Archivio feedback guasti Vito Viano Vaneo Sprinter

Moderatore: Staff

Rispondi
andreafaccina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: mar dic 07, 2010 9:11 am
Auto guidata: Mercedes Benz V280 w638/2
Località: Grosseto
Contatta:

Comunicazione dei moderatori di sezione: questo argomentoviene utilizzato come archivio dei feedback. Se avete un guasto da comunicare, fatelo qui
Grazie :D


orbene... ecco quello che ho avuto al v


V220 anno 11/2002; 150mila km sostituito giunto omocinetico anteriore dx
V220 anno 11/2002; 140mila km sostituite sospensioni autolivellanti (crepata plastica della base con perdita di pressione!)
V220 anno 11/2002; 130mila km scoppiato tubo freno anteriore!
V220 anno 11/2002; 110mila km meccanismo chiusura/apertura serratura portellone laterale , col freddo si chiude ma non si apre


per ora non mi viene in mente altro...
byez

Andrea^_^

Gruppo V-Class w638: https://www.facebook.com/groups/1095545270501100/
windsurf62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun ago 23, 2010 10:28 am
Auto guidata: mercedes v230 benzina

Ciao a tutti, io ho un V230 del 1998 con impianto a metano con circa 380000 km.

intorno a 250000 ho rifatto la testa, e in quell'occasione abbiamo controllato cilindri e pistoni, che erano perfetti.
abbiamo rifatto anche la frizione, completa di volano bimassa. in questa occasione ho avuto un problema con la mercedes. montato il tutto dal mio meccanico di fiducia, il pedale vibrava quando schiacciavo la frizione. siccome non smetteva abbiamo smontato e il meccanico si e' accorto che montato il piatto sul volano, il ragno era palesemente storto.
portato il tutto in mercedes, hanno fatto un sacco di storie perche' non era stato montato e smontato da loro, e la cosa si e' risolta solo dopo una telefonata di un amico responsabile in una concessionaria mercedes di milano. pessima esperienza.
gli ammortizzatori ad aria mi hanno salutato intorno a 200000 e dopo un sacco di riparazioni mi sono stancato e li ho tolti rimettendo le molle prese da un vito.
per il resto non mi posso lamentare, faccio la manutenzione regolare e cambio l'olio ogni 15000 senza mai rabboccare.
la macchina nonostante i km va benissimo, io la ho trasformata e la uso come vettura e come camper, ho sempre l'attrezzatura sportiva con me ( windsurf o sci) e per me e' una seconda casa.
secondo me la prima serie del Vito e' un ottima vettura, ritengo molto migliore della seconda.
Avatar utente
erikjan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: ven ago 01, 2008 3:49 pm

Viano 2.2 CDI del 2005

a 55.000 Km - Sostituito meccanismo alzavetro ant.Dx
a 67.000 Km - Sostituita centralina portiera ant. Dx
a 80.000 Km - Sostituiti i cuscinetti ruota posteriori. (Dx-Sx)
djdebaron
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 09, 2010 5:39 pm
Auto guidata: Classe A, Vito 115

Vito Furgone 115. Rumore sospensione anteriore dx sin dai 3.000 km, simile a un martellìo metallico su asfalto irregolare.
Cambiato intero ammortizzatore a 10.000 km in garanzia. Risultato: il picchettìo continua, quasi come prima.
Ho chiesto ad un possessore Vito con 350 mila Km e mi ha detto che anche lui ha lo stesso difetto, sin dall'inizio.
nello mascheretti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: dom dic 11, 2011 5:11 pm
Auto guidata: sprinter 318 cdi-smart-R3204matic-
Località: bergamo

sprinter 318 cdi
km 3000 sostituito sensore posizione albero motore (garanzia)
km 20000 sostituito motorino tergicristallo(garanzia)
km 26000 reset elettronico indicatore livello carburante (fuori garanzia ma gratuito)
saluti
Nello Mascheretti
maxdrome
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 13, 2011 1:33 pm
Auto guidata: Vito 115 CDI 639 2007

