Raduno & Visita al Museo MILLE MIGLIA - 24 Novembre 2019

I nostri Raduni ufficiali tra Soci e gli incontri tra appassionati, al Bar o in Pista

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

--------------------------
--- FOTO DA PAGINA 3 ---
--------------------------


Il Club è lieto di annunciare l'ultimo evento del 2019 che si terrà l'ultima domenica di Novembre, esattamente il 24/11/2019, per scambiarci gli auguri di Buone Feste questa volta con un pò di anticipo, dato che abbiamo preferito evitare di organizzare un raduno in Dicembre poichè anche ad inizio mese tanti sono già impegnati con preparativi, pranzi o cene con colleghi o parenti, vacanze, ecc..., senza contare poi che più ci si sposta avanti nell'inverno e più è probabile incappare nel maltempo (neve).
Ho deciso di riproporre una location che ci ha già ospitati nel 2017, un luogo magico che si può visitare anche 100 volte senza mai stancarsi, ogni anno poi la mostra viene sempre aggiornata, stò parlando del bellissimo MUSEO MILLE MIGLIA di Brescia :wink:

L'evento è riservato ai Soci del Club
Non siete ancora Soci?
Non c'è problema, iscriversi è davvero molto semplice, bastano pochi click e la quota di iscrizione è veramente alla portata di tutti, trovate tutte le informazioni a questo link: ---> QUI <--- :aniwink:

Immagine

Immagine
L’iniziativa di dar vita a dun Museo dedicato alla Freccia Rossa è stata voluta e concretizzata dall'Associazione Museo della Mille Miglia Città di Brescia, costituita da imprenditori bresciani “amici della Mille Miglia” nel dicembre del 1996. La compagine associativa oggi conta 50 soci.
Il nuovo Museo ha aperto al pubblico il 10 Novembre 2004. La sua attuazione ha comportato la ristrutturazione del complesso monastico di Sant'Eufemia, di proprietà del Comune di Brescia, recuperando l’immobile di grande valore archeologico, storico e architettonico che da lungo tempo stava subendo un degrado inarrestabile.
La collocazione del Museo in questo sito di grande valenza storica è del tutto differente da tutti gli altri musei di automobili: il Museo Mille Miglia custodisce una storia, narra il racconto di un mito e, giorno dopo giorno, da viva testimonianza di un periodo del nostro passato.
Il Museo non doveva solo essere un archivio, ma doveva ricostruire un evento sportivo culturale e insieme la storia dell’Italia intera. Grazie all'impegno di collezionisti privati e alla collaborazione con altri musei di auto storiche tra cui il Mercedes-Benz Museum con il quale è stato firmato un accordo di collaborazione, il Museo Mille Miglia ha potuto dotarsi di gioielli su quattro ruote da esporre sul percorso museale. Le auto in prestito alla struttura, sfilano nello spazio espositivo avvolte da allestimenti e scenografie che richiamano, agli occhi dello spettatore, i vari periodi ed epoche storiche toccati dalla corsa.
All'interno del museo l’ampio Store offre una vasta gamma di merchandising e importanti pubblicazioni sulla storia, sulle macchine, sui piloti della “corsa più bella del mondo.”

Sito Web: https://www.museomillemiglia.it


PROGRAMMA
- 10:00 ... ritrovo dei partecipanti nel cortile interno del Museo (RISERVATO AL CLUB), registrazione e sistemazione in mostra delle auto;
(I cancelli vengono aperti alle 10:00, ma è possibile iniziare a radunarsi già un po' prima davanti ad essi, c'è posto);
- 10:45 ... Inizio della visita guidata del Museo Mille Miglia; (La durata è di circa 1 ora);
- 12:00 ... Trasferimento presso il ristorante (dista circa 10 Km);
- 12:30 ... Pranzo;
- 15:00 circa ... Conclusione e Saluti.



MENÙ
# Antipasti
- Tagliere di affettati misti (Speck del Tirolo, Salame nostrano, Prosciutto Crudo di Parma)
- Bruschette alla mediterranea
- Gnocco fritto
------------------------------
# Primi
- Risotto ai funghi porcini
- Casoncelli alla bresciana (Ravioli casarecci di carne con burro versato e salvia)
------------------------------
# Secondo
- Grigliata Mista di Carne (salamella, pollo, costina, lombo, braciola)
------------------------------
# Contorni
- Verdure ai ferri
- Patatine fritte
------------------------------
# Sorbetto o Macedonia di Frutta
------------------------------
# Bevande
- Acqua minerale naturale e frizzante, Vino Bianco e Rosso della casa alla spina, Amari, Caffè



PARTECIPANTI:
  1. * Elia SL + 1
  2. * robyclasseE + 2
  3. * MauroG.
  4. * Robby59 + 1
  5. * the_special_one + 2
  6. * AgriTeo + 1
  7. * Enzo57 + 1


*: Iscrizione confermata


# Quote di partecipazione
La quota comprende:
1) Biglietto di ingresso al Museo;
2) Visita guidata con una guida del Museo
3) Pranzo


- Quota a persona: 40,00€
- Quota per ragazzi da 3 a 10 anni: 20,00€
- Quota per bambini da 0 a 3 anni: GRATUITO

Quando vi iscrivete indicateci sempre l'età dei vostri ragazzi se inferiore ai 10 anni.
Le iscrizioni saranno confermate solo quando verrà accreditata al Club la quota di partecipazione.

Le iscrizioni verranno chiuse la sera del 21 Novembre 2019 (Giovedì)

La quota di partecipazione dovrà essere accreditata al Club entro e non oltre venerdì 22 Novembre 2019 mediante bonifico bancario, indicando come causale il vostro nickname, più eventualmente il numero di accompagnatori che sono con voi seguita dalla sigla "mm" che indica questo evento.
Esempio: se in auto siete in due dovrete scrivere: "nickname+1 mm"

Coordinate bancarie del Club:
Intestatario: Mercedes Benz Club Italia
IBAN: IT8 1B05 2162 0404 0000 0000 9817



# Varie
- Chi ha allergie o intolleranze alimentari particolari, è pregato di comunicarlo subito alla iscrizione tramite questo topic, oppure scrivendo un MP (Messaggio Privato) ad Elia SL cliccando QUI, in modo da potervi proporre una buona alternativa.
- Per i bambini più piccoli, se si desidera un menù personalizzato più adatto a loro non c'è problema, anche questo è meglio comunicarlo tempestivamente per avvisare in tempo il ristorante.
- Se volete portare anche il vostro animale da compagnia, dovete avvisarci subito perchè non sempre tutte le strutture accettano animali, per i cani si accettano solo esemplari di piccola taglia.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
# Regole essenziali e Disclaimer
- Per ragioni fiscali non sarà possibile versare la quota in contanti sul posto ed accettare persone (anche soci) non iscritti regolarmente all'evento e non iscritti nell'elenco dei partecipanti presente in questo topic.
- La partecipazione è riservata solo ai SOCI del Club, i quali potranno portare in auto con se degli accompagnatori, familiari o amici.
- Non sono accettati ulteriori accompagnatori oltre a quelli in auto con il socio, e auto di accompagnatori al seguito esterni al Club, salvo eccezioni che andranno preventivamente richieste allo Staff.
- Mostrare o celare la targa della vettura è a libera discrezione di ogni socio, ma se è visibile non si può impedire che venga fotografata o ripresa anche dagli altri partecipanti, non si può impedire che tali immagini finiscano condivise in rete, e non si può poi pretenderne la rimozione da parte del Club.
- Qualora sia necessario effettuare degli spostamenti di gruppo in auto, non si effettuano parate di gruppo poichè al primo semaforo o rotonda immancabilmente il gruppo si divide, pertanto è bene che ogni socio sappia sempre dove doversi recare anche in modo autonomo, tramite le informazioni ricevute dall'organizzazione e con l'ausilio di sistemi di navigazione GPS. NON date mai per scontato di seguire l'auto davanti a voi.
- I posti a tavola presso i ristoranti non sono riservati con i nomi, ma sono a libera disposizione.
- Qualora capitino degli inconvenienti, di qualsiasi natura, è bene informare immediatamente l'organizzatore o un membro dello Staff del Club per trovare una soluzione.

- Regole di rimborso in caso di mancata partecipazione:
Disdetta entro 2 giorni dal giorno del raduno, tramite bonifico verrà restituito il 100% somma versata.
Disdetta a 2 o meno giorni dal giorno del raduno, o in caso di assenza, tramite bonifico verrà restituito il 50% della somma versata.
I rimborsi verranno effettuati solo tramite bonifico bancario e non con altri sistemi.

#Liberatoria per la pubblicazioni di immagini e/o dichiarazioni:
Partecipando all'evento si AUTORIZZA implicitamente Mercedes Benz Club Italia anche ai sensi e per gli effetti della legge 196/03 a realizzare riprese, con mezzi televisivi, cinematografici e fotografici per riprendere la propria partecipazione, la propria immagine, la propria auto compresa la targa se visibile, le eventuali prestazioni artistiche e/o dilettantistiche che si dovessi rendere, la propria voce ed il proprio nome, con diritto ma non obbligo da parte di Mercedes Benz Club Italia di registrarle, riprodurle e diffonderle, stamparle, pubblicarle e proiettarle con ogni mezzo, di qualunque tipologia.
Tutto ciò senza alcun corrispettivo, essendo ogni pretesa ritenuta soddisfatta dall'opportunità di partecipare alla iniziativa.
Ci si assume inoltre ogni responsabilità in relazione a quanto fatto o affermato manlevando Mercedes Benz Club Italia da qualsiasi azione o pretesa che possa, in relazione a ciò, essere mossa o avanzata da terzi, anche per l'esercizio dell'azione in giudizio ove ciò costituisca reato.
In relazione a quanto precede, partecipando si conferma il proprio consenso al trattamento dell'immagine e degli altri dati relativi, con le finalità come sopra indicate.
Tali dati verranno utilizzati da Mercedes Benz Club Italia solo per finalità associative e di promozione del Club, tramite i propri canali di informazione (Forum, Blog, Sito, Social Network vari, ecc.), e tutti i mezzi informatici e non, ritenuti utili.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Per chi vuole mettere in firma il banner:

Codice: Seleziona tutto

[url=https://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=124098][img]https://i.postimg.cc/vT4yf51s/Banner2-MBCI-Mille-Miglia-2019.png[/img][/url]
Anteprima:
Immagine
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

Ciao Elia,
io e mia moglie ci siamo di sicuro :D , per mia figlia aspetto un pò...
Sai com'è, con questi adolescenti! :evil:
Bello l'annuncio, bravo!!
Speriamo di essere in tanti, questa volta!
Un abbraccio, a presto
Roy
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ciao Roby, perfetto ti aggiungo subito, per tua figlia no problem, se viene fammi poi sapere (Y)

Inserisco qualche altra foto del Museo :aniwink:

Qui ci sono un po' di FOTO :camera: del raduno fatto nel 2017, quella volta però avevamo fatto una semplice visita individuale del Museo, questa volta invece abbiamo richiesto una loro GUIDA che ci possa spiegare tutto sulla mostra (ogni anno cambia) e che possa rispondere alle varie domande e curiosità :D
2017: viewtopic.php?f=4&t=109246&hilit=museo+ ... &start=150


Foto varie...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rodolfo C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 06, 2019 7:49 am
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Sestri Levante (Ge)

Buon giorno a tutti....volevo sapere se an He non avendo ancora ricevuto tessera club ecc ecc si può eventualmente venire al raduno??? Ps..se mi danno la macchina..perché è in officina mercedes di Genova
Grazie e buon ponte del 1 novembre a tutti...Rodolfo
Ultima modifica di Elia SL il mer ott 30, 2019 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso testo off-topic
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Sei socio a tutti gli effetti, la tessera per quella data l'avrai già ricevuta, quindi assolutamente si !
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Rodolfo C ha scritto: mer ott 30, 2019 9:29 am Buon giorno a tutti....volevo sapere se an He non avendo ancora ricevuto tessera club ecc ecc si può eventualmente venire al raduno??? Ps..se mi danno la macchina..perché è in officina mercedes di Genova
Grazie e buon ponte del 1 novembre a tutti...Rodolfo
Ciao Rodolfo, no problem si può venire benissimo anche senza tessera, l'importante è essere tesserati, noi avremo una lista degli iscritti, e chi non è socio non può iscriversi.
Riguardo la consegna della tua tessera ormai credo dovrebbe avvenire a giorni, è una busta gialla Raccomandata.

