorsi rigorosamente con cambio manuale
bugatti eb110
porsche carrera gt
maserati MC12
la ferrari 275 gtb con la base d'asta a 2.400.000
una ferrar superamerica e una barchetta
una 430 scuderia con 1700 km
la porsche 959 con quasi 30mila km
una 365 gtb tutta originale
come non citare la F40



con questo non voglio togliere nulla alla collezione Panini che ritengo sia stupenda! Però non è giusto sminuire questa collezione di Compiano (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

nsp08 ha scritto:
silti ha scritto:E ad AUTOCLASSICA ci sarà anche un'importante asta d'auto d'epoca (Y)
Ci saranno anche auto provenienti dalla collezione Panini
Però io volevo sapere dove hai letto che la collezione panini metteva auto all'asta?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

nsp08 ha scritto: io le ho viste tutte le auto di Compiano in asta e ce ne erano diverse degne di nota in uno stato ottimo:

Ferrari Testarossa
3 jaguar E -type
maserati mistral
Alfa 1900 C sprint touring e alfa giulia sprint GTA
ford gt con solo 4mila miglia
997 gt3 rs con 1426 km
maserati ghibli ss
una delle prime murcielago costruite
la ferrari 365 gtc uno dei primi esemplari costruiti anche questa
ferrari 599 fiorano con 800 km percorsi rigorosamente con cambio manuale
bugatti eb110
porsche carrera gt
maserati MC12
la ferrari 275 gtb con la base d'asta a 2.400.000
una ferrar superamerica e una barchetta
una 430 scuderia con 1700 km
la porsche 959 con quasi 30mila km
una 365 gtb tutta originale
come non citare la F40



con questo non voglio togliere nulla alla collezione Panini che ritengo sia stupenda! Però non è giusto sminuire questa collezione di Compiano (Y)

Ho scritto che QUASI tutte erano in uno stato non ottimale... Ti ho messo in grassetto tutte le auto che non sono d'epoca, perché infatti quelle odierne erano tenute benissimo. Poi, oltre a quelle, tipo le E-Type, non erano nemmeno il massimo (ci sono entrata e mi ci sono seduta... Vedi tu). Di Ghibli SS se non erro ce n'erano due, e quella grigia poteva essere più curata.
Altri esemplari erano arrugginiti, mancavano dei pezzi, ecc.

Come ha detto mio padre però, non riesco a capire dove tu abbia saputo questa cosa di Panini. Conosci la sua collezione?! Perché la tua affermazione non è proprio coerente.

Non ho mai denigrato la collezione di Compiano comunque, anzi, aveva degli esemplari della madonna, però la manutenzione di molte vetture d'epoca è stato altamente trascurato.
Avatar utente
nsp08
Utente bannato
Messaggi: 411
Iscritto il: lun ott 24, 2016 4:23 pm
Auto guidata: xxxx

CRONet ha scritto:
nsp08 ha scritto:
silti ha scritto:E ad AUTOCLASSICA ci sarà anche un'importante asta d'auto d'epoca (Y)
Ci saranno anche auto provenienti dalla collezione Panini
Però io volevo sapere dove hai letto che la collezione panini metteva auto all'asta?
non l'ho letto mi è stato riferito da un giornalista che collabora con Milano Autoclassica.

poi successivamente ho scoperto che fosse una bufala, e che la collezione in merito proveniva da Compiano
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ecco, mi pareva molto strano che Panini mettesse in vendita la sua collezione.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Ah, ecco! Ma infatti, per Panini era impossibile.
Se rivedi quel giornalista, digli di ripensarci se ha dubbi sul suo lavoro! Poi va a finire che scrive un articolo con tante imprecisioni e la gente lo legge come se fosse la bocca della verità.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

AlessiaNet ha scritto:e la gente lo legge come se fosse la bocca della verità.
Hi LSD !
1 Indro Montanelli li chiamava "pennivendoli" :axe: :axe:
2 Non diciamo "collezione Compiano": fa pensare alla raccolta di un appassionato....e Compiano, di certo, non lo era ! :cannabius: :cannabius:
Bye :ciao: :ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Raduni & Meetings”

  • Informazione