Bacheca delle proposte (Ritrovi)

I nostri Raduni ufficiali tra Soci e gli incontri tra appassionati, al Bar o in Pista

Moderatore: Staff

MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Concordo con te Roberto, circa le stagioni: anche se non amo l'autunno, è però (poco) meno trafficato della primavera. In estate, è davvero troppo caotico (e chi, come me, vuole fingersi giovane aprendo la capote, soffre ulteriormente).
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Ciao a tutti,

seguo con interesse le varie proposte, bella idea di aprire questo canale per scambiarci questo tipo di proposte.

La strada della Forra e' molto bella, l'ho percorsa in moto un settembre in occasione di un giro completo del lago di Garda appunto in moto.

Il giro del lago di Garda e' molto bello e ci sono molti paesini caratteristici e deliziosi dove fermarsi e fare due passi.

Se ci si ferma in tanti paesini ci si mettono due giorni o piu'; per fare il giro in un giorno bisogna scegliere due o tre fermate al massimo.

Per il ritrovo a dicembre propenderei per domenica a pranzo, magari proprio al lago di Garda, se vi garba...

Sto pensando intanto anche a qualche bel posto in Veneto da proporvi, anche per far conoscere la regione; oltre al lago qui abbiamo il mare con alcune cittadine carine come Caorle e Chioggia ( a parte ovviamente Venezia ) , la montagna con le Dolomiti , condivise col Trentino.

Ma meglio parlarne a tavola...

Buon weekend a tutti voi !
Immagine
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

robyclasseE ha scritto: gio nov 28, 2019 3:48 pmVorrei proporre una alternativa, per chi non potesse magari la domenica, si potrebbe pensare di trovarci il Sabato sera, magari verso le 17-18, un aperitivo tutti assieme, e poi cena, un pò come l'altra volta.
A breve pubblicherò la proposta!! :D
A presto
Credo sia meglio in questo caso rimanere sulla domenica a pranzo, così da dare la possibilità a quasi tutti di poter essere presenti, di sabato e a cena sarebbe praticabile solo per gli amici del posto o che comunque non hanno tanta strada da dover fare.
Cene e pizzate locali le separerei un attimo per adesso, concentriamoci per un pranzo di fine anno una domenica a mezzogiorno :wink:

In zona Garda non sarebbe male, io conosco un ristorante a Sirmione dove sono sempre stato bene, (ma sono alcuni anni che non ci vado quindi metto le mani avanti, spero non sia cambiato), che è praticamente attaccato al grande parcheggio auto, una volta parcheggiato le auto non c'è più bisogno di muoverle, in centro Sirmione ci si va facilmente a piedi.
è molto comodo e facilissimo da raggiungere

è questo:
https://goo.gl/maps/t7RVA6vmQNoTKCEJ9

Quando andavo a Sirmione con gli amici avendo il pranzo prenotato parcheggiavamo nel parcheggino privato del ristorante e potevamo lasciare lì le auto senza dover pagare il parcheggio, e andavamo poi in centro a piedi, se saremo poche macchine si potrebbe fare anche così chiedendo il permesso, ma nel caso mio eravamo solo 3 o 4 macchine.
Non so, è un'idea...
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

Elia SL ha scritto: lun dic 02, 2019 10:55 am Credo sia meglio in questo caso rimanere sulla domenica a pranzo, così da dare la possibilità a quasi tutti di poter essere presenti, di sabato e a cena sarebbe praticabile solo per gli amici del posto o che comunque non hanno tanta strada da dover fare.
Cene e pizzate locali le separerei un attimo per adesso, concentriamoci per un pranzo di fine anno una domenica a mezzogiorno :wink:

In zona Garda non sarebbe male, io conosco un ristorante a Sirmione dove sono sempre stato bene, (ma sono alcuni anni che non ci vado quindi metto le mani avanti, spero non sia cambiato), che è praticamente attaccato al grande parcheggio auto, una volta parcheggiato le auto non c'è più bisogno di muoverle, in centro Sirmione ci si va facilmente a piedi.
è molto comodo e facilissimo da raggiungere

è questo:
https://goo.gl/maps/t7RVA6vmQNoTKCEJ9

Quando andavo a Sirmione con gli amici avendo il pranzo prenotato parcheggiavamo nel parcheggino privato del ristorante e potevamo lasciare lì le auto senza dover pagare il parcheggio, e andavamo poi in centro a piedi, se saremo poche macchine si potrebbe fare anche così chiedendo il permesso, ma nel caso mio eravamo solo 3 o 4 macchine.
Non so, è un'idea...

