Collezione Drionita... la parte "strana"

Modellismo & Hobby vari, nel segno della Stella

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
drionita
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 18, 2007 4:16 pm
Località: san severo (FG)

Uff, finalmente, con il fine settimana, ho potuto dedicarmi a fare un po' di foto da postare.
Questi modelli sono la parte "strana" della mia collezione Mercedes 1:43, quelli che l'amico Lucien chiama i "carri armati" :-)))
Iniziamo (ordine cronologico, in linea di massima):

1) Daimler Omnibus 29 PS (Dingler)

Immagine

2) Mercedes L4500 militare (produzione ex-sovietica)

Immagine

3) Mercedes L327 (produzione ex-sovietica)

Immagine

4) Mercedes L1112 (Premium Classixxs)

Immagine

5) Mercedes O317K (produzione ex-sovietica)

Immagine

6) Mercedes O302 (produzione ex-sovietica)

Immagine

7) Mercedes O305 (produzione ex sovietica)

Immagine

8) Mercedes O404 (NZG)

Immagine

9) Mercedes Citaro (NZG)

Immagine

10) Mercedes Travego (Minichamps)

Immagine

11) Gli Atego restyling (rosso) e prima serie (blu) (Minichamps)

Immagine

12) Due motrici del campionato europeo: SK del 1997 (bianco) ed Atego 1999 (argento) (Eligor+Minichamps)

Immagine

13) Per finire, due esperimenti di aerodinamica di fine anni '30: 540K Jaray (bianca) e 170H Schlor (nera) - (ambedue produzione ex-sovietica)

Immagine
"Non camminarmi davanti; potrei non seguirti. Non camminarmi dietro; potrei non guidarti. Camminami al fianco e sii mio amico" A. Camus
Luzi63

Buongiorno Matteo, complimenti, veramente molto belli... soprattutto i modelli dell'ex Unione Sovietica. Come mi hai detto una volta, sono modelli molto particolari che sanno emanare ancora un loro fascino, fascino che ai DieCast di casa nostra manca... qui sembra proprio di tornare indietro nel tempo... :D
Avatar utente
drionita
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 18, 2007 4:16 pm
Località: san severo (FG)

Sì, Lucien, è una questione che parte dal tatto. Per esempio, il bus Mercedes O 317 lo ha fatto anche Minichamps, ed è senza dubbio bello, ricco di particolari dentro e fuori...ma toccandolo non senti la "passione", se così possiamo chiamarla. Tenendo in mano lo stesso modello di Vector, con la sua scocca di rame battuto e dipinto (ma dentro si vedono le striature), i suoi interni spartani, i fregi dipinti con il pennellino, "senti" che qualcuno ci ha lavorato su con passione. E non è poco, per un modello (ma penso per qualsiasi prodotto), riuscire a dare queste sensazioni.
Allo stesso modo capisco che, nel campo del collezionismo, si cerchi il massimo realismo, le proporzioni rispettate al millimetro, il particolare sopraffino, il CAD. Sono due modi diversi di collezionare che, per quel che mi riguarda, convivono alla grande. La presenza dell'uno arricchisce l'altro.
M piacerebbe conoscere l'opinione degli altri, collezionisti o modellisti, a proposito dell'argomento modelli industriali/artigianali.
"Non camminarmi davanti; potrei non seguirti. Non camminarmi dietro; potrei non guidarti. Camminami al fianco e sii mio amico" A. Camus
Avatar utente
Alessandro Riva
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: lun mag 28, 2007 2:20 pm
Località: Coldrerio (CH)

non vorrei dire una bestiata, ma il camion azzurrino non é un'actros????
Cmq moolto belli, complimenti
Alessandro Riva 16 anni.
Avatar utente
drionita
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 18, 2007 4:16 pm
Località: san severo (FG)

Alessandro Riva ha scritto:non vorrei dire una bestiata, ma il camion azzurrino non é un'actros????
Cmq moolto belli, complimenti
No, è un Atego prima serie. Grazie per i complimenti, conto di postare altre foto nei prossimi giorni.
Domani no, c'è il mare da visitare :D :D :D
"Non camminarmi davanti; potrei non seguirti. Non camminarmi dietro; potrei non guidarti. Camminami al fianco e sii mio amico" A. Camus
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10392
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

molto belli...
hai solo modelli 1:43?
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
drionita
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 18, 2007 4:16 pm
Località: san severo (FG)

Sì, per il 99% sono 1:43. Poi ho un paio di 1:50, qualche 1:40 (vecchi NZG). Queste tutte Mercedes.
Da qualche settimana ho allargato i miei interessi alle Jaguar da corsa 1:43, sono arrivato a 7 pezzi, tra IXO, Minichamps e Spark.
Delle Mercedes posterò altre foto appena ho tempo.
"Non camminarmi davanti; potrei non seguirti. Non camminarmi dietro; potrei non guidarti. Camminami al fianco e sii mio amico" A. Camus
Rispondi

Torna a “Modellismo & Hobby vari”

  • Informazione