[W176] Smontaggio spoiler tetto + sostituzione luce 3° stop

Risposte a domande frequenti e tutorial su come effettuare alcune semplici operazioni

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

Il noto problema dell'ugello del lunotto che ogni tanto lascia cadere una goccia sul vetro mi ha portato a smontare lo spoiler al tetto, per cercare un'eventuale soluzione fai-da-te!

Iniziamo smontando il rivestimento superiore interno del portellone; si inizia dalla parte che troveremo a destra! Basta tirare dritto verso di noi e le clip si sganceranno! Stessa cosa per il lato sinistro!

Una volta tolte le due coperture dovremmo scollegare il tubicino che porta il lavavetri al lunotto e altri due connettori: uno è il 3° stop e l'altro presumo sia qualcosa legato alla radio (filtro, antenna o altro).

A questo punto svitare i quattro dadi che tengono lo spoiler ben saldo, serve la chiave da 10, ma attenzione a non far cadere i dadi all'interno della lamiera del portellone!

Chiudere il baule e cercare di sollevare con cautela lo spoiler per non rompere le 3 clip che ha e per non danneggiare i connettori che rimangono attaccatti ad esso!

Quando avremo lo spoiler in mano possiamo togliere il 3° stop: come sempre scollegare il connettore elettrico, svitare le due torx T15 e sganciare le linguette!

Il codice del 3° stop è: A 176 906 17 00
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bloccato

Torna a “FAQ & Tutorial per le nostre stelle”

  • Informazione