Vito 115 639 Long comprato usato con 59000 km
64000 km Mi sono accorto in estate che il clima non partiva (l'ho preso a fine marzo) sistemato in mercedes Roma (dei falsi contatti )
Rumore (tipico) della barra antirollio anteriore ma si sente solo sullo sconnesso (leggi strade bianche e quelle di roma) che diminuisce molto con il caldo
80.000 Km il selettore del clima funziona male va da caldissimo a freddissimo senza vie di mezzo ... presto in assistenza

Qualche scricchiolio dalla portiera lato guida ...(ma credo sia stata smontata e rimontata senza qualche vite) che sistemo presto in autonomia :)

In 21.000 km fatti ho :
Cambiato le gomme (le vecchie erano finite)
OLIO Motore , filtri Aria-OLIO-Gasolio.

Per ora è tutto
maxdrome
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 13, 2011 1:33 pm
Auto guidata: Vito 115 CDI 639 2007

djdebaron ha scritto:Vito Furgone 115. Rumore sospensione anteriore dx sin dai 3.000 km, simile a un martellìo metallico su asfalto irregolare.
Cambiato intero ammortizzatore a 10.000 km in garanzia. Risultato: il picchettìo continua, quasi come prima.
Ho chiesto ad un possessore Vito con 350 mila Km e mi ha detto che anche lui ha lo stesso difetto, sin dall'inizio.
Quel rumore non è l'ammo ma i supporti della barra antirollio.... fai cambiare quelli ma non con quelli mercedes , ci sono in materiali diversi e risolvono il problema .
carlotn
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 03, 2011 12:23 pm
Auto guidata: mercedes viano 4matic

Viano 2,2 4matic del 2010 usura rapida gomme un treno ogni 20,000 km
max52761
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: ven ago 13, 2010 8:23 pm
Auto guidata: vaneo
Località: caserta

vaneo 170 cdi
270.000km...solo adesso mi fà rumore il differenziale...mai avuto problemi...oltre alla normale manutenzione e al cambio di ammortizzatori e l'auto và ancora benissimo...facendo corna....
Avatar utente
Nixxer
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: gio feb 17, 2011 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes Vito CDI113 2011 20"
Località: Alfonsine (RA)

Vito 639 CDI 113 anno 2011 nuovo!

Km 15000 circa rottura alternatore...sostituzione alternatore, motorino di avviamento e batteria TUTTO IN GARANZIA!
richiamo mercedes per guarnizione filtro gasolio

inconveniente risolto in casa ma che potrebbe capitarvi, quindi istruiti sul da farsi... in questi giorni di neve, pestando molta poltiglia, mi si era riempito nel sottoscocca la zona cambio-differenziale, con conseguente BLOCCO DI TUTTE LE MARCE ! avevo il cambio in folle... fortunatamente la seconda si e' schiodata e sono ritornato a casa...una volta arrivato con il getto dell'acqua ho sciolto il blocco di neve-ghiaccio e tutto e' ritornato alla normalità !! MOMENTI DI PANICO VERO :shock:
ilmezza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 25, 2010 2:16 pm
Auto guidata: Mercedes V230

Mercedes Vito furgone w638. 120000 sostituzione della guarnizione della testa
Mercedes v230 trend. 115000 km sostituzione valvole (3) delle sospensioni pneumatiche
120000 km sostituzione tubazioni aria sospensioni pneUmatiche
Per il resto mai avuto problemi oltre alla normale usura,tutti e 2 i mezzi sono del 1998 con il primo ho percorso 90000 km,con il secondo 20000 km.
niconinja
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven apr 29, 2011 7:13 pm
Auto guidata: vito v 200

