Cercasi consigli per restauro impossibile

Modellismo & Hobby vari, nel segno della Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

Ciao ragazzi ho ricevuto questa fantastica 500sl prodotta dalla maisto nel 1989...la vernice é opaca e vecchia... Mi piacerebbe rifarla bianca oppure nera... Accetto consigli soprattutto per il restauro, visto che è il mio primo progetto... Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

È un lavoro molto complesso e delicato.
Io mi ricordo di uno che aveva dipinto in bianco la W210 in sezione modellismo, chiedi a lui (Y)

Se no ti suggerirei di fare così:
Come quando si dipinge qualcosa, munisciti di scotch e copri bene tutte le parti che sono a rischio di passare sotto il pennello, tipo fari, cerchi, calandra, ecc. Inoltre cercherei su google se ci sono delle vernici particolari per questo tipo di lavoro e soprattutto per i modellini.

Ma prima informati bene e chiedi all'utente che ti ho detto (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ci sono vernici particolari per i modellini, qualsiasi casa di aeromodellismo per esempio ne ha tante.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
ZIO ZUA
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2106
Iscritto il: lun nov 05, 2012 4:47 pm
Auto guidata: Mercedes W176 A 180cdi 7DCT (1.8L) Premium MY14
Località: Treviso

CRONet ha scritto:Ci sono vernici particolari per i modellini, qualsiasi casa di aeromodellismo per esempio ne ha tante.
un amico mio carissimo malato di modellismo di tutti i generi mi ha consigliato di mascherare tutte le plastiche nere ecc passare un acido con del cotone e portare via la vecchia vernice, darla a lui e nel tempo perso me la ricolora...penso farò così!!!
I motori sono come le donne,bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. Enzo Ferrari.

La mia A: a180cdi 109cv (1.8l) 7DCT bianca MY14: premium,pack night AMG,tetto panoramico,telecamera post.,Bi-xeno,pack portaoggetti,Light&Sight pack,Conformatic

la mia bAmbinA: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... start=1650

socio club N° 725
Avatar utente
Daniele2588
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6522
Iscritto il: mer dic 18, 2013 7:02 pm
Auto guidata: GLA H247 180d automatic
Località: Roma

Esatto proprio così, quando avevo le macchinette e volevo cambiare colore le davo a mio papà e me le riportava di un altro colore :mrgreen: Con l'acetone levava la vernice vecchia e le riverniciava di un altro colore...Quanto lo assillavo mamma mia..
EX A180cdi premium - bianco calcite - becker map pilot - telecamera posteriore - Tempomat - Fari bi-xeno - cerchi 18 AMG 5 razze Cod 781 - pack fumatori - light & sight pack - vetri posteriori oscurati - tetto panorama apribile.
GLA H247 - 180d Automatic - Premium - Digital White - pack Luxury - night pack - cerchi 20" neri.

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Modellismo & Hobby vari”

  • Informazione