Se vuoi partecipare ma sei ancora senza la tua Stella, puoi venire tranquillamente anche con un'altra auto, solo non potrà essere parcheggiata in mezzo alle auto del Club.
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Pubblicato il menù! :hungry: :hungry: :hungry: :hungry: :hungry:

MENÙ
# Antipasti
- Tagliere di affettati misti (Speck del Tirolo, Salame nostrano, Prosciutto Crudo di Parma)
- Bruschette alla mediterranea
- Gnocco fritto
------------------------------
# Primi
- Risotto ai funghi porcini
- Casoncelli alla bresciana (Ravioli casarecci di carne con burro versato e salvia)
------------------------------
# Secondo
- Grigliata Mista di Carne (salamella, pollo, costina, lombo, braciola)
------------------------------
# Contorni
- Verdure ai ferri
- Patatine fritte
------------------------------
# Sorbetto o Macedonia di Frutta
------------------------------
# Dolce a sorpresa "by MBCI"
------------------------------
# Bevande
- Acqua minerale naturale e frizzante, Vino Bianco e Rosso della casa alla spina, Amari, Caffè
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
Rodolfo C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 06, 2019 7:49 am
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Sestri Levante (Ge)

Elia SL ha scritto: mer ott 30, 2019 10:13 am Ciao Rodolfo, no problem si può venire benissimo anche senza tessera, l'importante è essere tesserati, noi avremo una lista degli iscritti, e chi non è socio non può iscriversi.
Riguardo la consegna della tua tessera ormai credo dovrebbe avvenire a giorni, è una busta gialla Raccomandata.

Se vuoi partecipare ma sei ancora senza la tua Stella, puoi venire tranquillamente anche con un'altra auto, solo non potrà essere parcheggiata in mezzo alle auto del Club.
Grazie Magilla e grazie Elia!!! Ok allora appena ho conferma del permesso per il raduno Vi avviso per prenotare..cordiali saluti Rodolfo C
Rodolfo C
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 06, 2019 7:49 am
Auto guidata: Mercedes CLK 200 Kompressor
Località: Sestri Levante (Ge)

Ps...permesso di lavoro...😁😊
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

OK! (Y)
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Ciao a tutti: mancare ad un raduno a 5 km da casa mia sarebbe stato oltremodo increscioso. Questa iniziativa ha prevalso sulla mia pigrizia e mi son deciso leggere* (una volta per tutte) le condizioni per l'adesione al MB Club ed effettuare l'iscrizione (che ipotizzavo da tempo). Non appena possibile, mi unirò anche al raduno.
A presto.



(*) sfoglio il forum di rado, e "di sfuggita" oppure in orari/condizioni psicofisiche da marmotta: ogni volta rinviavo a data da destinarsi...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo Mauro :beer: a questo punto ti do il benvenuto nel Club,appena Elia avrà verificato la transazione otterrai lo status di Socio (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Grazie dell'accoglienza (Y) Ho anche trovato una gentilissima autista che mi sostituirà durante il turno che avrei dovuto svolgere, quindi ( salvo forature, tight trattenuti in tintoria, terromoti, inondazioni o cavallette...)
Avatar utente
Elia SL
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6004
Iscritto il: sab mag 01, 2010 3:56 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
E 350 CDI 4MATIC SW Avant.AMG (S212)
Località: Castell'Arquato (PC)
Contatta:

Ciao Mauro, benvenuto nel Club! :aniwink: :wel:
Iscrizione sia al Club che al raduno confermate :beer:
(Al raduno sei solo giusto? O accompagnato?)

Finalmente è venuta la volta buona :D
Incrocio anch'io le dita per te onde evitare cataclismi, sei veramente vicinissimo, in pratica quasi di fronte ai cancelli si può dire :mrgreen:
Es lebe die Stuttgarter Sterne!
MauroG.
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 250
Iscritto il: gio lug 18, 2013 2:24 am
Auto guidata: ---
Località: ---

Ciao, grazie del benvenuto: sarò solo. Vedrò di ripassarmi e istruzioni della Canon.
Rispondi

Torna a “Raduni & Meetings”

  • Informazione