Ciao a tutti,premetto che la mia è stata la prima e penso propio anche l'ultima esperienza con il marchio mercedes.
La lista di quasti del mio vito v 200 e lunga quanto una enciclopedia.
Io l'ho acquistato d'occasione da un privato nel 2005 immatricolato 97 ed in buone condizioni generali,con 97000 km. documentati dai tagliandi,ora ne ha 180000.
Di seguito la lista dei problemi avuti da quando lo possiedo.
*sostituzione valvoline autolivellamento
*riparazione compressore in quanto il tappo di ritenuta si è scollato (per fortuna sono riuscito a rimediare senza doverlo sostituire)
*sostituzione soffioni aria
*revisione completa parte elettrica autolivellamento
*entrava acqua dalle guarnizione della cappotta,la stessa ha danneggiato il cielo interno (fatto rifare da tappezziere nuovo)
*sostituzione cavi "leveraggio"del cambio causa indurimento dello scorrimento dei cavi stessi
*sostituzione sospensioni ant.+post.
*sostituzione pompa acqua causa perdita 2 volte
*sostituito pompa abs
*trovata una piccola crepa nel montante della porta lato guida (fatto riparare in carrozzeria)
*sostituzione dei triangoli sospensioni
*sostituzione meccanismo alzavetri lato guida
*fatto rifare la seduda del sedile lato guida perchè la pelle si è strappata causa logorio (lo stesso stà succedendo al sedile lato passeggero) penso sia dovuto allo scadente pellame utilizzato
*sostituzione marmitta
Mi sembra di non aver dimenticato nulla.
Cazzatina oggi,lavoretto domani, con la speranza di aver chiuso con i problemi di volta in volta mi sono trovato ad averci speso diversi soldini,ma sono arrivato alla conclusione che sono lontani i tempi in cui mercedes era simbolo di affidabilità.Il prossimo sarà sicuramente opel o renault visto che costano decisamente meno e alla fine sono forse anche più affidabili.
Quindi se mi chiedete se sarei disposto a prendere un altro mercedes la risposta è.................... :bud:
Ciao ciao
giubi85
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 02, 2012 8:43 pm
Auto guidata: mercedes V 220 Fascion
Località: mira

Ciao a tutti, io possiedo un V 220 cdi faschion del 2003 con 70.000KM appena comperato. Al momento diciamo che non lo ho ancora guidato in quanto lo stò sistemando. Dal momento che il vecchio proprietario oltre a lasciarlo parcheggiato fuori in strada (e quindi carrozzeria tutta strisciata e con qualche botterella), lo usava molto poco (negli ultimi 2 anni fatti circa 2.000 KM), ho dovuto fare:
Tagliando generale (filtri e olio),
Sostituzione 4 dischi e pastiglie,

Lavori da eseguire:
sistemazione chiusura centralizzata;
sistemazione air-bag passegiero;
Sistemazione sospensioni posteriori;
Riverniciatura totale;

Al momento è tutto, sono fiducioso sulla qualità del mezzo, forse perchè è un mezzo che mi è sempre piaciuto......
incesticide
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:47 pm
Auto guidata: mercedes vito 112 cdi

Ciao a tutti! Nel febbraio 2009 ho acquistato un vito 112 cdi 8 posti del 2001 con 158.000 km.
Dfetti:
ruggine su cofano e portiere (ho dovuto farlo riverniciare)
cambio duro
sost. condensatore clima
sost. cuffia giunto lato sx
sost. valvola termostatica (non entrava in temperatura)
sost. pompa acqua
ora ho il quadro strumenti impazzito e la spia batteria sempre accesa nonostante abbia sost. carboncini e reg. tensione alternatore
adornik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 15, 2011 9:19 pm
Auto guidata: mercedes Vito 112 cdi

vito mixto 112 cdi 2001 170000 km
anche per me seconda casa e lo adoro ma ho avuto tutti i problemi che ho appena letto.tutti.appena sostituito 4 ammo e scatola sterzo ora a volte quando tiro una marcia si accende la spia edc e mi si spegne .mi fermo lo riaccendo e va in moto!non è piacevole.qualcuno ne sa qualcosa..
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione