Webasto riparato e funziona alla grande

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Il conte70
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: gio nov 17, 2011 5:35 pm
Auto guidata: Mercedes v220 cdi (638)Viano 3.0 cdi V6 ambiente
Località: prov. Bergamo

A raccontarlo mi vergogno, ho fatto tutto l'inverno con il mio v220 in cortile perché dalla porta del garage non ci passava (ora risolto, in garage ci passa) e di conseguenza tutte le notti quando partivo mi giravano anche le scatole sapendo che c'era il webasto di serie ma non andava, dopo vari tentativi per farlo andare e diagnosi e controlli in MB non sò il perché settimana scorsa mi son messo di tutto punto e pazienza per trovare l'inghippo del perché non funzionava,dopo aver spurgato il tubicino del gasolio con aria compressa,dopo aver montato una valvola pompante nuova, e dopo aver verificato tutti i contatti, mi accorgo che il problema è la corrente, non c'è, da nessuna parte c'è corrente, prendo il libretto uso e manutenzione per vedere il numero dei fusibili da controllare e noto che lo schema del libretto è numerato al contrario rispetto alla scatola porta fusibili che c'è sotto il sedile nell'alloggiamento della batteria e dopo un pochetto che non mi ritrovavo con il numero del fusibili e amperaggio degli altri mi accorgo della numerazione invertita, morale della favola...... scopro che nelle numerazioni del libretto rispetto a quella del porta fusibili ho 3 posti liberi, 2 da 25 ampere e uno da 10 ampere, incuriosito da questi vuoti provo a infilarci i fusibili come da libretto e voilà la valvola pompante gasolio comincia a pompare dal serbatoio il webastino comincia a girare facendo 2 accensioni a vuoto dato che il tubichino lo avevo pulito e di conseguenza era vuoto, e tutto nell'arco di 10 minuti andava a pieno regime come se era la prima volta che andava in moto. Scusate per il poema ma sono strà mega felice perché ora funziona, peccato che ora non mi servirà visto l'arrivo della primavera e la porta del garage allargata , ma sicuramente questo inverno lo sfrutterò per benino. :beer: :felice: :felice:
Avatar utente
osva
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 723
Iscritto il: mer gen 20, 2010 1:36 pm
Auto guidata: w 211 e 220 cdi autom.sw
Località: brescia

=D> :D :2:
Tessera socio n° 166
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

a volte i problemi si risolvono in una banalità ... i fusibili :D
Avatar utente
FAUSTO2
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:47 pm
Auto guidata: G 350 cdi
Località: Arona

porca miseria da oggi, proprio l'inizio del freddo, non mi funzziona più il webasto :evil: ! Volevo chiederti visto che tu hai già avuto l'esperienza,se la pompetta posteriore per webasto non funziona, il webasto non tenta comunque di accendersi? xchè a me da l'impressione che la pompetta non gira e il webasto sicuramente non tenta più di accendersi....prima alle volte, partiva al secondo colpo!....

se hai da darmi qualche consiglio,che ben venga...grazie.... :ciao:

p.s. la lucetta del comando webasto si accende e sento scattare diversi relè.
HELLMIKE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:32 pm
Auto guidata: V220
Località: iglesias (CI)

mi sapreste dire dove si trova e che numero è il fusibile del webasto..? anche io ho lo stesso problema....
Avatar utente
FAUSTO2
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:47 pm
Auto guidata: G 350 cdi
Località: Arona

IL FUSIBILE mi sembra il n.20 devo controllare, però devo dire che si bruciava il fusibile xchè c'era il rotore bloccato da un cuscinetto rotto,ora ho il problema che non riesco a trovare un filtrino rotondo che divide la camera di combustione con l'ingresso della benzina....un bel problema! ciaoooo
HELLMIKE
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mar 15, 2013 7:32 pm
Auto guidata: V220
Località: iglesias (CI)

grazie mille..finesettimana mi metto al opera e controllo se arriva tensione a quel fusibile..!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione