Viano 2.2. 4MATIC FUN

Vito di 3^ generazione (2014 - oggi)

Moderatore: Startaxi

Viano2.2CDI
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: lun feb 09, 2009 3:46 pm
Auto guidata: Viano 2.2 CDI Trend / A170 Classic
Località: Budrio

Robicromos... il navigatore: hai l'APS 30? Io ho quello, e' a pittogrammi ed istruzioni vocali (i miei complimenti a MB per la scelta della voce femminile: deliziosa!).
Ho usato parecchie volte il Tomtom One ed il Go 530 di mia moglie e... preferisco l'APS 30. Distrae MOLTO meno la guida e, soprattutto rispetto al One, e' di gran lunga piu' preciso (ed in galleria non si perde!). C'e' una cosa pero' da mettere avanti rispetto ai Tomtom e similari: e' necessario un primo periodo in cui abituarsi. Dopo e' una favola. Si, e' vero, i Tomtom e similari sono piu' immediati e "facili" da usare: se cercate cio' allora la scelta e' quella giusta, ma si paga poi. Io con il mio APS 30 potrei quasi bendarmi e guidare senaz timore di sbagliare svolte, con gli altri due no.

Richiesta a voi che ev. avete l'APS30: c'e' qualcuno che ha voglia/tempo di farmi una copia del manuale? Mi va benissimo un file o la copia cartacea, qualsi cosa possiate farmi avere. MB non l'ha piu' a catalogo purtroppo, e me l'hanno venduto senza....


POINT75, che fa sulla neve il ns "mostro"? Conto di usarlo in quel frangente.... devo preoccuparmi?
Oggi in famiglia: Viano Trend 2.2 CDI e A170 Classic.
Possedute (in tutti i sensi!): Fiat 127 Super 5 Speed, Ritmo D, Tempra SW 1.9 TD, Marea SW JTD130. A 2 ruote: Peugeot 103 (andava piu' dei Ciao elaborati) e Honda CB650 C.
Samuel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: ven gen 18, 2008 7:27 pm

Rispolvero una vecchia discussione per portare le mie ultime esperienze sperando che siano utili ad altri.
Finora ho percorso circa 35000 km , nessuna rottura e fatto un solo tagliando .
Dopo un po' di perplessita' dell'assetto in montagna, ho usato il mio Viano 4 matic durante le scorse vacanze di natale 2008 per andare a Parigi con una roulotte di circa 1000 kg . Fin dal primo giorno abbiamo trovato temperature sotto lo zero ( anche - 20 a Courmayeur ) e strade innevate e ghiacciate , il mezzo con roulotte a traino e gomme nokian , ( con mia grande sorpresa) e' riuscito ad attraversare la svizzera nel pieno di una nevicata non trasmettendomi nessun segno di slittamento neanche in salita , mai provato una cosi' grande soddisfazione neanche con vecchio nissan terrano. I sistemi elettronici svolgono un lavoro impeccabile sopratutto su partenze con fondo ghiacciato . Il mezzo a basse andature con fondo innevato o semighiacciato da il meglio di se' , invece in montagna sui tornanti ad alte velocita fa sentire tutto il suo limete dovuto all'assetto, al cambio automatico, e al motore non potentissimo e al peso elevato
Viano.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
jophasa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 26, 2011 6:34 pm
Auto guidata: Viano Fun

@ Samuel : mi sembra tu sia la persona giusta per darmi consigli per il prossimo acquisto: Viano FUN (col tetto a soffietto) quindi Lang , 4matic automatico 2.2 da 163 CV. Consigli sulla scelta accessori ? E in generale su questo modello ?
Ti ringrazio in anticipo.
salutoni
antonella85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 16, 2014 8:13 pm
Auto guidata: mercedes viano v6 3.00 cdi

salve io o un viano e vorrei sapere dove si trova la centralina avvisatore di parcheggio grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

antonella85 ha scritto:salve io o un viano e vorrei sapere dove si trova la centralina avvisatore di parcheggio grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, usufruire delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Giorgio Boggio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 25, 2017 1:31 am
Auto guidata: Mercedes w639 viano 2.2cdi
Località: Taggia

Buonasera a tutti. Da pochi giorni e per la prima volta, mi trovo a guidare una Mercedes. Precisamente un Viano 2.2 CDI ambiente cambio automatico. Non ho mai posseduto un mezzo con tali caratteristiche e probabilmente., se non fosse stato per la malaugurata necessità di trasportare un familiare invalido, non lo avrei neppure mai considerato. Mi trovo invece ad esserne entusiasta e mi trovo a non condividere le critiche spesso espresse verso questa vettura davvero straordinaria. Ancora buonasera a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto :ciao: ti invito a presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Giorgio Boggio ha scritto:Buonasera a tutti. Da pochi giorni e per la prima volta, mi trovo a guidare una Mercedes. Precisamente un Viano 2.2 CDI ambiente cambio automatico. Non ho mai posseduto un mezzo con tali caratteristiche e probabilmente., se non fosse stato per la malaugurata necessità di trasportare un familiare invalido, non lo avrei neppure mai considerato. Mi trovo invece ad esserne entusiasta e mi trovo a non condividere le critiche spesso espresse verso questa vettura davvero straordinaria. Ancora buonasera a tutti
:ciao: ciao.
La classe V non avrà l'estetica affusolata di molti monovolume ma MB ha fatto di questo veicolo un'icona di lusso, vivibilità e comfort che, per quanto possa sforzarmi di ricordare, non ha paragoni.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “W447 - Vito & Vito Tourer, Viano”

  • Informazione