livello olio motore troppo elevato

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Marco G
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 12, 2010 9:33 pm
Auto guidata: Mercedes Vito 150 cdi
Località: casatenovo

ciao a tutti ho un problemino sul Vito 115 cdi, dopo aver fatto il tagliando,dove mi è stato fatto anche il lavaggio del catalizzatore e del filtro particolato dopo circa 6000 km mi si è accesa la spia del controllo livello dell'olio, ho chiesto in MB e mi hanno detto che è un problema ricorrente dovuto alla rigenerazione avviata e interrotta del filtro per il particolato che fa penetrare del gasolio nell'olio motore. :!:
Consiglio MB: in caso di intenso traffico a breve distanza,il veicolo va fatto circolare a intervalli regolari
con carico (in autostrada o sulle strade interurbane).

Premetto che tutte le domeniche andiamo al lago e quindi sono 120 km di strada interurbana ma dopo 3 mesi mi ritrovo ancora la spia che ogni tanto fa capolino.

Qualcuno a lo stesso difetto? e come la risolto? se tolgo un pò d'olio succede qualcosa? #-o

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nei motori Mercedes non ho mai sentito questo problema....considera che io faccio molta città e spesso spengo il motore rigenerazione in corso.....

Quando controllo il livello dell'olio è sempre nella norma,comunque se l'olio è contaminato dal gasolio va sostituito,non tolto l'eccedente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alby68
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: gio mag 23, 2013 3:06 pm
Auto guidata: Mercedes W124 200E (1989)
Località: Modena

Porto anch'io la mia esperienza: così è sucesso anche al mio Viano ed ho avuo la stessa risposta in concessionario...mi hanno consigliato di fare dell'autostrada ogni tanto a 140 km/h.
Noi spesso l'usiamo in città, ma anche in tengenziale per tratti di 10-15 km a velocità media di 90 km/h.

Consiglio datomi: cambiare + frequentemente l'olio e togliere l'eccesso quando capita?!?!?!?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione