DIFFICOLTA DI PARTENZA STRADE IN PENDENZA SPRINTER 316/163CV

T1N W901–W905, NCV W906, VS30 BR907/910

Moderatore: Staff

Rispondi
tommasodabari
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 27, 2016 5:04 pm
Auto guidata: Camper Hymer 540 MLT su meccanica Sprinter 316
Località: Bari

Buon Giorno, sono da pochi mesi possessore di un camper HYMER 540 MLT che utilizza la meccanica Mercedes Sprinter 316 con 163 cv. Dalla prima partenza ho riscontrato un vuoto di coppia all'avviamento che spesso si traduce in uno spegnimento del motore, come quando si fanno le prime guide per prendere la patente che, per inciso, io ho da 50 anni. Ovviamente questa problematica s'acuisce nelle partenze in salita,( pur avendo Hill-Older), costringendomi a mettere in coppia con il freno a mano e rilasciando lo stesso e la frizione contemporaneamente. Inoltre nei lunghi avvallamenti autostradale, tipo Roma-Napoli, spesso alla fine della salita richiede la 5 marcia. Si consideri che nella mia esperienza ventennale di camperista, ho sempre guidato Fiat e Iveco, anche con mezzi di potenza notevolmente inferiore, ma mai ho avuto questi problemi. Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? se si come sono state risolte. Ringrazio tutti e arrivederci. Tommaso.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164553
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto Tommaso,cortesemente dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2 e inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Sprinter (1995 - Oggi)”

  • Informazione