Per me potrebbe anche andare bene, certo la Domenica Sirmione è un pò trafficato, in Ottobre sono stato con moglie figlia e ragazzo al seguito :axe: alle terme e abbiamo dovuto posteggiare a circa 2km di distanza. Ora la stagione è avanzata, forse ci sarà meno gente penso però che sarà comunque pieno. Bellissimo comunque il centro storico e la passeggiata sul lago.
Come alternativa mi è venuto in mente un giretto che avevo fatto con mia moglie due o tre anni fa a Grazzano Visconti (Piacenza). Ci è piaciuto moltissimo il borgo, caratteristico con il castello e avevamo pranzato al ristorante il Biscione. Mi ricordo di un ottimo pranzo domenicale, ottimi vini, e spesa tuttosommato nella media. Certo, la gestione potrebbe essere cambiata, però le recensioni nel web mi sembrano positive.
Perchè non provare per domenica 15?
Ecco il link del ristorante:

http://www.albiscione.it/

e il menu alla carta proposto:

http://www.albiscione.it/menu/menu-alla-carta/
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

Ragazzi, per domenica 15 nessuno bussa?
Grazie e ciao a tutti
:D
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ormai è troppo tardi per fare qualcosa il 15, e successivamente si entra in un periodo in cui di pranzi e cene se ne fanno già tanti :hungry:
Non saprei...

Se qualcuno vuole, provate pure a mettere in piedi un pranzo o una pizzata nelle vostre zone :wink:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
parapapella
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 333
Iscritto il: dom giu 22, 2014 10:55 am
Auto guidata: Mercedes E Cabrio (A207) 200 CGI Avantgarde
Località: Montegranaro [Fermo]

Ciao,ho scoperto adesso il nuovo topic,ed mi fa piacere la vostra “apertura” ai non soci / “ex” soci. La strada della Fora noi lo abbiamo fatta con un Porsche Cayenne nel 2013 ,un po’ strettina ma siamo arrivati su ed ci siamo goduti la panorama sulla “terrazza del brivido” posto spettacolare.
Interessante pure anche il giro più lungo,lavoro permettendo ogni tanto mi ritaglio un weekend ogni tanto per partecipare ai “raduni”.
Seguo con interesse
Pasabia
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun gen 11, 2016 9:50 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 320 cdi w209
Località: Montebelluna (TV)

Ciao a tutti stavo pensando ad un raduno nei pressi della rocca di Asolo in Provincia di Treviso a fine Aprile.
Avrei già numerosi dettagli come la location, il ritrovo, il piccolo spostamento per arrivare al ristorante immerso nel verde...

Magari se c'è un bel gruppo possiamo procedere..
Pasquale
Pasabia
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

Ciao,
interessante la rocca (anche se attuamente il sito dice che è chiusa per lavori di ristrutturazione, saranno spero..temporanei)!!
Potrebbe essere un'idea, lo proporrei però magari in maggio/giugno, dato che i primi di aprile è in programma il raduno di tre giorni in Costa Amalfitana.
Vedremo dai,
Ciao e grazie della proposta :D
Roby
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Pasabia ha scritto: mar gen 07, 2020 10:52 am Ciao a tutti stavo pensando ad un raduno nei pressi della rocca di Asolo in Provincia di Treviso a fine Aprile.
Avrei già numerosi dettagli come la location, il ritrovo, il piccolo spostamento per arrivare al ristorante immerso nel verde...

Magari se c'è un bel gruppo possiamo procedere..
Non sarebbe affatto male, mandami qualche info più dettagliata e insieme valuteremo (Y)

Come ha anticipato Roby, stiamo ultimando i dettagli per un evento/raduno molto importante che si svolgerà a inizio Aprile, 3 giorni in Costiera Sorrentina e Costiera Amalfitana :sunny: , a breve i dettagli...
Al 99% sarà il 3-4-5 Aprile :aniwink:

Poi per fine Giugno (5 giorni) sto organizzando di tornare a visitare gli stabilimenti MB di Stoccarda, quelli AMG di Affalterbach, e il Museo MB di Stoccarda (e magari se si riesce anche quello Porsche), sarà un 2020 con "tanta roba" :D
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Robby59
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 47
Iscritto il: gio dic 01, 2016 10:57 am
Auto guidata: CLS 250 coupe' C218
Località: Padova

Ciao Pasabia, Benzers tutti,

bella idea il ritrovo ad Asolo, parteciperei di sicuro salvo imprevisti !

