Ruota di scorta e velocità massima

Moderatore: Staff

Rispondi
borto82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 252
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:55 pm
Auto guidata: Viano ambiente - Slk 350///AMG - Vw Golf II GTI
Contatta:

Dopo aver forato sul mio viano, ho montato la ruota di scorta. Ho visto che sul cerchio in accao c'è il bollino del limite di 80 km/h....
mi chiedevo come mai visto che la ruota è una "RUOTA" e non un ruotino e la gomma abbia indici di carico e vmax normali come le altre...
è per una questione di CdS (che impone in questo caso il limite di 80), per una questione che comunque è meglio andar piano o è un errore?

Grazie :)
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

sulla mia ex W202 avevo di serie cerchi da 16" e gomme da 205 (mi sembra), mentre come ruota di scorta ne avevo una in acciaio da 15" con gomma da 195.
Credo che il limite di velocità dipenda per questo motivo.
Se la gomma di scorta è della stessa misura di quelle montate normalmente non dovrebbe esserci nessun problema (IMO), per cui penso che il limite dipenda dalla differenza (dimensione, tenuta, portata) tra le ruote.

N.B. sulla clk ho cerchi da 17" e gomme da 225; spero di non dover mai ricorrere all'uso del ruotino!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di solito il bollino che riporta il limite di velocità si trova sul ruotino.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione