Estate...

Modellismo & Hobby vari, nel segno della Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
drionita
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 18, 2007 4:16 pm
Località: san severo (FG)

Vorrei il vostro aiuto per capire una cosetta.
Tutto parte dal caldo africano che abbiamo avuto qui in Puglia (e più in generale, nel centrosud) all'inizio della scorsa settimana.
Osservavo i miei scaffali con le scatolette dei modellini e pensavo se tutto quel calore (seppure mitigato dall'aria condizionata) potesse avere effetti su di essi, specie su quelli in resina o plastica (per intenderci, molti speciali o gli Spark). Ho comunque annotato che nella stanza dove si trovano la temperatura massima registrata è stata di 28 gradi C.
Avete qualche idea su quali possano essere (uso un termine mutuato dalla fisica tecnica) le "condizioni di benessere" per la conservazione dei modelli? Una temperatura massima oltre la quale è meglio cambiare posto? Grazie
Matteo
"Non camminarmi davanti; potrei non seguirti. Non camminarmi dietro; potrei non guidarti. Camminami al fianco e sii mio amico" A. Camus
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

bha non penso che possa succedere qualcosa in casa...
nel senso: non sono direttamente al sole quindi la vernice non sbiadisce, sui 30-35 gradi *Penso* che non ci sia alcun problema per la conservazione....
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Rispondi

Torna a “Modellismo & Hobby vari”

  • Informazione