In attesa di sviluppi, un buon 2020 a tutti !

Immagine
Avatar utente
200ge
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 01, 2016 9:38 am
Auto guidata: mercedes w168 170 cdi
Località: Fiorenzuola d'Arda

Butto lì un idea, fare qualcosa in concomitanza della silver flag a Castell'Arquato?
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

CIao a tutti, eccomi per la mia proposta del raduno diciamo cosi "informale".
La primavera sta arrivando, è ora di spolverare le ns stelline (e se c'è il sole...anche cabrio),..per cui che ne dite di un bel ritrovo "piacentino" con una bella cenetta?
Ecco la mia proposta:

Cena tipica piacentina a:
Trattoria cavallo
Scipione (Frazione di Salsomaggiore)
www.trattoriacavallo.it
tel: 0524 572195

Oppure a
Trattoria La Trinità
Località Trinità 17 (92,43 km)
29010 Vernasca
Tel: 0523 898133
www.trattoriatrinita.com

La prima la conosciamo..siamo già stati l'anno scorso, vi ricordate la torta fritta? :2:
La Trattoria la trinità l'ho provata io su indicazione di due amici che abitano proprio a Trinità...Beh, non sono riuscito a finire tutto e quanto a vino...assolutamente da provare.. :beer:

Il punto di ritrovo più comodo è sulla via Emilia, alla rotonda dopo Alseno, nel parcheggio del centro commerciale Rossetti.
Da li in poche decine di minuti di auto si raggiungono entrambe le trattorie.
Per le date vorrei tenermi largo, entrambe le trattorie sono aperte quasi tutti i giorni, sempre dal Giovedi in avanti, ovvio per il Sabato sera o domenica a Mezzogiorno è necessario prenotare per tempo.
Per quanto riguarda le date, proporrei da Giovedi 12 marzo in poi.
Rispondete e soprattuto siate...Numerosi!! :D
CIao e grazie per l'attenzione
Roby
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

200ge ha scritto: mar gen 21, 2020 9:58 pm Butto lì un idea, fare qualcosa in concomitanza della silver flag a Castell'Arquato?
CIao,
non sarebbe male, certo eventi cosi importanti normalmente attirano un sacco di appassionati e non è semplice, tra traffico e quant'altro organizzare e muoversi. Inoltre la data dell'evento 2020 (26-27-28 giugno) è abbastanza vicina al raduno in Germania (Stoccarda) se non sbaglio (Elia confermi?) previsto per la prima decina di luglio.
Comunque vediamo dai...
Roby
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Esatto Roby, il programma del tour a Stoccarda è ancora in fase di work in progress ma comunque le visite agli stabilimenti sono già prenotate, quindi ormai le date sono certe:

Questo è il programma di base:

- Martedì 23 Giugno: giornata solo di viaggio per raggiungere Stoccarda, ritrovo nel tardo pomeriggio in hotel, cena e pernottamento.
Ognuno sarà libero di programmarsi la giornata come vuole, in base alle proprie possibilità derivanti dal tipo di viaggio che farà.
- Mercoledì 24 Giugno: Visita del Museo Mercedes-Benz al mattino (che magari si prolungherà anche fino al primo pomeriggio perchè è enorme), e pomeriggio libero, daremo vari suggerimenti per visitare il centro di Stoccarda o altre cose come il Museo Porsche, o altro.
- Giovedì 25 Giugno: Giornata dedicata alla visita in AMG ad Affalterbach, successivamente nel tardo pomeriggio, tempo libero per altre visite.
- Venerdì 26 Giugno: Visita al mattino del Motorworld Region Stuttgart di Boblingen, e al pomeriggio visita dello Stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen in cui vedremo la produzione delle Classe E e Classe S (tra cui anche le Maybach) e del Kundencenter.
- Sabato 27 Giugno: Dopo la prima colazione ci saluteremo e ognuno sarà libero di rientrare con calma ai luoghi di partenza o di proseguire la propria vacanza.


