Problema bas-esp chrysler crossfire

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Lor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 18, 2012 7:31 pm
Auto guidata: chrysler crossfire 3.2 V6 218cv

ciao ragazzi, grazie per avermi accolto ;-)
vorrei approfittare di questo meraviglioso forum per narrare in breve un problema alla mia chrysler crossfire che mi assilla ormai da giorni !!! avaria bas-esp !!! ma la tragedia più grande sono gli stop dietro che al momento della frenata non si illuminano come dovrebbero !!!!! ho cambiato dal mio meccanico di fiducia l'interruttore luci stop .... ma nullaaaaa ... il problema persiste !!! qualche consiglio in merito ??? grazie in anticipo a presto Lorenzo.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ti ho spostato il post nella sez. adatta
Generalmente è proprio quello il problema, hai provato ad azzerare l'errore nella centralina vettura?
Hai sostituito la batteria di recente?, se si devi azzerare il sensore angolo sterzata per farlo sterza a fine corsa destra sinistra destra sinistra a vettura ferma.
altrimenti fai una diagnosi sono molti i sensori che coinvolgono ESP
maurizio
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

i fusibili sono tutti a posto?
Avatar utente
Lor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 18, 2012 7:31 pm
Auto guidata: chrysler crossfire 3.2 V6 218cv

i fusibili sono tutti ok ! la batteria non l'ho sostiutita ma dalla messa in moto non sembra avere problemi !!! la diagnosi diceva avaria interruttore luci stop ! è stato sostituito ma nulla !!!! per l'angolo di sterzata non ho capito bene come riprogrammarlo .... dovrei girare a macchina spenta lo sterzo tutto a destra e poi tutto a sinistra ??? grazie mille
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

vettura accesa al minimo sterzi a fondo corsa prima tutto a destra poi tutto sinistra ripeti parti fai qualche centinaio di metri ma se non hai staccato la batteria non serve, devi azzerare l'errore in centralina si tratta di un guasto che coinvolge la sicurezza della vettura va azzerato non si azzera da solo
maurizio
Avatar utente
Lor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 18, 2012 7:31 pm
Auto guidata: chrysler crossfire 3.2 V6 218cv

ok ! quindi mi consigli di staccare per qualche minuto la battreria e poi provare a sterzare destra-sinistra-destra-sinistra !!! ma sai qual'è il fatto che si accende appena tocco il freno !!! solo in quel caso !!! se metto in moto senza toccare nulla non esiste quella spia !!! cmq adesso farò quello che mi consigli e vediamo cosa succede ! grazie ancora
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

io avevo il problema di questa spia sul crossfire e ho risolto come ti dice Maurizio
ma non avevo anche il problema del freno (almeno credo non ho mai controllato)
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
gianluca verga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 11, 2013 3:21 pm
Auto guidata: chrysler crossfire

buongiorno a tutti, mi chiamo gianluca e possiedo una chrysler crossfire 3.2.
Ho questo problema: il pedale del freno va troppo giù alla prima pompata, poi alla seconda, se immediata frena normalmente, come se mancasse il liquido nell'impianto frenante e in più si è accesa la spia ESP BAS.

Il mio meccanico di fiducia, con la sua strumentazione non riesce a fare la diagnosi.

Sapete aiutarmi? a qualcuno è capitato?

grazie Gianluca - 3355237718 mail: g.verga72@gmail.com
gianluca verga
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 11, 2013 3:21 pm
Auto guidata: chrysler crossfire

Lor ha scritto:ok ! quindi mi consigli di staccare per qualche minuto la battreria e poi provare a sterzare destra-sinistra-destra-sinistra !!! ma sai qual'è il fatto che si accende appena tocco il freno !!! solo in quel caso !!! se metto in moto senza toccare nulla non esiste quella spia !!! cmq adesso farò quello che mi consigli e vediamo cosa succede ! grazie ancora
Ciao, io ho il tuo stesso problema sulla mia crossfire, mi diresti per favotre come l'hai risolto.
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Ciao Gianluca, benvenuto nel forum :D
per cortesia passa per la sezione presentazioni e aggiungi al tuo profilo la località.

Per prima cosa servirebbe un controllo in una officina specializzata. In mercedes potrebbero sapere come risolvere il problema ma, IMO, ti conviene iniziare da una officina chrysler.
marco.loffredo84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio mag 19, 2016 11:06 pm
Auto guidata: Chrysler Crossfire
Località: Napoli

Risolto??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si collega dal 2012.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione