non parte al primo colpo...

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fil89
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secondo me devi andare da un buon pompista e far controllare l'impianto di iniezione.

Un problema meccanico, di dilatazione termica eccessiva come capitava nei vecchi diesel, lo escluderei... in primis, perchè 225.000km se ben tagliandati con olii buoni non son niente tanti.. secondo, perchè un viaggio da 800km, solitamente lo si fa in autostrada, dove la velocità è si più alta, ma di sicuro l'apporto di aria e il raffreddamento è molto maggiore.. Senza contare che son motori che a 50 all'ora in 2a o a 200km in 5a devono mantenere la stessa temperatura d'esercizio! Se non lo fa in un percorso cittadino fatto di 1a-2a frenate, semafori, vuol dire che il raffreddamento c'entra poco..
Una perdita di compressione comunque la sentiresti con spie EPC, consumo/contaminazione olio e borbotti..

Un'idea che mi son fatto io, è che hai gli iniettori che con la dilatazione termica, quando spegni, non fanno più tenuta... =)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
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Benzer Senior
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fil89 ha scritto:secondo me devi andare da un buon pompista e far controllare l'impianto di iniezione.

Un problema meccanico, di dilatazione termica eccessiva come capitava nei vecchi diesel, lo escluderei... in primis, perchè 225.000km se ben tagliandati con olii buoni non son niente tanti.. secondo, perchè un viaggio da 800km, solitamente lo si fa in autostrada, dove la velocità è si più alta, ma di sicuro l'apporto di aria e il raffreddamento è molto maggiore.. Senza contare che son motori che a 50 all'ora in 2a o a 200km in 5a devono mantenere la stessa temperatura d'esercizio! Se non lo fa in un percorso cittadino fatto di 1a-2a frenate, semafori, vuol dire che il raffreddamento c'entra poco..
Una perdita di compressione comunque la sentiresti con spie EPC, consumo/contaminazione olio e borbotti..

Un'idea che mi son fatto io, è che hai gli iniettori che con la dilatazione termica, quando spegni, non fanno più tenuta... =)
adesso sono 255000 i km che ha..e devo dire che per il resto và abbastanza bene. il fatto è che sia in mercedes che da meccanici comuni mi hanno sempre detto che è tutto a posto....forse non avevano voglia o non sapevano neanche loro da dove provenisse il difetto...
pensandoci bene potrebbero essere gli iniettori...anche perchè quando la rimetto in moto per circa tre secondi è come se mi picchiasse in testa ed io ho sempre pensato che si svuotassero gli iniettori ma, ti ripeto, in tutte le officine mi hanno sempre detto che andava tutto bene. ma se fossero gli anelli di tenuta degli iniettori non dovrebbero sudarmi un pò di gasolio?
etna
Benzer Neofita
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Buonasera, il mio mitico Vaneo 1.7 cdi non ne vuole sapere più di avviarsi con la chiave, solo a strappo e anche con molta facilità. Una volta avviato non riscontro problemi durante la marcia. Ebbe inizio con uno stentato avviamento, poi due/tre prove di accensione ora non vuole sapere di partire. Tentativi eseguiti: sostituzione filtro gasolio e guarnizioni; sostituzione tubo di mandata; introduzione sul tubo di mandata di una valvola di non ritorno...credevamo che il problema fosse lo svuotamento del filtro; pulizia serbatoio e galleggiante, sostituzione "pompa rail" (non so se sia corretto...pompa dove finisce il tubicino trasparente che parte dal filtro gasolio).
Che fare? il meccanico vuole revisionare gli iniettori ma la spesa aumenta...


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