Questo è il programma di base, poi potrà avere altre cose, ma in genere in questi casi preferisco lasciare anche molta autonomia in modo che ognuno possa essere libero di fare anche visite di interesse personale, senza essere obbligato a restare in un programma serrato, tanto di cose da vedere e visitare c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Questo programma, diciamo che al 90% dovrebbe essere confermato, salvo variazioni da parte di MB o di AMG.
A differenza del 2016 questa volta ho voluto aggiungere 1 giorno in più, è un costo in più, ma ciò farà molta differenza per gustarsi al meglio il tutto, si avrà più calma nel fare tutte le visite e i viaggi di andata e rientro potranno essere fatti in tutto relax gustandoseli in compagnia della propria Stella, perchè anche essi alla fine fanno parte del tour.
Nel 2016 abbiamo fatto 4 giorni, ma l'ultimo giorno avevamo visita del Museo MB e rientro... come già detto il Museo MB è gigantesco con tantissime cose da vedere, per vedere proprio tutto bene bene ci vorrebbe quasi una giornata solo per lui... è andata a finire che nel Museo ad un certo punto è stato necessario accelerare i tempi per partire ad un orario che non facesse arrivare a casa troppo tardi, ovviamente alcuni oltre ad affrettarsi hanno comunque finito per partire tardi e arrivare molto tardi, quest'anno questo lo vorrei evitare.
Penso che una notte in più, una bella colazione, si parte presto, si viaggia tranquilli, e si arriva a casa presto, ...sia l'ideale per tutti.
(Poi ognuno è sempre libero di visitare altro anche sabato e partire per il rientro quando vuole.)

Chi pensa già di arrivare a Stoccarda in aereo, lo dica perchè sarebbe l'ideale potersi organizzare per ritrovarsi in aeroporto e magari noleggiare una macchina assieme.

N.B!
I posti disponibili per questo evento saranno SOLO 30 !!!
E le iscrizioni per motivi tecnici verranno chiuse credo abbastanza presto, quindi se interessati iniziate già da ora ad organizzarvi.
Solo 30 perchè in AMG per la visita che faremo, che è molto esclusiva, si può entrare al massimo in 2 gruppi da 15 persone ciascuno.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
200ge ha scritto: mar gen 21, 2020 9:58 pm Butto lì un idea, fare qualcosa in concomitanza della silver flag a Castell'Arquato?
Io sono di Castell'Arquato e sono già anni che ci penso, sarebbe bellissimo ma il problema è che in quei giorni il paese è letteralmente sommerso di camion officina, rimorchi, auto di supporto, auto di curiosi e turisti, ecc..., e i parcheggi sono pochi.
Quindi è impossibile avere uno spiazzo in cui poter effettuare un raduno con le macchine, e alla peggio ognuno dovrebbe parcheggiare dove capita attorno al paese.
Impossibile gestire un pranzo in ristorante perchè la partenza di tutte le auto in genere termina tra le 13:00 e le 14:00, e meritano di essere viste tutte, anche perchè le ultime sono sempre quelle più anziane, parliamo di auto degli anni '10, '20, '30, ecc...
Se vogliamo un piccolo ritrovo informale si può fare, ma non un raduno "classico", magari ci si accorda per un punto e un orario in cui raggrupparsi in paese (a piedi).
Se ci sono interessati si può fare.

Quella è proprio la settimana in cui andremo a Stoccarda, però la Silver Flag è sabato e domenica mattina, e noi torniamo sabato.
Se a qualcuno di coloro che verranno a Stoccarda può interessare, gli posso trovare un hotel in zona, e tornando da Stoccarda potrebbe fermarsi a Castell'Arquato, domenica mattina vedere il parco macchine della Silver Flag e l'ultima partenza, visitare Castell'Arquato se c'è tempo, e poi nel primo pomeriggio può ripartire per rientrare a casa, si può fare.

Chi è interessato, alzi la mano :D

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Riguardo un ritrovo piacentino/parmense per un pranzo o una cena, io sono sempre disponibile (lavoro permettendo).
Per rifare una serata al Cavallo all'insegna delle varie torte fritte e salumi, l'ideale è il giovedì sera perchè e proprio la serata dedicata alla torta fritta
Per me si può rifare quando volete :hungry:
O anche altri posti, no problem, Maurizio Bonini conosce un ottimo agriturismo dalle parti di Gropparello (PC) di cui ho sentito anche altri parlarne non bene, di più, però apre solo su prenotazione e bisognerebbe essere un gruppetto di almeno 20 o 30 persone.
Lì però potremmo avere il locale tutto solo per noi, e sarebbe stupendo, è anche in una bella zona panoramica.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rispondi

Torna a “Raduni & Meetings”

  • Informazione